• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Apina

Giardinauta Senior
Il vaso lo tieni all'aperto? Innaffi? Non c'è possibilità che crescano prima del tempo?
E poi, quando le sposti in giardino , immagino che devi scavare una buca delle dimensioni del vaso, per non rovinare i bulbi. Giusto?
Io sia le nerine che le calle le ho piantate in vaso e per ora le tengo dentro. Le nerine stanno già spuntando :V
 

elena_11293

Master Florello
ciao a tutti, passo giusto per un saluto dato che ormai non riesco quasi più a collegarmi. parlavo giusto ora con Apina, mi segnalava la nuova uscita di oggi di bulbi alla Lidl....

lidl.jpg

io a questa uscita cercherò di resistere, ma non ce l'ho fatta ieri all'Aldi:

IMG_20190128_142023.jpg

:D

bacioni a tutti, buona settimana!! :V:bacio:
 

Mile

Florello Senior
Non prendete le canne del lidl (che vendono da oggi) perchè fanno un fiorellino piccolo e brutto. Io l'ho comprata lo scorso anno ed il fiore non corrisponde per niente a quello della foto

58396_06.jpg
 
Ultima modifica:

rosapepe

Aspirante Giardinauta
ciao ieri ho fatto incetta di Agapanthus e sparixis...volevo prendere pure le canne, ma ho desistito dopo il commento di Mile...di Anemoni neanche l'ombra. volevo chiedervi un consiglio....se pianto li agapanthus in vaso dopo la germinazione quando li posso piantare in piena terra????...grazie a tutti
 

Mile

Florello Senior
volevo prendere pure le canne, ma ho desistito dopo il commento di Mile...
Da OBI (per chi lo ha vicino) vi sono canne belle ad un prezzo accettabile (2,59 €). Un paio di anni fa io avevo comprato quella gialla. Inoltre vi sono parecchi arbusti rampicanti (clematidi, lonicera, siringa...) in diverse varietà attorno ai 5 €. Appena posso ripasso e poi metto foto.
450662_1.jpg
450685_1.jpg
450712_1.jpg
 

pNino

Maestro Giardinauta
Da OBI (per chi lo ha vicino) vi sono canne belle ad un prezzo accettabile (2,59 €). Un paio di anni fa io avevo comprato quella gialla. Inoltre vi sono parecchi arbusti rampicanti (clematidi, lonicera, siringa...) in diverse varietà attorno ai 5 €. Appena posso ripasso e poi metto foto.
450662_1.jpg
450685_1.jpg
450712_1.jpg
Ieri ho preso 2 calle nere e una busta di Dahlie mistery day :tupitupi:
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
secondo me, con il tuo clima non patiscono messi a terra. Li ho visti piantati in piena terra in Liguria, sul lungomare di Arenzano (GE)
scusami ma non ho capito...li pianto già adesso in piena terra o devo aspettare la primavera...leggendo qua e la ho visto che hanno una crescita molto lenta!!!!
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
scusami ma non ho capito...li pianto già adesso in piena terra o devo aspettare la primavera...leggendo qua e la ho visto che hanno una crescita molto lenta!!!!
. Non so dove abiti. E se stai parlando di agapanto. Io ho agapanto in piena terra da più di dieci anni. Alcune piante mi furono regalate già adulte. Altre le ho ottenute da rizomi acquistati, ho dovuto attendere almeno 2/3 anni prima di vederle fiorire, ma rifioriscono tutti gli anni.
 

Mile

Florello Senior
scusami ma non ho capito...li pianto già adesso in piena terra o devo aspettare la primavera...leggendo qua e la ho visto che hanno una crescita molto lenta!!!!
scusa pensavo di averti risposto, invece devo essermi dimenticata di "inviare la risposta". Ho letto le risposte di chi ti è venuto in soccorso. Anche secondo me puoi piantare direttamente in piena terra.
 

Mile

Florello Senior
Il fiore striminzito di quella "lidl" a confronto con una c. Jara
P_20180703_192444_1_p-450x800.jpg P_20180724_210129_p-450x800.jpg
la pianta è cresciuta tanto, sono i fiori piccoletti e poco coreografici
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto