• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mile

Florello Senior
Per quel che riguarda le scatoline di rizomi, rispetto allo scorso anno io non ho visto il pacchettino con le aquilegie mix (c'erano sono quelle viola) e la peonia

In realtà ero andata perchè volevo le patate da seme rosse e non c'erano, così mi sono guardata i rizomini
 
Ultima modifica:

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Io l'asclepias ce l'ho da anni, presa proprio a lidl in queste confezioni, e messa in un vaso 30x30 circa, d'inverno sparisce completamente e tra un po', con le temperature in aumento, comincerà a buttare ;)
La fioritura è bellissima, qui in una foto dell'anno scorso con la buddleja :V:V

Vedi l'allegato 485800
Adoro le buddleja...ma ancora una volta da me sono assai difficili da trovare...lo scorso anno ne ho prese due nane, ma davvero nane....ho visto che sul volantino della lidl della prossima settimana metteranno in vendita degli arbusti (per modo di dire visto le dimensioni) e tra queste ci sono anche le buddleja oltre che la fortizia...qualcuno ha esperienza?!?
 

Scarboc

Guru Giardinauta
bellissima Apina, grazie per l'informazione. Togliendo i rizomi ho visto che vanno in orizzontale e ho scelto un vaso più largo che profondo; non 30 cm ma 20 ci sono tutti, eventualmente l'anno prossimo cambio vaso. Buddleja e asclepias...connubio perfetto per una merenda coi fiocchi per farfalle e...apine:su:
 

Scarboc

Guru Giardinauta
.lo scorso anno ne ho prese due nane, ma davvero nane....ho visto che sul volantino della lidl della prossima settimana metteranno in vendita degli arbusti (per modo di dire visto le dimensioni) e tra queste ci sono anche le buddleja oltre che la fortizia...qualcuno ha esperienza?!?
Ti interessa sapere qualcosa sulla coltivazione delle buddleje o se le piante della lidl valgono i 2 euro di spesa?
Gli arbustini meritano, 2€ son proprio pochi, io l'anno scorso ho comprato un amelanchier e tempo fa una deutzia che ormai è un cespuglio spettacolare. Devi stare molto attenta a sceglierle però, bisogna controllare che abbiano gemme verdi, che non siano filate e che non abbiano rametti spezzati
 

piccola Flo

Giardinauta
Adoro le buddleja...ma ancora una volta da me sono assai difficili da trovare...lo scorso anno ne ho prese due nane, ma davvero nane....ho visto che sul volantino della lidl della prossima settimana metteranno in vendita degli arbusti (per modo di dire visto le dimensioni) e tra queste ci sono anche le buddleja oltre che la fortizia...qualcuno ha esperienza?!?
Ci sono! C’e scritto sul volantino.
 

Apina

Giardinauta Senior
Per quel che riguarda le scatoline di rizomi, rispetto allo scorso anno io non ho visto il pacchettino con le aquilegie mix (c'erano sono quelle viola) e la peonia

In realtà ero andata perchè volevo le patate da seme rosse e non c'erano, così mi sono guardata i rizomini
La peonia non c'era nemmeno da me. Altrimenti sarebbe venuta a casa con me meglio meglio, perché non siamo nemmeno a marzo e ho già comprato troppa roba ahahah

Le aquilegie mix e le peonie non c'erano neanche da me, meglio così. Di nuovo ho visto delle Hemerocallis rosse.
Io ho comprato una busta di Centaurea delbata e una di Phlox David, cha pianterò vicino a quello che ho già da qualche anno.

Anche da me niente aquilegie in mix, né peonie.
Ma mi sembra che queste scatoline a 1,29€ le rimetteranno tra qualche settimana, probabilmente ci saranno anche le peonie ;)

Adoro le buddleja...ma ancora una volta da me sono assai difficili da trovare...lo scorso anno ne ho prese due nane, ma davvero nane....ho visto che sul volantino della lidl della prossima settimana metteranno in vendita degli arbusti (per modo di dire visto le dimensioni) e tra queste ci sono anche le buddleja oltre che la fortizia...qualcuno ha esperienza?!?

Casualmente :LOL::LOL:, ho preso anche la buddleja da lidl, lo scorso anno. Nella confezione c'erano 2 piante che ho messo in 2 vasi e sono cresciute tantissimo in poco tempo e sono fiorite entrambe :V:V adesso stanno già buttando nuovi getti, si prospetta una bella fioritura anche quest'anno :D

Ti interessa sapere qualcosa sulla coltivazione delle buddleje o se le piante della lidl valgono i 2 euro di spesa?
Gli arbustini meritano, 2€ son proprio pochi, io l'anno scorso ho comprato un amelanchier e tempo fa una deutzia che ormai è un cespuglio spettacolare. Devi stare molto attenta a sceglierle però, bisogna controllare che abbiano gemme verdi, che non siano filate e che non abbiano rametti spezzati

Sì, anche secondo me gli arbusti a 1,99 € meritano. Quest'anno voglio prendere il lillà bianco che lo scorso anno mi è sfuggito :banghead::banghead:
 

Apina

Giardinauta Senior
bellissima Apina, grazie per l'informazione. Togliendo i rizomi ho visto che vanno in orizzontale e ho scelto un vaso più largo che profondo; non 30 cm ma 20 ci sono tutti, eventualmente l'anno prossimo cambio vaso. Buddleja e asclepias...connubio perfetto per una merenda coi fiocchi per farfalle e...apine:su:
Prego :) direi che anche da 20 x il primo anno va più che bene ;)
Sì, lo scorso anno c'erano davvero parecchie farfalle e apine che svolazzavano… uno spettacolo colorato :V:V
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Ammazza Apina che giardino hai per farci stare due buddleje e persino un lillà? A proposito del lillà: carino in fioritura ma la pianta poi si spoglia in basso, non mi convince come pianta. La buddleja della lidl è quella della foto? colore bellissimo!
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Ti interessa sapere qualcosa sulla coltivazione delle buddleje o se le piante della lidl valgono i 2 euro di spesa?
Gli arbustini meritano, 2€ son proprio pochi, io l'anno scorso ho comprato un amelanchier e tempo fa una deutzia che ormai è un cespuglio spettacolare. Devi stare molto attenta a sceglierle però, bisogna controllare che abbiano gemme verdi, che non siano filate e che non abbiano rametti spezzati
Volevo sapere se tu le buddleje le hai potate e se si quando?????...perchè quando le ho prese il mio vivaista mi ha detto di non potarle e di lasciare anche i fiori secchi sopra....ma ora sembrano rachitiche..già sono nane ...ma rachitiche e con le foglie spente.
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Direi che il tuo vivaista dovrebbe fare un altro mestiere:LOL:
La buddleja fiorisce sui rami nuovi, quindi in teoria potresti potarla bassa tutti gli anni. Poi chiaramente devi vedere come la vuoi: se con due rami e due fiori grossi come pannocchie o bella folta con tanti fiori ma meno grandi. L'importante è che lasci sempre gemme tiralinfa, le vedi dormienti sui tronchi/rami, altrimenti rischi che si secchi tutto il ramo potato.
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Volevo sapere se tu le buddleje le hai potate e se si quando?????...perchè quando le ho prese il mio vivaista mi ha detto di non potarle e di lasciare anche i fiori secchi sopra....ma ora sembrano rachitiche..già sono nane ...ma rachitiche e con le foglie spente.
ecco scusa io parlo per le buddleje normali, le nane non le conosco. Sai esattamente di che varietà si tratti?
 

Apina

Giardinauta Senior
Ammazza Apina che giardino hai per farci stare due buddleje e persino un lillà? A proposito del lillà: carino in fioritura ma la pianta poi si spoglia in basso, non mi convince come pianta. La buddleja della lidl è quella della foto? colore bellissimo!
Le buddleje sono in vaso, mentre un lillà del classico colore è in terra. Quello bianco, se lo trovo, lo metterò in vaso in attesa di decidere dove metterlo definitivamente ;)
La buddleja è quella lidl, la "ile de France" :V
 

Scarboc

Guru Giardinauta
riesci a gestirle in vaso? comunque terrò d'occhio la lidl, il colore della ile de france è bellissimo. Io ho la black knight.
 

tartina

Master Florello
se riuscirò a passare alla Lidl la prossima settimana prenderò anch'io una buddleja... la terrò in vaso, almeno all'inizio, perchè non credo che il mio terreno sia adatto... però forse mi sarebbe piaciuta di più la black knight
 

Apina

Giardinauta Senior
riesci a gestirle in vaso? comunque terrò d'occhio la lidl, il colore della ile de france è bellissimo. Io ho la black knight.
Per adesso sì, visto che era il primo anno ;)
Una l'ho potata in autunno, l'altra invece non ancora, ha i rami lunghi e ricadenti, non sapevo come era meglio fare... cmq stanno buttando entrambe :V
Bella anche la black knight :):)
E poi facendo una ricerca, ho visto che c'è anche gialla :love::love:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto