• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartina

Master Florello
esatto. Quest'autunno l'ho estirpata e, per essere sicura della sua morte, l'ho lasciata al freddo e al gelo sul marciapiede dietro a casa.

ma nooooo poverina, mica era colpa sua... che male faceva in mezzo a qualche altra magari un pò più bella...

se estirpassero tutti i brutti......:ROFLMAO:
 

monikk64

Fiorin Florello
in effetti l'anno scorso me ne hanno regalati due ciuffi (cespi?) ordinandomi di metterli in vaso, pena la riconversione dell'intero giardino a ...monocoltura!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e in tre mesi ha messo fuori 4 figliolini.....pazzesco!
 

Mile

Florello Senior
infatti, fuori da me la paragonano quasi al bambu,e mi stupisce quando la vedo piantata in terra.

in effetti l'anno scorso me ne hanno regalati due ciuffi (cespi?) ordinandomi di metterli in vaso, pena la riconversione dell'intero giardino a ...monocoltura!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e in tre mesi ha messo fuori 4 figliolini.....pazzesco!
in autunno le tolgo dal giardino e conservo i rizomi al riparo per l'anno dopo. Quando ho provato a lasciarne una in giardino, durante l'inverno mi è morta (fa troppo freddo d'inverno).
Quella a fiori piccoli, è molto più infestante (forse selvatica?), l'altra a fiore giallo cresce in modo normale, dopo due anni è un ciuffo di medie dimensioni.
 

Apina

Giardinauta Senior
Questa è 1 canna indica del lidl. Foto della scorsa estate
19f26f392866ccc40190d8bef4941e4e.jpg
16a643662d51a0a703bed6a63d06be04.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Sì, le ho anche io queste lidl, il fiore è effettivamente insignificante, ma le foglie fanno la loro figura ;)
 

Apina

Giardinauta Senior
Ieri ha piovuto tutto il giorno ..ero veramente triste ..avevo bisogno di qualcosa di bello ..che mi tirasse su il morale ...per caso sono andate alla lidl
e ho preso questi
dcfb7a4a829f28221a1f5f233dd4c3e8.jpg


Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
Begli acquisti, brava :V:V
Gli hymenocallis sono bellissimi, ce li ho da qualche anno e la fioritura è sempre il top. Peccato solo che x il peso dei fiori, gli steli si piegano. Bisogna dotarli di un sostegno..
Le acidanthere invece non le ho mai viste fiorite :(
 

Apina

Giardinauta Senior
Begli acquisti, brava :V:V
Gli hymenocallis sono bellissimi, ce li ho da qualche anno e la fioritura è sempre il top. Peccato solo che x il peso dei fiori, gli steli si piegano. Bisogna dotarli di un sostegno..
Le acidanthere invece non le ho mai viste fiorite :(
Sì, foglie bellissime, ma fiori niente..
Le ho però sempre messe in vaso, in piena terra non so se hanno lo stesso comportamento :rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto