• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LORELY

Giardinauta
Hanno l'ananas:)
Provato diverse volte a farlo radicare dal ciuffo ma ho sempre fallito. Se lo trovo quasi quasi..
 

tartina

Master Florello
dimenticavo, ho preso pure un sacchetto di terra per piante d'appartamento, non sarà un granchè, ma non ho di meglio, ci metterò in mezzo un pò di terriccio per grasse e qualche sassolino...
 

Rea

Giardinauta
infatti non ho resistito e l'ho presa!!!
la setosa non c'era, fortunatamente, altrimenti mi sa che ne avrei prese due, ma veramente non so dove metterle...
Hai sentito al tatto come è bella la zebrina? Io ti appoggio, è troppo bella quella pianta. Ne avrei presa un'altra anche io se non ne avessi già avute due
Io le ho tutte quelle calathea sfortunatamente (o fortunatamente, dipende dal punto di vista ) e allora per non andare a casa con solo cibi, mi sono preso una begonia Rex. Mi piaceva....
 

adcc78

Aspirante Giardinauta
Io ho preso queste Calathea, non ho saputo resistere!
Ma di quanta umidità e luce hanno bisogno?
3d0a1b7af1f8fd632f05b78808d519cc.jpg
c5ed5729651c9b11f341eb769f3526c4.jpg
7b6856d0ffc35e0be69e3c9bfc331836.jpg
fa6668b1bbb9a457e2715c2646972cf8.jpg


Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

adcc78

Aspirante Giardinauta
Qualche settimana fa, sempre alla lidl, avevo preso anche questa.
Poi ho anche una musaica "Network"
34c0e5fa42b1bfc166aa1329f4232e2f.jpg


Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

Tchaddo

Florello
io continuo a non trovare quel che cerco... ora dovrebbe esserci l'aloe broomii ma in realtà hanno l'aristata, che è nel volantino di settimana prossima... settimana scorsa ci sarebbe dovuta essere l'aloe aculeata e invece niente... qualcuno sa dirmi se è così solo a milano?o_O
 

sputnik

Aspirante Giardinauta
La scorsa settimana sono riuscito a prendere un bonsai, una Carmona Retusa... speriamo bene, il vaso è molto carino ma non ha il foro di drenaggio...

Ho preso anche la rosa ad alto fusto, ma il terriccio ha un po' di muschio, posso cambiarlo?
 

Dodi

Guru Giardinauta
io continuo a non trovare quel che cerco... ora dovrebbe esserci l'aloe broomii ma in realtà hanno l'aristata, che è nel volantino di settimana prossima... settimana scorsa ci sarebbe dovuta essere l'aloe aculeata e invece niente... qualcuno sa dirmi se è così solo a milano?o_O
Tutto sta nel trovare lo store giusto. Io vado in quello più cittadino possibile (non vivo a Milano), ovvero nel quartiere con meno case singole con giardino. Già in quelli in periferia rischi di non trovare nulla mezz'ora dopo l'apertura.
La scorsa settimana sono riuscito a prendere un bonsai, una Carmona Retusa... speriamo bene, il vaso è molto carino ma non ha il foro di drenaggio...

Ho preso anche la rosa ad alto fusto, ma il terriccio ha un po' di muschio, posso cambiarlo?
Per il vaso del bonsai immagino sarà da cambiare. Spulcia nella sezione bonsai: pullula di esperti pronti a darti una mano!:)
Per quanto riguarda la terra on credo te la sostituiscano. Il terriccio del Lidl è veramente penoso, comunque.(n)
 

sputnik

Aspirante Giardinauta
Per il vaso del bonsai immagino sarà da cambiare. Spulcia nella sezione bonsai: pullula di esperti pronti a darti una mano!:)
Per quanto riguarda la terra on credo te la sostituiscano. Il terriccio del Lidl è veramente penoso, comunque.(n)

Grazie!
Mi sono espresso male io: intendevo se posso rinvasarla cambiando terriccio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tchaddo

Florello
Tutto sta nel trovare lo store giusto. Io vado in quello più cittadino possibile (non vivo a Milano), ovvero nel quartiere con meno case singole con giardino. Già in quelli in periferia rischi di non trovare nulla mezz'ora dopo l'apertura.

ne ho girati 3 stamattina, tutti a milano città (sono tutti equidistanti dal centro)... ma niente. boh :unsure:
 

Dodi

Guru Giardinauta
ne ho girati 3 stamattina, tutti a milano città (sono tutti equidistanti dal centro)... ma niente. boh :unsure:
Ma che sfiga! Hai chiesto al personale? Io se non trovo quello che cerco chiedo. E se lo trovo imballato chiedo di aprire! Mi spiace ma come loro non hanno tempo non ce l'ho neanche io per tornare. E comunque prima o poi le devono anche sistemare per esporle.
In sostanza spesso sono ancora impacchettate e ti conviene chiedere.
 

Mile

Florello Senior
ne ho girati 3 stamattina, tutti a milano città (sono tutti equidistanti dal centro)... ma niente. boh :unsure:
Spesso le specie indicate nel volantino non solo presenti nei punti vendita... non solo le ciccie ma anche altre piante o bulbi
A me é capitato con la pilea ... ogni volta che la segnano sul volantino non c'è in negozio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto