• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piccola Flo

Giardinauta
Una doveva essere una viticella etoile violette ma fiorisce di un lavanda chiaro, l’altro doveva essere una Miss battman ma è rosa con le striature.:ROFLMAO:
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Io oggi sono andata alla lidl.... Ma dei fiori indicati nel volantino non ci stava neanche l'ombra.... Mi sarebbe piaciuto prendere il citisu rosso.... Ma niente... Comunque per oggi mi posso ritenere soddisfatta, ma molto... Ore 9 e 30 incontro il mio "spacciatore" ufficiale... Mi mostra le ortensie... Tentenno e lui mi dice se la prendi ti regalo questa orchidea di cui ho rotto il vaso e nessuna se la compra... Sta messa male, ma per 10 euro tutto penso che mi sia andata bene!!!
e3a6160cbf86d838c6bc5a4689982268.jpg
c5c902bf33a1c38a175dd4ff21c2bc9b.jpg
045343943ebe6bd0dd0887712954ca66.jpg
b493676912d601347354b4dc65aaaa81.jpg


Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

Candy418

Giardinauta Senior
Io oggi sono andata alla lidl.... Ma dei fiori indicati nel volantino non ci stava neanche l'ombra.... Mi sarebbe piaciuto prendere il citisu rosso.... Ma niente... Comunque per oggi mi posso ritenere soddisfatta, ma molto... Ore 9 e 30 incontro il mio "spacciatore" ufficiale... Mi mostra le ortensie... Tentenno e lui mi dice se la prendi ti regalo questa orchidea di cui ho rotto il vaso e nessuna se la compra... Sta messa male, ma per 10 euro tutto penso che mi sia andata bene!!!
e3a6160cbf86d838c6bc5a4689982268.jpg
c5c902bf33a1c38a175dd4ff21c2bc9b.jpg
045343943ebe6bd0dd0887712954ca66.jpg
b493676912d601347354b4dc65aaaa81.jpg


Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
L'ortensia è della serie Romance?
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Penso di sì.... Mi sono innamorata subito non ho chiesto spiegazioni... Ma secondo voi l orchidea riesco a salvarla???

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Questo è lo scempio fatto dai miei amati gatti... Che faccio???
551b84f71076874c669affae8ec0770e.jpg
cc35edc2e1b05d3bfcf5e5c78c996630.jpg


Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 
C

Claudio.D87

Guest
Questo è lo scempio fatto dai miei amati gatti... Che faccio???
551b84f71076874c669affae8ec0770e.jpg
cc35edc2e1b05d3bfcf5e5c78c996630.jpg


Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Proteggile tutte intorno con una rete, forchette di plastica messe nel terreno oppure appositi dissuasori in plastica (vedi da dmail ad esempio) vedrai che 10 giorni e si riprendono.
 

Mile

Florello Senior
Penso di sì.... Mi sono innamorata subito non ho chiesto spiegazioni... Ma secondo voi l orchidea riesco a salvarla???

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Secondo me si, A parte il vaso mancante é bella e sana. Con delicatezza togli quel grumo di terriccio compresso, poi recupera un vaso trasparente e un po' di corteccia a pezzi piccoli e la invasi. Bagni e il gioco é fatto.
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Secondo me si, A parte il vaso mancante é bella e sana. Con delicatezza togli quel grumo di terriccio compresso, poi recupera un vaso trasparente e un po' di corteccia a pezzi piccoli e la invasi. Bagni e il gioco é fatto.
Il classico vaso da orchidee trasparente non lho trovato... Userò un contenitore di plastica piccolo che conteneva le olive...ma é più grande rispetto al normale. Farò i buchi e poi metterò il terriccio per orchidee.. Avevo pensato di non tagliare le radici più che secche mi sembrano disidratate... Va bene???

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

Mile

Florello Senior
Anche secondo me sono solo disidratate. Se compri il terriccio per orchidee, fa attenzione perchè è torba mista a Bark (corteccia). Seleziona solo i pezzi di corteccia, li lavi sotto il rubinetto per togliere la "polvere" del terriccio e usi solo questi. In attesa di fare tutto il procedimento potresti spruzzare (con uno spruzzino) dell'acqua sulle radici per reidratarle
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Anche secondo me sono solo disidratate. Se compri il terriccio per orchidee, fa attenzione perchè è torba mista a Bark (corteccia). Seleziona solo i pezzi di corteccia, li lavi sotto il rubinetto per togliere la "polvere" del terriccio e usi solo questi. In attesa di fare tutto il procedimento potresti spruzzare (con uno spruzzino) dell'acqua sulle radici per reidratarle
Mile più che terriccio mi sembra spugna....se lo è con la delicatezza che mi contraddistingue (tipo elefante in una cristalleria o che so tipo scaricatore di porto, e non voglio offendere nessuno) posso tagliarlo con le forbici disinfettate????
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Dimenticavo posso concimarle????? o meglio o lo spruzzino con acqua e minima minima, ma proprio minima, parte di concime?????
 

Mile

Florello Senior
Togli la spugna, anche con le forbici se necessario. Mettendo terriccio nuovo per un po' non concimerei. Falla prima adattare alla nuova collocazione ed al rinvaso. Ed incrociamo la dita che non perda i fiori
 

Mile

Florello Senior
dopo che l'hai sistemata nel vaso bagnala come si fa abitualmente. A bagno per 10-15 minuti
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto