• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 7

Skitti

Aspirante Giardinauta
Io x i bulbi della Lidl ho fatto delle etichette fai da me con la scatola, altrimenti MAI mi sarei ricordata dove e cosa avevo piantato :rolleyes::D

Allegati

• BFA48629-4C7C-4B9F-80BD-10E726313979.jpeg
    BFA48629-4C7C-4B9F-80BD-10E726313979.jpeg
    428,4 KB · Visite: 14

LORELY

Giardinauta
Io avevo acquistato una peonia Krinkled white.Domenica scorsa ho controllato ma ci sono solo i monconi di ramo che avevo lasciato fuori dalla terra ma di partenza vegetativa nemmeno l'ombra...ho letto che questo tipo resiste fino a -15 gradi quindi spero non sia gelata...

Dodi

Maestro Giardinauta
Correte al Penny! Rose di vario tipo a radice nuda a soli 2,49€. Tra cui diversi ibridi brevettati, ovviamente. Ora aggiorno questo post e vi mostro le varietà..
Edit:
-Kronenbourg; (presa!)
-Virgo; (presa!)
20210225-104540-1.jpg

-Queen of England;
-Mina;
-Golden rain;
-Paul's Scarlet;
20210225-104544-1.jpg

-Dame de Coeur
20210225-104711-1.jpg

-Gloria dei; (presa!)
20210225-104726-1.jpg

-Joro;
20210225-104750-1.jpg

-Tom Tom;
20210225-104826-1.jpg

-Golden Princess;
20210225-104840-1.jpg

-Parade. (Presa anche lei! E come si fa a resisterle?)
20210225-104850-1.jpg

Scusate la cascata di foto ma è per farvi meglio un'idea della varietà. Io, da neofita delle rose e del giardinaggio in generale, le ho dovute cercare una a una oltre che fotografarle. Sulla Paul's Scarlet non ci ho prestato tanta attenzione mentre ero lì e credo che se ci sarà ancora quando ci ricapiterò la prenderò.
Poi c'erano varie orchidee, campanule, primule e se non sbaglio anche delle begoniette. Ma sulle ultime non ci metterei la mano sul fuoco perché andavo "di fretta" (certo.).
Avevano anche semi vari (0,79€) e direi finalmente. Ho preso delle bustine di semi di erba cipollina!:giggle:

Ultima modifica:

rosapepe

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti...oggi sono andata da lidl perchè sul volantino vi erano dei bulbi/tuberi, ma qui a lecce neanche l'ombra...da voi invece ci stavano? e se si cosa erano?
ps vorrei un consiglio ho degli agapanto in vaso che vorrei mettere in piena terra lo posso fare ora o devo aspettare...e comunque la settimana prossima mi accampo fuori le bletilla e gli agapanto saranno tutti miei e poi chiederò a voi asilo politico perchè mio marito mi caccerà da casa

Dodi

Maestro Giardinauta
buongiorno a tutti...oggi sono andata da lidl perchè sul volantino vi erano dei bulbi/tuberi, ma qui a lecce neanche l'ombra...da voi invece ci stavano? e se si cosa erano?
ps vorrei un consiglio ho degli agapanto in vaso che vorrei mettere in piena terra lo posso fare ora o devo aspettare...e comunque la settimana prossima mi accampo fuori le bletilla e gli agapanto saranno tutti miei e poi chiederò a voi asilo politico perchè mio marito mi caccerà da casa
Puoi procedere tranquillamente. Tieni però a mente che potrebbero non fiorire quest'anno. Ma non è una scienza esatta.;)
Missione compiuta:tupitupi::tupitupi:

Vedi l'allegato 607453

Due buste di tricyrtis e una di hemerocallis :V:V:tupitupi::tupitupi:
Mani bucate!:whistle::LOL:
Hai fatto bene. Quanto vi invidio: qui dove sto ora il Lidl non c'è.:(

LORELY

Giardinauta
Strano perché qui c'erano tipo 6 scatoloni...sono andata abbastanza a colpo sicuro perciò non so dirti i nomi ma oltre a quelli che ho preso io ne avevano molti altri tipi..

Belle le rose di @Dodi !!

Apina

Giardinauta Senior
Qui c'erano Iris siribica (blu e bianchi), hemerocallis (gialli e rossi scuri), hosta, Achillea (gialla e rosa), kniphofia, tricyrtis, plox, aquilegia, asclepias, e altri ancora che non ricordo.
Tutti quelli dello scorso anno :)

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Qui c'erano Iris siribica (blu e bianchi), hemerocallis (gialli e rossi scuri), hosta, Achillea (gialla e rosa), kniphofia, tricyrtis, plox, aquilegia, asclepias, e altri ancora che non ricordo.
Tutti quelli dello scorso anno :)
Perché mi fate questo...scherzo...da noi non hanno consegnato ed il motivo è la xilella,maledetta xilella. Molte piante non arrivano proprio per questo motivo nonostante abbiano pure il c.d. passaporto. Ma la cosa assurda è che se ti sposti tipo a 30 km da Lecce ed arrivi a Brindisi (da noi tutti i paese e paesini sono attaccati) le trovi. Io ho studio nel primo paese della provincia ed a meno di 3 km ci sta l'ultimo paese della provincia di Brindisi...e li trovi tutto quello che non posso avere. Dico io che senso ha una politica del genere...mah mistero glorioso

Alto