• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Addobbi natalizi, quando?

giallopersia

Maestro Giardinauta
if2zb7.jpg
....e che ne dite di portare anche le foto della tavola..di natale questa e la mia dell anno scorso....giallopersia ..posso visto che la discusione è tua? se no cancello...ciao anna

Ma scherzi, non mi dispiace affatto, anzi la trovo una bella idea e ti confesso che per la tavola mi impegno poco e quest' anno magari con la tavernetta finita e tanto spazio per gli ospiti, faro' una bella tavola decorata:eek:k07:
Complimenti e' proprio bella la tua tavola e anche molto elegante.

giallopersia

Maestro Giardinauta
:flower:chi di voi mette gli addobbi fuori?mi piacciono molto mettono allegria.mi raccomando se qualcuno li fa metta le foto :Saluto:

Belli, li adoro, io sulla ringhiera del balcone ho attorcigliato una ghirlanda verde con le fogliette rosse, poi ho appeso delle palline oro, e le lucine arancioni:love: sulla porta invece, una corona:fifone2: che ho fatto io un po' di anni fa'. mettero' le foto, fatelo anche voi...mi piace molto l'idea:eek:k07:

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
finalmente quest'anno dopo due anni di tristezza l'albero di natale tornerà ad ravvivare casa.....:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r

i colri sono vari e diversi tendenti al rosso al dorato ma amo anche i pupazzetti con le faccine i natale e adoro gli angeli di qualsiasi forma e dimensione e colore

Pin

Master Florello
Albero rigoroamente finto, con solo luci, tipo quelle cinesi di vari colori.
Piccolo, così ha il suo angolino.
Presepi, tanti, Tutti piccoli. (ne faccio collezione) Solo con la Sacra Famiglia.
Quindi un ripiano della libreria si riempe di presepini.
(me ne ha appena regalato uno in argento mio marito)
Addobbi di luci sul terrazzo, Tante e ovunque.
Addobbi in casa? ovunque tutti su rosso e oro.
Poi candele , con portacandele natilizie.
Dolci sui piatti di Natale.
Poi festone e altro sulla porta, Ho un pupazzo con lavagnetta, dove lascio gli auguri per chi passa.
Pensandoci forse esagero.
Ma mi piacciono.
Anche se a volte l'atmosfera tarda ad arrivare, la cerco.

Anitka

Apprendista Florello
Premetto che non sono una fanatica del Natale che tra l'altro passo a casa di mio padre in Abruzzo dove ci riuniamo tutti per le feste.

A casa "vecchia" - 30mq - non c'era posto per me, figuriamoci per gli addobbi.

L'anno scorso ci siamo trasferiti qui il 06.12 - troppo da fare e troppe spese per pensare agli addobbi: solo un alberello "prefatto" di circa 40cm, delle lucine sopra la porta.

Oggi la "grande spesa": 400lucine (40euro!) per addobbare la grande thuya che abbiamo in giardino (alta circa 4-5mt, circonferenza in basso circa 5-6mt): spero che le lucine bastino!

Ciao
Anitka

GORLA

Florello Senior
se riesco a mettere una foto qui, ci terrei a fari vedere il lavoro che hanno fatto degli ospiti di una casa per anziani,sul lago di garda ...hanno fatto un presepe tutto all uncinetto tetti compresi,e hanno vinto il primo premio di un giornale di lavori femminili,io ho avuto lonore di aiutarli non riuscivano a fare le pecorelle ,il bue e l asinello , io mi sono cimentata e sono riuscita, a distanza di anni li volevo rifare.... non sono piu riuscita ,a rifali... ciao ...dai operatevi.....non impigritevi..... anche se io comincio ora ...e poi loro sbbbbbaaaaaaaaffffano tutto in poco tempo......

N

ninfa77

Guest
Allora...come molti di voi sanno io adoro addobbare la casa per natale fin da quando ero bambina....ho sempre provveduto io ad albero e decorazioni varie...il presepe invece l'ha sempre fatto mio padre rigorosamente tutto artigianale fatto da lui dalle casette alla grotta ecc....questo era quello che ha fatto lo scorso anno
Immagine1100002.jpg

Da quando vivo con il mio compagno addobbo tutta casa anche se poi alla fine le feste le trascorriamo via da casa e mi dispiace non godere appieno dei miei addobbi perciò parto un pò prima con i preparativi e già la prox settimana farò albero e presepe

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Di solito io preparo l'albero e il presepe l'otto dicembre, l'albero sarà rosso e oro, il presepe ancora non si sa perchè lo prepara mio figlio e quindi non si sa mai come va a finire...:storto: :lol:

FA&DA

Giardinauta
:love_4:
Fabio ed io abbiamo iniziato già ieri ad addobbare la nostra cuccia :love:
E viste le premesse.. :) sarà super natalizia.
Come colori abbiamo scelto rosso e oro.
Il presepio è gia pronto. L'abbiamo scelto molto semplice ma davvero molto carino, la capanna è una bellissima radice, per alberi abbiamo messo delle grosse pigne.
sopra il divano un bel ramo di pino (finto) pieno di bacche, pigne e un bel gufetto.
Per il camino un bel tralcio di pino che dobbiamo ancora decorare e poi abbiamo ancora tantissime idee, l'albero, i decori alle porte, al portoncino esterno.. ecc..

Angel87

Giardinauta
al momento io e mia mamma non abbiamo voglia di albero e presepe... è da un pò di anni che il natale non lo si festeggia più come quando ero piccola e la cosa non mi tocca più di tanto. mi basta avere mia mamma accanto per essere felice e la mia gattona che mi riempie di gioia. forse forse però accenderemo il cammino!!!!

sara1

Giardinauta Senior
io ho fatto l'albero la scorsa settimana e questa settimana ho finito i vari addobbi in giro per casa...quest'anno dopo 3 anni di blu e argento ho deciso di cambiare e ho fatto tutto blu e rosso...in questi giorni faccio le foto...

simuoh

Maestro Giardinauta
..ciao giallopersia:love_4:

..allora io in casa ancora niente..tradizione vuole che si inizi l'8 di dicembre....

..però è già da un pò che preparo il natale...per i ragazzi con cui lavoro ...e per chi mi chiede addobbi e cosine varie...

..che vi va di vederli?!?!?!?!?!?!?!?

..vabbhè visto che chi tace acconsente:lol: eccoli...
..sul lavoro decoriamo le vetrate della sala da pranzo..non sono ancora tutte finite ma ci siamo quasi...

DSC03247.jpg

DSC03248.jpg

..e questo è per la porta d'ingresso di un'amica..

DSC03289.jpg

DSC03284.jpg

..per la serie ..come riciclare uno scatolone:lol:

..un bacio a tutti...!!!!!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mi piasce mucho assai, Simona, carinissimo, brava! :froggie_r :eek:k07:

Cynthia

Maestro Giardinauta
Simo che carini !!!!!! Io adoro gli addobbi Natalizi:love:non eccessivi e tanto costosi però.....in negozio penso che inizierò questa settimana,ma non ho ancora deciso sull'albero mi piacerebbero le pigne fatte da me con la porporina ,ve la ricordate:love: e in casa l'8 facciamo il presepe , poi ho un pino vero e lo addobbo solo tanti fiocchi rossi e oro, ma quello che mi piace di piu' sono le luci :love:

giallopersia

Maestro Giardinauta
..ciao giallopersia:love_4:

..allora io in casa ancora niente..tradizione vuole che si inizi l'8 di dicembre....

..però è già da un pò che preparo il natale...per i ragazzi con cui lavoro ...e per chi mi chiede addobbi e cosine varie...

..che vi va di vederli?!?!?!?!?!?!?!?

..vabbhè visto che chi tace acconsente:lol: eccoli...
..sul lavoro decoriamo le vetrate della sala da pranzo..non sono ancora tutte finite ma ci siamo quasi...

DSC03247.jpg

DSC03248.jpg

Bellissimi, ti prego dimmi che materiali usi per le vetrate, sono troppo belli....BRAVA SIMO:love_4:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Davvero belli mettete ancora le foto di volta in volta che li fate mi sembra una bella idea!Sempre se sta bene a Giallopersia!Appena farò i miei li metterò!ciao ciao

simuoh

Maestro Giardinauta
Bellissimi, ti prego dimmi che materiali usi per le vetrate, sono troppo belli....BRAVA SIMO:love_4:

..tempera giotto...ma va bene qualsiasi tempera ad acqua...
..anche perchè poi con un panno bagnato viene subito via tutto...

..piacere che ti siano piaciuti..domani fotografo anche gli altri:eek:k07:

giallopersia

Maestro Giardinauta
Davvero belli mettete ancora le foto di volta in volta che li fate mi sembra una bella idea!Sempre se sta bene a Giallopersia!Appena farò i miei li metterò!ciao ciao
A me sta' bene e pure tanto:lol:, sara' una bella idea da mettere in pratica con mia figlia in questi freddi giorni di novembre. Vai Simuoh, voglio tutti i dettagli:D:hands13:

anna08

Giardinauta Senior
al momento io e mia mamma non abbiamo voglia di albero e presepe... è da un pò di anni che il natale non lo si festeggia più come quando ero piccola e la cosa non mi tocca più di tanto. mi basta avere mia mamma accanto per essere felice e la mia gattona che mi riempie di gioia. forse forse però accenderemo il cammino!!!!

A Natale l'importante è stare con le persone che si amano. Non ha importanza essere in due o in tanti. E' un giorno magico, non sono le "cose" a creare l'atmosfera natalizia, ma le persone che si hanno vicine e i nostri sentimenti verso di loro.

Angel87

Giardinauta
A Natale l'importante è stare con le persone che si amano. Non ha importanza essere in due o in tanti. E' un giorno magico, non sono le "cose" a creare l'atmosfera natalizia, ma le persone che si hanno vicine e i nostri sentimenti verso di loro.

esattamente Anna... infatti io sono felice per questo! però dai oggi ne abbiamo parlato e forse un piccolo addobbino lo mettiamo! un abbraccio natalizio a te!!!!

Alto