• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 9

*Lorely*

Giardinauta Senior
Stamattina giro Lidl...non avevano le bulbosette nei mastellini in legno (mi han detto che "potrebbero" arrivare domani) e i sacchetti erano in uno scatolone molto più piccolo del solito infatti c'erano 1 max 2 buste per ogni varietà. Ho preso la bletilla viola e il thalictrum . Quest'ultimo 2 rizomi a 2,29 , da Farmer Gracy 1 lo avevo pagato sugli 8 euro...devo ancora vedere come sono e se saranno altrettanto precoci però ho voluto provare.
@tartina : c'erano ben 2 buste di agapanti bianchi ...
20241229_131116.jpg

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Stamattina giro Lidl...non avevano le bulbosette nei mastellini in legno (mi han detto che "potrebbero" arrivare domani) e i sacchetti erano in uno scatolone molto più piccolo del solito infatti c'erano 1 max 2 buste per ogni varietà. Ho preso la bletilla viola e il thalictrum . Quest'ultimo 2 rizomi a 2,29 , da Farmer Gracy 1 lo avevo pagato sugli 8 euro...devo ancora vedere come sono e se saranno altrettanto precoci però ho voluto provare.
@tartina : c'erano ben 2 buste di agapanti bianchi ...
viola nel senso che sono più scure delle classiche?
le hai le classiche bletille?

pjegou

Aspirante Giardinauta
Ho preso l'agapanto, ma vedendo su internet si dovrebbe piantare da marzo.
Posso comunque già metterlo in un vaso oppure lo lascio nel sacchetto fino a marzo?

Avevo preso la Bletilla striata 2 anni fa sempre da Lidl, ogni anno torna ma non mi ha ancora mai fatto i fiori, solo foglie.

Ultima modifica:

tartina

Master Florello
mannaggia, sono stata alla Lidl ieri ma mi sono dimenticata...

è vero però che ho dato un'occhiata al banco riservato alle piante, quindi se nessuno scatolone ha attirato la mia attenzione, direi che doveva essere molto piccolo, oppure non c'era proprio...

del resto delle altre piante ce n'erano a stento 2 per tipo...

tartina

Master Florello
mannaggia, anche il sedum c'era!!!

l'anno scorso ne ho preso uno lidl ed è uno dei più belli e sani che ho... però mi pare fosse più avanti la stagione, perchè l'avevo interrato subito, e adesso non mi pare periodo...

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
@pjegou
Come ti è stato già consigliato, anche io interrerei immediatamente tutti i rizomi: rimarranno più protetti in terra e all’aperto piuttosto che in un sacchetto di plastica esposti a tante variazioni di temperatura e ambiente.
Sarei curiosa di vedere soprattutto il rizoma di peonia e capire che cosa viene venduto per 2,30 €.
Premettendo che non conosco di persona il comportamento di questa essenza, i rizomi di Thalictrum, in quelle condizioni, mi sembrano un buon affare.

Alto