marco.enne
Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Scusami sv_pj, vorrei farti due domande:
Se ai comprato anche il cesto di raccolta erba, vorrei sapere se l'erba viene raccolta in massima parte o se sul terreno ne rimane e quindi bisogna passare con il rastrello?
hai già le risposte nei post n° 54 , 55 e 56 .........
a parte il fatto che non ho ben capito cosa tu intenda "per terreno non del tutto pianeggiante " ........non del tutto perchè pieno di "buche o di gobbe" oppure non del tutto perchè ha degli avvallamenti o cosa?Ai evidenziato delle differenze di taglio se il terreno non è tutto pianeggiante?
Ringrazio anticipatamente tutti, buona giornata.
rimane lo stesso il fatto che in tutti i casi di " terreno non pianeggiante" credo proprio che qualsiasi rasaerba , sia elicoidale sia rotativo (compreso quelli professionali o a trattorino), abbiano dei problemi di taglio....... sopratutto se vi sono delle accentuate gobbe ..... più è ampia/larga la superficie di taglio del rasaerba e più probabile che la gobba in questione venga "scalpata" dalle lame.......oppure più è profondo l'avvallamento e più irregolare sarà il taglio..........
però a sto punto mi chiedo ....k07:...allora non sono l'unico che ha un prato che di piatto non ha niente...........oppure che nonostante le bellissime e professionali "lezioni ed info" ricevute nella sez. prato..........ci sia un sacco di gente che ha fatto i prati in "qualche maniera" o come me se l'è ritrovato così brutto ed irregolare e non ha possibilità di migliorarlo ma solo di sfalciarlo........