• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

edwi

Aspirante Giardinauta
Oggi ho trovato molte varietà particolari di bulbi, ma alla fine mi sono buttata principalmente sui tulipani (di iris e narcisi non ho visto manco un fiore quest'anno..):
- Paul Scherer (neri)
- Negritta Double (violetto, fiore molto pieno)
- Carnaval de Rio (variegato tra bianco e rosso)
- Apricot Foxx (color albicocca)
- World's Favourite (rosso-rosa-giallo)

Mi sono anche lasciata tentare da una Fritillaria (Aurora, arancione) :V

Tra quelle che ho lasciato (e me ne son pentita), Tulipa Virichic, della quale mi attirava il colore ma allo stesso tempo mi lasciava anche perplessa :cautious:

Mi hanno detto che domani dovrebbe arrivargli un altro carico di bulbi... :rolleyes:
 

Maryuuko

Aspirante Giardinauta
Stamattina follie alla Lidl :LOL::LOL: Ho preso 4 vaschette di violette del pensiero,un astro settembrino,un ciclamino in offerta,un bulbo di Fritillaria(l'unico in due scatole,quando si dice la fortuna :tupitupi:) due confezioni di tulipani Huis Ten Bosch e Virichic entrambi di un rosa fantastico :X3:.
Mi sono dovuta trattenere altimenti avrei fatto razzia di tutto,contando poi che avevo già comprato un bel pò di altri bulbi sempre alla Lidl a fine agosto :giggle:
 

tartina

Master Florello
2.99€ altre Calathea chissà se c'è qualche varietà che non ho. Magari è la volta buona che mi prendo la Tricolor/triostar
mannaggia quanto mi tenterebbe prenderne altre... non che abbia ancora capito bene come coltivarle, però non sono ancora morte :D... il problema è lo spazio però :(
 

MargiM

Giardinauta
Due anni fa, avevo preso alla Lidl una piantina di amelanchier lamarckii, quelle minuscole, poco più che una talea... nell'autunno dell'anno scorso l'ho messo a terra ed è cresciuto, un pochino, è alto ora circa 30cm.. È che guardando i frutti, mi è venuto il dubbio che non sia proprio un amelanchier, ma l'aronia melanocarpa. Poiché non conoscevo queste piante prima di frequentare questo forum chiedo a chi può di confermarmi o meno l'identità...
Grazie a tutti!
8f350cbda215f40cd4572da7b05d8631.jpg
dd7d71a7913551192da61449cd7319e6.jpg


Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

MargiM

Giardinauta
Grazie! Scusami se approfitto, ma sapresti dirmi che dimensioni aspettarmi? Speravo che oltre alla fioritura, comunque bella, faccia jn po' di ombra per la macchina :)))

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 
R

RobertoB

Guest
No, mi spiace ma niente ombra, è un cespuglio.
Non so quali siano le dimensioni massime ma la mia ha circa 10 anni ed è alta circa due metri
 

MargiM

Giardinauta
Ups...mi sa che lo sposto tra qualche settimana e intanto penso a qualche altra soluzione
Grazie mille!!

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

Rea

Giardinauta
Al Lidl vi segnalo la Calathea Zebrina che bellissima è dire poco.
Le varietà che ho trovato al mio Lidl
stromanthe sanguinea
C. Zebrina
C. Maui Queen
C. Rufibarba
C. Picturata argentea
C. Setosa
C. Medaillon
6a330072c04baa3e2ec7b3ac5e2ef6ac.jpg


P.s. la setosa è una delle più facili. Richiede meno umidità ambientale rispetto altre
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto