• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Candy418

Giardinauta Senior
Si ci sono. La bignonia a 2,99€ verso aprile e trachelospermum a maggio tra quelle di 8,99€

I prezzi sono quelli dell'anno scorso, sto preparando sul mio blog una pagina che riporta mese per mese tutte le piante che si trovano a Lidl, un anno di lavoro, l'ho quasi ultimato. Ho notato, tra l'altro, che di anno in anno i prezzi di alcune piante variano.
Grazie!:V
Aspettiamo la pagina, che lavorone!:tupitupi::ciao::LOL:
 

Candy418

Giardinauta Senior
Alla Coop- qui da me c'è la Coop Alleanza 3.0- sono in vendita belle piante a prezzi estremamente concorrenziali.
Ho preso 1 Trachelospermum Jasminoides in vaso da 18 cm. (alto oltre 1,5 mt.) a meno di 8 euro. E poi hanno anche aromatiche, nandine, solanum, lavandule, ortensie macrophylla anche azzurre, piante da frutto, agrumi, piccoli frutti come mirtilli more e lamponi, e fragole rampicanti, che però non ho trovato.
Niente di raro o particolare, però in ottime condizioni (per esempio, le ortensie non sono a fiore e pompate, ma stanno rivegetando ora) e a prezzi eccellenti.
Ero andata di corsa per prendere il terriccio e un vaso, e ho avuto questa bella sorpresa:LOL::LOL::LOL::V:V:V.
 

monikk64

Fiorin Florello
Magari c'è già scritto da qualche parte, ma sono troppe pagine per cercare dall'inizio... Avete provato il concime per rose del Lidl?
Io ne ho tante e se fosse buono... risparmierei un bel po' !!!
 

CLEMETIS68

Master Florello
Scusate.... ma non ho resistito:D:D:D
53279046_2176130152466760_3174162556105261056_n.png
 

Mameha

Giardinauta
Magari c'è già scritto da qualche parte, ma sono troppe pagine per cercare dall'inizio... Avete provato il concime per rose del Lidl?
Io ne ho tante e se fosse buono... risparmierei un bel po' !!!
L'ho provato l'anno scorso e devo dire che non mi sono trovata particolarmente bene. Le roselline piccole le ho concimate con quello ma la fioritura non è stata abbondante e continuativa come quando le concimo con i concimi della compo, mediocre. Mentre la DeeDee non ha gradito particolarmente, ha fatto poco di tutto. Io continuo a consigliare il concime per rose della compo (quello con in guano) oppure il nitroposhka gold, caro e vecchio npk gold
Scusate.... ma non ho resistito:D:D:D
53279046_2176130152466760_3174162556105261056_n.png
Non mi stupirei, alla lidl c'è sempre certa gente... (sarà che dove abito io è posizionato in un quartiere un po' malfamato)
 

pNino

Maestro Giardinauta
Questo è il meglio ..è caro sicuramente ..,ma con una manciata a rosa ci fai 6 mesi;)
io ho 52 rose , non solo, e un ballino da 25 kg mi dura anni
Beata te, io un sacco da 3-4kg dopo un paio d'anni lo ritrovo come un sasso compatto, a nulla servono doppie buste chiuse e contenitori di plastica, ho un clima davvero umido.
 

Mameha

Giardinauta
Beata te, io un sacco da 3-4kg dopo un paio d'anni lo ritrovo come un sasso compatto, a nulla servono doppie buste chiuse e contenitori di plastica, ho un clima davvero umido.
Ma io vivo vicino ad un fiume e non si riduce così il mio sacco! Dove lo tieni?
 

tartina

Master Florello
come stanno i vostri ibischi Lidl?, i miei stanno già partendo tutti, sia loro, sia quelli che avevo già... ma non è presto?

se qualcun ha vicino il supermercato Bennet, ci sono delle bellissime sirene (syringa vulgaris) in tanti colori, non la tradizionale lilla... peccato che non saprei dove metterle, altrimenti le compravo tutte...
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti a me hanno regalato, presa dalla lidl, una magnolia soulangeliana... La domanda sorge spontanea... Dove la metto???? Si accettano consigli!!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Questo è il meglio ..è caro sicuramente ..,ma con una manciata a rosa ci fai 6 mesi;)
io ho 52 rose , non solo, e un ballino da 25 kg mi dura anni


52?????

Spettacolo!! Hai un parco non un giardino!

Io per ora ne ho 8/9,
l’incertezza è data da un agglomerato di rose rosse composto da più piante diverse, non so se della stessa varietà, credo di no, ma molto simili.
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Che fortuna! Pensa che a me piacerebbe tanto. :love: Sono tentata di andare a comprarla ma non ho spazio!:cry:
io...non ho lo spazio adatto...il mio piccolo giardino è in ombra...ma quello dei miei merita....solo che abbiamo buttato il diserbante per l'oxalis caprino e non posso piantare nulla, almeno per il momento. La piantina è piena di gemme e le radici iniziano ad uscire dal vaso, ma ho letto che odia i rinvasi e quindi non so cosa fare se lasciarla nel vaso originale o temporaneamente metterla in un vaso più grande e poi qual'è la posizione migliore???? aiutatemi
 

pNino

Maestro Giardinauta
@CLEMETIS68 scusa ma non ti ammattisci a curarle tutte? io ne ho 4, e mi danno da fare piu' loro che tutte le altre piante messe insieme: prima si prendono l'oidio, poi' la ticchiolatura, poi gli afidi, e i burchi e la cocciniglia .... mi piacciono molto ma ogni tanto mi viene il desiderio di falciarle tutte a zero!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto