• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisto rasaerba,quale scegliere.

mospuo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti o un giardino da 550 metri quadri e devo comprare il mio primo rasaerba,ho escluso la tipologia a scoppio per le emissioni fortemente inquinanti e l odore,quindi volevo orientarmi su qualcosa di elettrico o a batteria,(piu batteria che elettrico).
Volevo qualche consiglio anche magari su quali marche scegliere,premesso che nel caso di acquisto di tosaerba a batteria comprero sicuramente una seconda batteria perche non credo ci siano modelli in grado di fare 500 mq.
Budget circa 500/600 compresa la seconda batteria,e vorrei un taglio tipo mulching e magari se esistono trazionati.
Grazie mille.
 
K

Kakugo

Guest
Nel campo dei rasaerba a batteria ci sono i nuovi Stiga Voltage 80, disponibili sia in versione "tuttofare" che dedicati esclusivamente al mulching che il marchio italo-svedese assicura avere un'autonomia sufficiente per 500 metri quadrati. Sono pure tutti trazionati, anche se va tenuto conto che l'uso della trazione ovviamente diminuisce l'autonomia.
Come costi siamo dai 550€ in su: senz'altro caleranno, visto che parliamo di macchine introdotte quest'anno.
Sembra quasi che a progettarla avessero te in mente.

Ovviamente ci sono molti altri marchi tra cui scegliere: Makita, Hitachi... ma tieni conto che nessuno arriva al momento all'autonomia di Stiga e pochissimi offrono la trazione, proprio per "risparmiare" il più possibile la batteria.
 

mospuo

Aspirante Giardinauta
Ciao intanto grazie della risposta ,volevo chiederti,dove posso acquistare questo stiga? Online nn ho trovato nulla,comnunque come superfice da tagliare ci sto a pelo con lo stiga tutto fare,mentre con quello adatto solo al mulching, ce scritto che arriva fino a 1000 mq,non capisco il perche di tutta questa differenza, ,mi piacerebbe sapere la velocita di ricarica della batteria e se la trazione è disattivabile.
Secondo te è un idea folle guardare un tosaerba con 2 batterie in modo da averne una sempre carica durante il taglio del prato,per poi cambiare quella esaurita?
Il makita,di cui ho anche il trapano,ho visto che monta 2 batterie da 18 volt 3 ampere e l ho trovato online a 530 euro con 4 batterie,ma purtroppo non è trazionato,è cosi importante la trazione?, il mio terreno è in pendenza(voluta).
 
Ultima modifica:
K

Kakugo

Guest
Dove prenderlo? In concessionaria, presso il GGP locale è già arrivato quello a raccolta.

Nessun problema per la trazione: è sempre disinseribile. :su:
La trazione ti aiuta se la macchina è pesante e/o sulle pendenze.
 

mospuo

Aspirante Giardinauta
Il GGP locale cosa sarebbe il garden point?vorrei sapere anche il prezzo di un eventuale batteria.
Deve essere davvero appena uscito dato che non riesco a reperire molte informazioni.
 
K

Kakugo

Guest
GGP (Global Garden Products) è il gruppo cui fa capo Stiga: intendevo il loro concessionario locale.
 

archbrothers

Aspirante Giardinauta
Ciao muspuo come rasaerba a batteria ti consiglio gli Ego Power Plus (link prodotto), sono dei prodotto formidabili, leggermente fuori dal tuo budget ma ti assicuro che li vale tutti. Come capacità va anche anche oltre l'estensione del tuo prato
 
Alto