• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora Barni

celant

Giardinauta
Debbo dire che Barni è un ottimo rivenditore di piante quindi per caso ho già dato un occhiatina al catalogo on line :Deho già fatto un preventivo di un ordine mla sopratutto ho ordinato in base a i vostri capolavori: jertrude jekill ,Monferrato e Golden celebrition ,mi pare che si scrivano così:storto:,ma vorrei aggiungerne un altra su vostro consiglio che sia ricadente e di una lunga fioritura :love:e poi vorrei chiedervi se la clematis armandii blackbosson si possa piantare circa novembre insieme alle rose l la vendono se non sbaglio sempre a radice nuda :confuso:Grazie ancora a tutti:Saluto:
 
Ultima modifica:

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Dipende cosa intendi per ricadente: vuoi una rosa che si arrampichi su di una struttura e poi ricada oppure un'arbustiva con rami flessuosi? Se il primo caso fa per te ho visto che sul nuovo catalogo c'è una rosa a fiore semplice novita' per quest'anno che si chiama Folletto, ha anche un bel fogliame. Secondo i miei gusti è anche l'unica novita' di rilievo.
 

celant

Giardinauta
Dipende cosa intendi per ricadente: vuoi una rosa che si arrampichi su di una struttura e poi ricada oppure un'arbustiva con rami flessuosi? Se il primo caso fa per te ho visto che sul nuovo catalogo c'è una rosa a fiore semplice novita' per quest'anno che si chiama Folletto, ha anche un bel fogliame. Secondo i miei gusti è anche l'unica novita' di rilievo.
A me piacerebbe sia rampicante che ricadente,ma soprattutto con una lunga fioritura ora vado a vedere la rosa che mi hai detto, grazie ancora
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Come mi hai chiesto sul profilo: le rose che hai scelto sono tutte straordinarie. Io le trovo molto sane e fiorifere, direi in assoluto tra le più sane e fiorifere che possiedo. Quindi sicuramente stai facendo dei buoni acquisti.

Le clematis non credo le inviino a radice nuda. Quel tipo di pianta viene sempre inviato in vasetto, perchè hanno radici delicate.

La rosa rampicante: di che colore la vorresti?
E poi: che uso devi farne? Perchè alcune rose tendono ad andare verso l'alto mentre altre hanno rami più lunghi e flessuosi e quindi si comportano più da coprisuolo-ricadenti. E' importante capire per cosa la useresti.

Austin: è un ottimo rivenditore. Io personalmente non ho mai comprato anche perchè ha prezzi piuttosto alti e (a parte qualche rosa da lui ibridata molto particolare) puoi trovare le stesse rose tranquillamente in Italia, spendendo meno e risparmiando alle piante un viaggio di molte centinaia di Km.
Inoltre alcuni ritengono che le piante prodotte in Italia abbiano portainnesti più adatti ai nostri terreni. La cosa è piuttosto dibattuta in quanto altri ritengono che ormai tutti usino gli stessi portainnesti, però nel dubbio a quel punto è sempre meglio l'Italia (è parecchio tempo che faccio indagini per capire quali piante usino da Barni come portainnesto...prima o poi lo saprò).
 

celant

Giardinauta
Come mi hai chiesto sul profilo: le rose che hai scelto sono tutte straordinarie. Io le trovo molto sane e fiorifere, direi in assoluto tra le più sane e fiorifere che possiedo. Quindi sicuramente stai facendo dei buoni acquisti.

Le clematis non credo le inviino a radice nuda. Quel tipo di pianta viene sempre inviato in vasetto, perchè hanno radici delicate.

La rosa rampicante: di che colore la vorresti?
E poi: che uso devi farne? Perchè alcune rose tendono ad andare verso l'alto mentre altre hanno rami più lunghi e flessuosi e quindi si comportano più da coprisuolo-ricadenti. E' importante capire per cosa la useresti.

Austin: è un ottimo rivenditore. Io personalmente non ho mai comprato anche perchè ha prezzi piuttosto alti e (a parte qualche rosa da lui ibridata molto particolare) puoi trovare le stesse rose tranquillamente in Italia, spendendo meno e risparmiando alle piante un viaggio di molte centinaia di Km.
Inoltre alcuni ritengono che le piante prodotte in Italia abbiano portainnesti più adatti ai nostri terreni. La cosa è piuttosto dibattuta in quanto altri ritengono che ormai tutti usino gli stessi portainnesti, però nel dubbio a quel punto è sempre meglio l'Italia (è parecchio tempo che faccio indagini per capire quali piante usino da Barni come portainnesto...prima o poi lo saprò).

Grazie mille per avermi risposto per quanto riguarda tra le rose che vorrei ordinare da barni il colore è indifferente ,:love:io li amo tutti ma la vorrei un molto rigogliosa che è più sul rampicante ma con delle rose praticamente tutto l anno o quasi :D,spero che ne esista una così:eek:,grazie infinite per l aiuto
 
Alto