• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti online

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
stavolta non cedo... colpa mia o loro non saprei, ma risultati scarsini...
Ho un po' il tuo stesso pensiero, ma ho sospeso il giudizio per ora. E' difficile capire quanto la coltivazione di alcune piante sia colpa mia o scarsa qualità del prodotto fornito. Insomma, attendo settembre per le valutazioni del caso. Tanto poi dei bulbi posso comprarne anche qua.
 

tartina

Master Florello
Ho un po' il tuo stesso pensiero, ma ho sospeso il giudizio per ora. E' difficile capire quanto la coltivazione di alcune piante sia colpa mia o scarsa qualità del prodotto fornito. Insomma, attendo settembre per le valutazioni del caso. Tanto poi dei bulbi posso comprarne anche qua.
io la penso così, poi potrei sbagliare...
nel mio caso sicuramente gran parte del problema, almeno per quanto riguarda la dalia ed il geum, è stato il mio giardino ed il clima esagerato di quest'anno...
i bulbi mi sembravano belli...
ma dalla loro mi sembra che ci sia il problema che fanno offerte di bulbi in periodi sbagliati, per esempio nel caso delle iris spedite in tarda primavera, quando si piantano in autunno...
tutt'ora non mi pare che sia periodo adatto per acquistare bulbi, di scuro non per piantarli, ma rischioso anche per conservarli per un altro momento...
 

Tchaddo

Florello
Non ricordo se qualcuno ne abbia già parlato e non ho voglia di tornare indietro a vedere... Comunque ho appena completato un acquisto sul sito Seedcactus e ne sono molto soddisfatto. Ho comprato vasi quadrati di diverse dimensioni, un pacco da 10 kg di pomice e già che c'ero qualche semino :)V) ed è arrivato tutto perfettamente imballato e soprattutto velocissimo! Ho effettuato l'acquisto lunedì, poi li ho contattati per avere informazioni e mi hanno spiegato che loro spediscono di giovedì. Venerdì mattina lo scatolone è arrivato!

Meritano un bel pollicione in su! :su:

Per la germinabilitá dei semi vi farò sapere, ma potrei essere io a non essere tanto capace (coi semi della bds non è andata tanto bene :()
 

tartina

Master Florello
Non ricordo se qualcuno ne abbia già parlato e non ho voglia di tornare indietro a vedere... Comunque ho appena completato un acquisto sul sito Seedcactus e ne sono molto soddisfatto. Ho comprato vasi quadrati di diverse dimensioni, un pacco da 10 kg di pomice e già che c'ero qualche semino :)V) ed è arrivato tutto perfettamente imballato e soprattutto velocissimo! Ho effettuato l'acquisto lunedì, poi li ho contattati per avere informazioni e mi hanno spiegato che loro spediscono di giovedì. Venerdì mattina lo scatolone è arrivato!

Meritano un bel pollicione in su! :su:

Per la germinabilitá dei semi vi farò sapere, ma potrei essere io a non essere tanto capace (coi semi della bds non è andata tanto bene :()
anch'io ho preso da loro l'anno scorso vasi quadrati, pomice e terricci pronti...
soddisfatta... ma non ho preso semi, quindi per quelli non saprei dirti...
 

tartina

Master Florello
invece per la prima volta ho acquistato dal vivaio La Gorra...
prima della spedizione devono verificare la disponibilità delle piante ordinate, e poi comunicare il costo delle spese di spedizione e i dati per il bonifico (peccato non usino Paypal)
spediscono di martedì, quindi ordinando giovedì mattina mi aspettavo che ieri ( 2 giorni) fosserò già in grado di darmi notizie, altrimenti non ci sarà il tempo per fare il bonifico, che a loro risulti, e che preparino il pacco per martedì...
essendo lunedì successivo ferragosto, non credo che preparino un pacco 4 giorni prima per spedirlo il martedì, andiamo a finire a settembre?
 

tartina

Master Florello
La mia banca ha il servizio di bonifico istantaneo, costa di più ma non ricordo quanto..
sì credo anche il sito delle poste, che poi se devo pagare tanto di commissioni, tanto vale che faccia il contrassegno con 5 euro in più... solo che già il trasporto dice che può arrivare fino a 20 euro, alla fine se su 40 euro di piante ci metto pure delle commisisoni, faccio prima ad andare a prendermele...
ma ormai dubito che abbiano intenzione di spedire la prossima settimana...
 

Harma

Maestro Giardinauta
Qualcuno conosce un buon sito per acquistare dei semi particolari?Sto cercando dei semi di una Ipomea....
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Io sono titubante a fare acquisti. Gli insuccessi con le dalie mi hanno sconfortato.
Ho in lista una piantina che ho visto da un amico questa estate ma dovrei prenderla online e vista l'incidenza dei costi di spedizione mi sembra un controsenso. Certo è che se dovessi mettermi in auto e andare all'erbario della Gorra per una piantina avrebbe ancora meno senso. Uff...
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
La mia dalia invece è venuta su bene e sta ancora fiorendo. Il geum è rigoglioso ma ha fatto solo foglie, probabilmente ha sofferto il caldo ed era appena un germoglio...spero di vedere qualcosa la prossima primavera. Secondo me non hanno prezzi esagerati e quando abbonano le spese di spedizione un acquistino si può fare...
 
Ultima modifica:
Alto