• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ad armi pari...

garofano

Maestro Giardinauta
Vi posto questo articolo,che francamente mi ha lasciato un po'...cosìhttp://coscienzeinrete.net/politica/item/2660-ad-armi-pari.
Da un po' di tempo l'argomento armi e difesa è in voga,per così dire,alla luce dei recenti fatti,delle tante rapine e delle vittime che decidono di provvedersi di pistola e/o fucile.
Ogni tanto in America,qualcuno un po' disturbato (lo dico eufemisticamente), per così dire,si sveglia una mattina e ti combina una strage.Ancora qui in Italia non ci siamo arrivati,ma,considerato che noi andiamo dietro all'America,per cui quello che succede là,a distanza di anni succede pure qua (siamo di...assimilazione più lenta,e riguardo a certe cose dico"per fortuna"),non vorrei che anche qui andasse in voga,prima o poi, questo genere di..moda.
La legittima difesa sta diventando sempre di più un argomento pregnante.C'è un giornalista che sono giorni che porta avanti questa tematica.Che ne pensate?

Olmo60

Guru Master Florello
armi per difendersi, giusto se difendersi è un diritto....poi un diritto è diverso da un dovere. Se uno non vuole, può benissimo evitare di farne uso...perchè mica ci sarebbe l'obbligo per tutti...e perchè togliere agli altri il diritto a difendersi non obbliga noi a fare altrettanto..sicchè.

garofano

Maestro Giardinauta
Personalmente non sono per la violenza.Non so se riuscirei ad usare un 'arma contro un ladro che mi entra dentro casa.Magari,forse una zaccagnata ben piazzata,chissà...,Un bernoccolo non ha mai ammazzato nessuno,ma un'arma...No,non credo che ce la farei,morirei per i sensi di colpa e i rimorsi di coscienza,hai visto mai,potrebbe avere famiglia...
Devo pero' dire che c'è un eccesso dall'altra parte.
In una riunione condominiale,si stava discutendo della costruzione di un recinto per delimitare la proprietà e scoraggiare ingressi indesiderati.Si dicva come farlo,come non farlo...ed io,ad un certo punto propongo "ma un bel muro,di quelli di una volta con i cocci di vetro in cima?"Mi sento dire "beh,no,non si puo'.SI POSSONO FARE MALE(!)".Ed io ho aggiunto,serafica"Beh,mettiamo ogni tot metri una cassetta di Pronto Soccorso così si medicano...";) Chiaramente stavo scherzando,pero',
non dico la violenza,questo no,ma da questa al rendergli l'ingresso in casa non sua una faccenda di tutto riposo....

gloriapin

Aspirante Giardinauta
scusa ma io non sono d'accordo,se io mi trovo gente in casa e avendo un'arma a portata di mano per difendere la mia famiglia e me la userei eccome,ormai questa gente ha capito che in Italia possono fare quello che gli pare e purtoppo per noi le leggi sono più in favore a loro che a noi onesti cittadini.Chi gli da il permesso a questa gente di introdursi nelle nostre case,nei nostri negozi nelle nostre proprietà?Si è visto che ti ammazzano per pochi euro e se ti difendi,quando ci scapa il morto ti condannano per eccesso di leggittima difesa,come se avessimo un'altra vita di riserva.Allora io mi chiedo,dov'è lo stato a difendermi?Non vuole che ci difendiamo da soli,ma lui dov'è?(LO STATO).

Olmo60

Guru Master Florello
Ammesso e concesso che le rapine più trucide sono fatte da bande dell'est, sarebbe interessante sapere come furono ammessi, questi paesi...ho perso il link della commissione europea ma se non ricordo male non ci fu accordo generale e alcuni paesi UE misero delle restrizioni per il loro territorio in attesa di tempi migliori.
..questo sicuramente vale per l'ingresso di Romania Bulgaria nel 2007. .notoriamente noi siamo così razzisti che li abbiamo fatti entrare volentieri senza restrizioni.
adesso non so se per tutti i paesi dell'est, ma in genere sembra che le restrizioni siano cadute.
http://www.osservatorioinca.org/12-...-alla-libera-circolazione-dei-lavoratori.html

DanielRose

Aspirante Giardinauta
Dovesse entrare un ladro a casa mia, ho predisposto delle leccornie, solo per lui. Gli preparerei un bel caffè, di quelli buoni, e lo tratterei con rispetto.
Questo perché sarebbe la sua ultima colazione, e come tale dovrebbe essere speciale. :bacio:

Olmo60

Guru Master Florello
Dovesse entrare un ladro a casa mia, ho predisposto delle leccornie, solo per lui. Gli preparerei un bel caffè, di quelli buoni, e lo tratterei con rispetto.
Questo perché sarebbe la sua ultima colazione, e come tale dovrebbe essere speciale. :bacio:
ihihih...mi ricordi la spietata glacialità di Hannibal...:V

Alto