• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

barni .... com è

celant

Giardinauta
ciao a tutti ho appena ricevuto il catalogo barni per le rose e vorrei sapere da chi le ha già comperate come si è trovato ed inoltre se le rose arrivavano in vaso o a radice nuda ?io non sono molto esperta che vuol dire???:confuso::confuso::grazie in anticipo a tutti :Saluto:
 

artemy

Giardinauta Senior
io da Barni ho preso alcune rose e mi sono trovata bene sia per il servizio sia per le rose!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io non ho mai comprato da lui, ma ne ho sempre sentito parlare bene. E' un rivenditore molto serio.

Se ordini adesso quasi sicuramente ti arriveranno rose a radice nuda che, tra l'altro, sono più economiche.
Io, fossi in te, non mi farei nessun problema a prenderle, in fondo metterle a dimora non è difficile e poi, se hai bisogno di consigli, ci siamo qui noi!
 

Masolino

Bannato
ciao a tutti ho appena ricevuto il catalogo barni per le rose e vorrei sapere da chi le ha già comperate come si è trovato ed inoltre se le rose arrivavano in vaso o a radice nuda ?io non sono molto esperta che vuol dire???:confuso::confuso::grazie in anticipo a tutti :Saluto:


Buonasera.
Qualche anno fa io ho acquistato alcune rose Barni scegliendole nel catalogo e ordinandole a un vivaio dove mi servo regolarmente. Arrivarono in vaso agli inizi della primavera, attesi che fiorissero, le guardai, annusai per bene e quindi acquistai quelle che mi piacevano e cioè:
**Notturno [ due per il profumo ottimo e il colore ]
** Bella di Todi
** Marina Marini
** Letizia
** Anna Fendi
** Blue Monday, una vera delizia come aroma e colore. ho messo le foto nella discussione sulle rosa blù-azzurre.
Sono soddisfatto, piante sane, robuste, rifiorentissime.

:Saluto::Saluto:
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Da Barni presi tre Rugose da siepe a radice nuda e devo dire che il servizio è efficente e le piante sono ottime!
 

maritalla

Aspirante Giardinauta
Ciao
io ho comprato circa 12 rose da barni, ormai 2 anni fa, sono cresciute molto bene, ho seguito i loro consigli per la messa a dimora, una mi ha dato qualche problema inizialmente... sembrava non volesse crescere, ho chiesto consigli e sono stati gentilissimi e ora sta benissimo. Un altra è morta :cry::cry: ma credo che il problema sia legato a dove l'avevo piantata, in effetti era cresciuta ed aveva fiorito anche più volte , poi è seccata- stesso problema che ho avuto quest'anno con una rosa che avevo già piantato prima, penso a un problema del terreno :burningma o quache bestiaccia... :mazza:
Sono stati puntualissimi nella consegna e gentilissimi.
 

celant

Giardinauta
grazie a tutti per i vostri consigli penso proprio che farò un ordine per novembre ho visto cose talmente belle ciao ciao
 
Ultima modifica:

celant

Giardinauta
mi ero scordata la cosa più importante prima di ordinare io avrei scelto queste rose da mettere tutte in giardino con pieno sole tutto il giorno : la variegata,la big apple ,la clg iceberg ,papi delbard,anna fendi,moonstone e per finire una bella clematis nelly moser
che ne dite?
 

*Tea*

Giardinauta Senior
Sono stata la settimana scorsa in visita da Barni e mi ha fatto una buonissima impressione, anche nel personale, tutti gentili.
Ho acquistato sul posto le rose, piante già fiorite, però a fine mese cominceranno le spedizioni per quelle a radice nuda.
Secondo me puoi fidarti, do un giudizio positivo :eek:k07:
 

urza_indivia

Giardinauta Senior
io ho preso quasi esclusivamente rose da barni. ho in vaso la loro supernova e in piena terra agnes, pink grootendorst, henry hudson.
tutte sanissime: sono rimasto piacevolmente sorpreso da questa loro floribunda 'supernova': in vaso performa molto bene.
ho comprato sempre a radice nuda: la comodità è che puoi aspettare qualche giorno per mettere in terra. solo supernova l'ho comprata in vaso da loro, a masino.
 

celant

Giardinauta
grazie veramente di cuore a tutti mi avete convinta ma vorrei vedere qualcosa anche da austin sempre che mio marito non mi cacci da casa !!!!!!!!però i nostri amici fiori sono troppo belli!!!!!!
 

celant

Giardinauta
grazie a tutti ma credo proprio che darò l ok all ordine ma.....darò un occhiatina anche ad austin .....sempre che mio marito non mi butti fuori di casa.....ma con piante così belle come resistere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

eryon

Aspirante Giardinauta
celant... anche il mio fidanzato mi ha minacciata se prendo un'altra rosa... se aggiungo altri vasi in terrazza non si esce più :p
 

soniag78

Apprendista Florello
ho preso due rose da Barni.... Etruria e Scentimental
mi sono trovata benissimo... sane, belle e rifiorentissime!!!
penso che presto mi farò un'altra passeggiata da lui!!!!
 
Alto