• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Skitti

Aspirante Giardinauta
in realtà siamo noi che.... le abbiamo già TUTTE......
:ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

(scherzi a parte, è vero, non c'è granchè da un po' di tempo a questa parte....)
:LOL: Anche questo è vero. In generale però nel non food extra piante son sempre le stesse cose mentre prima c’era più varietà anche ad esempio nei mobiletti o nelle decorazioni per la casa. Ora pare i clienti siano solo un esercito bisognoso di mutande e calzini :ROFLMAO:
 

Apina

Giardinauta Senior
Ciao a tuttii io ho preso una Calathea a 3,49€! Speriamo.. la mia prima (che mi era costata 10 volte tanto!) è morta miseramente sotto i miei occhi nel giro di pochi giorni :cry: speriamo che questa non faccia la stessa fine :banghead:
Io ho preso le tre varietà che ho trovato. Fortuna che non ce n'erano altre
 

tartina

Master Florello
C'è una pianta che mi incuriosisce : sul volantino è chiamata Bounvardia ma facendo una ricerca con google ho scoperto che il nome corretto è senza la "n"...:whistle:
ho scoperto che è originaria del messico...

noto che spesso ci sono piante originarie di paesi caldi... io passo...
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Alla fine ho preso una piantina di questa bouvardia...i fiori sono carini con la loro forma a trombetta..avrei voluto quella screziata ma quando sono arrivata ne erano rimaste 2 rosa e 2 rosse (e non amando molto i fiori rossi)...alla cassa la signora davanti a me aveva ben DUE vasi del colore che piaceva a me...dovevo arrivare un po prima...

20210812_114836.jpg
 

tartina

Master Florello
Alla fine ho preso una piantina di questa bouvardia...i fiori sono carini con la loro forma a trombetta..avrei voluto quella screziata ma quando sono arrivata ne erano rimaste 2 rosa e 2 rosse (e non amando molto i fiori rossi)...alla cassa la signora davanti a me aveva ben DUE vasi del colore che piaceva a me...dovevo arrivare un po prima...

Vedi l'allegato 666063
c'erano anche d ame, e non vorrei dire una cavolata, ma mi pare pure le screziate... solo che non sapevo dove metterle :(, e non intendo nel carrello...
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
muscari e narcisi li ho lasciati e son rispuntati senza problemi
l'autunno scorso avevo messo fresie e anemoni (blanda). Dopo le fioriture primaverili ho lasciato anche questi...vediamo se la prossima primavera rispuntano.
I tulipani li ho in terra da diversi anni e han sempre ributtato....quest'anno a fine fioritura però li ho tolti perchè stavano prendendo una disposizione troppo disordinata....li rimetterò giù a fine mese con un pò più di criterio.
 

tartina

Master Florello
oggi sono andata per prendere gli anemoni, ma non c'erano proprio:(... un mucchio di scatole ma erano quasi tutti narcisi e tulipani...
un pò di narcisi li ho presi, mentre i muscari ho preferito prenderlì lunedì perchè la confezione ne contiene di vari tipi, anche bianchi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto