• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 9

*Lorely*

Giardinauta Senior

Puntina

Guru Giardinauta
Piccola curiosità riguardo questi famosi marimo.
Pensate che quest’alga, che in realtà si chiama cladophora aegagropila, è conosciuta ed impiegata da noi acquirofili da anni ed anni.
Ora, immaginate lo stupore nel vedere che improvvisamente questa cosina tra noi ben nota ha spopolato come “essere da compagnia/decoro”.
Nutro grossissimi dubbi che là si possa tenere a dovere senza considerare parametri d’acqua, nutrimento, luce “eccessiva” e correnti d’acqua…perché si, la forma tondeggiante è data dal fatto che in natura continua a rotolare.
Insomma, a me vederle in sti vasetti di vetro fan pena, è come sacrificare tutta la vita una pianta nel vasetto da 8-10 cm con la quale la si compra.

Se è troppo O.T. eliminate pure il messaggio.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Da lunedì 7 ottobre 2024

esiste già una discussione di questo tipo, ho spostatoin coda

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
QUI ci sono le offerte della settimana per quanto riguarda il verde. Non mi è chiarissimo cosa c'azzecchi padre Pio ma tant'è...
i ceri per il cimitero, dove metti anche i fiori.. li avran visti come una "pertinenza"?
non sapevano dove metterli .. :ROFLMAO: piuttosto che con il cibo .. avran pensato.. :)

io ci sono stata lunedì, e di quelle piante c'erano solo rimasugli
quindi .. o la gente passa al mattino e fa razzia, oppure han messo giusto 3 cosine 3
essendo lunedì il primo giorno di promozione
amarillis solo bianchi e non si capiva il prezzo
idem la metà del resto
tipo le piantine verdi nei cestini in stoffa

forse è stato meglio così, ho evitato altro shopping :D

Ultima modifica:
Alto