Ottimi acquisti!
posso chiederti se mi fai vedere come si presentano le piante? Quanto sono alte, se sono ancora a riposo, eccetera
grazie in anticipo!
Certo
@cori_93 Allego l'immagine
Sono tutte piene di gemme, la potentilla già attiva. E la spiraea ha addirittura i boccioli
L'altezza è di circa una ventina di centimetri, la Syringa un po' meno ma ha le sue belle gemme.
Secondo me sono bellissime piante, ne ho comprate ancora perché ho avuto una stupenda esperienza con le piante degli anni scorsi.
Ho la Weigelia e il Ribes sanguineum (prese nel 2017) che l'anno scorso hanno fiorito l'una e fiorito/fruttificato l'altra, meravigliosamente.
Poi ho syringa mme lemoine (bianca), hypericum rheingold, il lampone (ribes idaeus heritage) e il ribes da frutto (ribes rubrum rolan) queste dell'anno scorso.
E 3 Clematis (montana, jackmanii, Hagley Hybrid) che erano cresciute tantissimo, ora stanno rigettando alla base (anche queste dell'anno scorso).
E poi ho la peonia illustrata col fiore rosso. Parlo sempre degli arbustini da 1,99€. Tutte quelle portate negli scatolini così.
Sono ancora tutte in fase di gemmazione per ora.
da me c'era anche la chaenomeles, ma quella già ce l'ho grande in giardino... lo scorso anno invece avevo preso 5 potentilla, tutte piante micro, ma sane, erano cresciute benino, poi l'eccessivo caldo e la sabbia me le hanno seccate tutte
Pensa, io è il secondo anno di fila che il chaenomeles non lo trovo mai! Assurdo.
Anche la mia Potentilla- proprio questa del Lidl della foto- si è seccata col caldo l'anno scorso.
Ma sapete che anche a me la potentilla l'anno scorso non ce la fece?
Non era questa, ma quella che porteranno più avanti: la P. fruticosa, vedremo questa che combina!
Quelle che non ce l'hanno fatta l'anno scorso sono:
-Potentilla fruticosa
-Passiflora alata
-Mirtillo (Vaccinium corymbosum Patriot)