• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquisto rasaerba

sv_pj

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuova del forum e vorrei chiedere informazioni a gente che ne sa sicuramente più di me. :baffi:
Ho un piccolo giardino di circa 100 mq, piantato con graminia, abbastanza regolare non pendente.
Ho bisogno di acquistare un rasaerba, non so se per queste dimensioni di giardino sia meglio l'elettrico o a scoppio, non ho idea di che tipo di marche siano affidabili, insomma, sono alle prime armi e ho bisogno di un buon consiglio per comprare una macchina che durerà nel tempo, che funzionerà bene e che non sia troppo cara (e che ,se si optasse per l'elettrico, non mi facesse arrivare bollette della luce allucinanti!).
Diamo che come budget non vorrei spendere più di 200 euro, ma se poi mi dite che a quel prezzo si trovano solo croste, sono disposta a salire.
Ringrazio chiunque mi dia una risposta! :hands13:
Silvia
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
per circa 150 euro puoi prendere un buon rasaerba elicoidale a spinta (non motorizzato: nè elettrico nè a scoppio, spingi tu) che su una superficie piccolina come la tua va più che bene: durerà per sempre.
tuttavia gli elicoidali a spinta lavorano bene solo se il terreno è regolare: niente sassi, buchette e cose del genere e sulla gramigna in particolare solo se essa è diffusa in modo molto fitto.
dicci di più...
 

Filo79

Aspirante Giardinauta