• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Skitti

Aspirante Giardinauta
Io x i bulbi della Lidl ho fatto delle etichette fai da me con la scatola, altrimenti MAI mi sarei ricordata dove e cosa avevo piantato :rolleyes::D
 

Allegati

  • BFA48629-4C7C-4B9F-80BD-10E726313979.jpeg
    BFA48629-4C7C-4B9F-80BD-10E726313979.jpeg
    428,4 KB · Visite: 14

LORELY

Giardinauta
Io avevo acquistato una peonia Krinkled white.Domenica scorsa ho controllato ma ci sono solo i monconi di ramo che avevo lasciato fuori dalla terra ma di partenza vegetativa nemmeno l'ombra...ho letto che questo tipo resiste fino a -15 gradi quindi spero non sia gelata...
 

Dodi

Guru Giardinauta
Correte al Penny! Rose di vario tipo a radice nuda a soli 2,49€. Tra cui diversi ibridi brevettati, ovviamente. Ora aggiorno questo post e vi mostro le varietà..
Edit:
-Kronenbourg; (presa!)
-Virgo; (presa!)
20210225-104540-1.jpg

-Queen of England;
-Mina;
-Golden rain;
-Paul's Scarlet;
20210225-104544-1.jpg

-Dame de Coeur
20210225-104711-1.jpg

-Gloria dei; (presa!)
20210225-104726-1.jpg

-Joro;
20210225-104750-1.jpg

-Tom Tom;
20210225-104826-1.jpg

-Golden Princess;
20210225-104840-1.jpg

-Parade. (Presa anche lei! E come si fa a resisterle?)
20210225-104850-1.jpg

Scusate la cascata di foto ma è per farvi meglio un'idea della varietà. Io, da neofita delle rose e del giardinaggio in generale, le ho dovute cercare una a una oltre che fotografarle. Sulla Paul's Scarlet non ci ho prestato tanta attenzione mentre ero lì e credo che se ci sarà ancora quando ci ricapiterò la prenderò.
Poi c'erano varie orchidee, campanule, primule e se non sbaglio anche delle begoniette. Ma sulle ultime non ci metterei la mano sul fuoco perché andavo "di fretta" (certo.).
Avevano anche semi vari (0,79€) e direi finalmente. Ho preso delle bustine di semi di erba cipollina!:giggle:
 
Ultima modifica:

rosapepe

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti...oggi sono andata da lidl perchè sul volantino vi erano dei bulbi/tuberi, ma qui a lecce neanche l'ombra...da voi invece ci stavano? e se si cosa erano?
ps vorrei un consiglio ho degli agapanto in vaso che vorrei mettere in piena terra lo posso fare ora o devo aspettare...e comunque la settimana prossima mi accampo fuori le bletilla e gli agapanto saranno tutti miei e poi chiederò a voi asilo politico perchè mio marito mi caccerà da casa
 

Dodi

Guru Giardinauta
buongiorno a tutti...oggi sono andata da lidl perchè sul volantino vi erano dei bulbi/tuberi, ma qui a lecce neanche l'ombra...da voi invece ci stavano? e se si cosa erano?
ps vorrei un consiglio ho degli agapanto in vaso che vorrei mettere in piena terra lo posso fare ora o devo aspettare...e comunque la settimana prossima mi accampo fuori le bletilla e gli agapanto saranno tutti miei e poi chiederò a voi asilo politico perchè mio marito mi caccerà da casa
Puoi procedere tranquillamente. Tieni però a mente che potrebbero non fiorire quest'anno. Ma non è una scienza esatta.;)
Missione compiuta:tupitupi::tupitupi:

Vedi l'allegato 607453

Due buste di tricyrtis e una di hemerocallis :V:V:tupitupi::tupitupi:
Mani bucate!:whistle::LOL:
Hai fatto bene. Quanto vi invidio: qui dove sto ora il Lidl non c'è.:(
 

LORELY

Giardinauta
Strano perché qui c'erano tipo 6 scatoloni...sono andata abbastanza a colpo sicuro perciò non so dirti i nomi ma oltre a quelli che ho preso io ne avevano molti altri tipi..

Belle le rose di @Dodi !!
 

Apina

Giardinauta Senior
buongiorno a tutti...oggi sono andata da lidl perchè sul volantino vi erano dei bulbi/tuberi, ma qui a lecce neanche l'ombra...da voi invece ci stavano? e se si cosa erano?
ps vorrei un consiglio ho degli agapanto in vaso che vorrei mettere in piena terra lo posso fare ora o devo aspettare...e comunque la settimana prossima mi accampo fuori le bletilla e gli agapanto saranno tutti miei e poi chiederò a voi asilo politico perchè mio marito mi caccerà da casa
Qui c'erano Iris siribica (blu e bianchi), hemerocallis (gialli e rossi scuri), hosta, Achillea (gialla e rosa), kniphofia, tricyrtis, plox, aquilegia, asclepias, e altri ancora che non ricordo.
Tutti quelli dello scorso anno :)
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Qui c'erano Iris siribica (blu e bianchi), hemerocallis (gialli e rossi scuri), hosta, Achillea (gialla e rosa), kniphofia, tricyrtis, plox, aquilegia, asclepias, e altri ancora che non ricordo.
Tutti quelli dello scorso anno :)
Perché mi fate questo...scherzo...da noi non hanno consegnato ed il motivo è la xilella,maledetta xilella. Molte piante non arrivano proprio per questo motivo nonostante abbiano pure il c.d. passaporto. Ma la cosa assurda è che se ti sposti tipo a 30 km da Lecce ed arrivi a Brindisi (da noi tutti i paese e paesini sono attaccati) le trovi. Io ho studio nel primo paese della provincia ed a meno di 3 km ci sta l'ultimo paese della provincia di Brindisi...e li trovi tutto quello che non posso avere. Dico io che senso ha una politica del genere...mah mistero glorioso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto