Il problema è CERTEZZA DELLA PENA PER TUTTI coloro che delinquono,ma fare una legge del genere significa che chi ci comanda quando sbaglia dovrebbe pagare giusto?ma non dimo stron...zate, le leggi sono fatte per essere evase e per prima da chi le fa.tutto il resto è la conseguenza di ciò,se uno denuncia,come avviene a volte anche al sud ,poi viene lasciato solo dallo stato ,a cosa serve denunciare?solo per poi pagare due volte?dallo stato in quanto abbandonato e di conseguenza anche dal denunciante .forse facevano bene nei tempi andati ,o almeno chi poteva ed aveva fegato per farlo,io dico poveraccio chi ci capita in quanto se la deve vedere contro tutto e tutti.Io leggo e seguo in TV come su internet,giornali ecc.,ne succedono di tutti i colori è molto spesso l'onesto paga sempre ed il delinguente gode in quanto non ha niente da perdere al contrario della persona onesta che per prima cosa perde la tranquillità e pace sia in famiglia che in tutto ciò che lo circonda. Si parla di stranieri che delinquono?benissimo , vogliamo citare i romeni ed altri,nei loro paesi quando li prendono gli fanno un cu...lo come una capanna,in galera ci vanno e dura anche ,ma sanno che qui non pagano ed allora lo fanno tranquilli,qui da noi sono alberghi a 2 stelle (per essere realisti),si bada a che stiano bene ,i diritti civili,ma che cosa stiamo dicendo.....un delinguente che ha più diritti di una persona onesta?se sbaglio è giusto che pago anchio altrimenti faccio bene a sbagliare.se io da piccolo RUBO e quando torno a casa mio padre mi dice bene ,bravo ,dove lo hai preso? ci sono altri? ok prendili ,io continuo ,ma se m,io padre mi rrompe le ossa sicuramente o minori possibilità di sbagliare una seconda volta.Il far west,c'è perchè ci deve essere ,fa comodo per tanti motivi che noi neanche immagginiamo.finisco qui ,troppo lungo il discorso e noi ci illudiamo solo che denunciando possiamo cambiare le cose....:love_4:ciao
vincenzo