• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Adesso vi stresso....!!!!!

desi655

Florello
Come dice Marco il fiore è durato veramente pochissimo,purtoppo le foto non ho neanche fatto in tempo a fargliele,ne ho fatte un paio solo mentre si stava aprendo(che comunque è già uno spettacolo).

Le temperature ballerine di quest'anno mi hanno fatto sballare comunque non solo il dendro ma anche le altre orchidee che mi hanno fiorito in tempi non soliti a loro,va bhè...ora il dendrobium mi sta facendo 4 vegetazioni nuove,spero tanto nella prossima fioritura!!!!

Ecco le foto di quando si stava aprendo:

IMG_4063.jpg

IMG_4073.jpg

Che bello che è vero?io lo adoro:love:

desi655

Florello
Beh, anche così è un bel vedere, in fondo non gli è mancato molto a completare l'apertura.

Il fiore si è aperto solo che è durato 2 giorni e poi si è seccato...di notte le temperature oscillavano tra i 15-20 gradi e di giorno arrivavamo ai 30-35...troppo sbalzo termico...già mi straniva che impiegava cosi tanto ad aprirsi...vabbè...aspetto la prossima(speriamo)fioritura, per fare un mega reportage.

marco837

Florello Senior
Il fiore si è aperto solo che è durato 2 giorni e poi si è seccato...di notte le temperature oscillavano tra i 15-20 gradi e di giorno arrivavamo ai 30-35...troppo sbalzo termico...già mi straniva che impiegava cosi tanto ad aprirsi...vabbè...aspetto la prossima(speriamo)fioritura, per fare un mega reportage.

E magari la prossima fioritura di fiore ne fa anche qualcuno in più!

campogaggiolo

Florello
Ohhhhh mamma mia desi, con queste foto mi hai provocato un flash cromatico spastico :baf::crazy:
Quanti complimenti dovrei farti? Bravissima :hands13: :love_4:

marciopop

Giardinauta
ciao Desi, mi stavo giusto chiedendo che fine avesse fatto il tuo Dendrobium, ti faccio i complimenti, credo che da me una pianta simile non campi nemmeno una settimana!
per quanto riguarda la caduta del fiore, credo che il colpevole non sia la forte escursione termica, anzi! trattandosi di una specie montana, gli sbalzi termici sono all'ordine del giorno..
credo che siano le temperature decisamente troppo alte ad aver fatto cadere il fiore.

desi655

Florello
Graie marcipop,si certo,può essere perchè durante il giorno per quanto la tenessi sempre umida e all'ombra il caldo lo prendeva...

Alto