Umberto Sicilia
Giardinauta
Solo io ho la fruttiboscus acuta? Speriamo arrivino presto mirtilli...lamponi...ribes...more ecc ecc
ma preso dove ???PEr me la bulbite è cronica ormai...ad 1.30 ho preso: crocosmia mix, anemoni coronaria, iris hollandica blue magic, brodiaea queen fabiola, hymenocallis festalis e doxalis deppei!
C'è pure il terriccio x acidofile alla lidl??Siete pronti per affrontare come ogni anno la BULBITE ACUTA???? Come si fa a nn farsi la scorta quando circa una ventina di bulbi vengono 1,30 euro?
In attesa che portino le mie amatissime attese e desiderate piante di FRUTTI DI BOSCO...nel frattempo ho comprato terriccio x acidofile...concime specifico x frutti di bosco, corteccia pacciamante ecc... mi inizio a preparare
C'è pure il terriccio x acidofile alla lidl??
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Credo al LIDLma preso dove ???
Sì, un blu un po' chiaro. Ho letto che sono originarie di zone desertiche o semidesertiche calde, ma qui da me stanno andando bene. Le ho interrate due o tre anni fa in punti diversi del giardino e non ho le ho mai estratte dal terreno. Nell'ultima offerta di bulbi al lidl potrebbero esserci.P.s. anche i brodiaea sono blu?
Grazie!!!ma quindi la composizione di quel terriccio x orchidee va bene anche per le acidofile?....non sono per niente esperta di acidofile..ma mi piacciono molto..Si...sacchetti di 5litri 1,99... c'é scritto terriccio x orchidee ed é un mix di perlite, corteccia, torba e sostanza nutritive varie
Grazie!!!ma quindi la composizione di quel terriccio x orchidee va bene anche per le acidofile?....non sono per niente esperta di acidofile..ma mi piacciono molto..
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Sì, un blu un po' chiaro. Ho letto che sono originarie di zone desertiche o semidesertiche calde, ma qui da me stanno andando bene. Le ho interrate due o tre anni fa in punti diversi del giardino e non ho le ho mai estratte dal terreno. Nell'ultima offerta di bulbi al lidl potrebbero esserci.
Grazie ottima nuova informazione!!!tra l'altro ho due piante di lamponi in giardino...e se hanno resistito all'inverno (devo ancora verificare) magari posso integrare un pò di qs terriccio al terreno dove sn piantate!!!E io credo che vada bene per tutte le acidofile...... anche per i mirtilli.... puoi cercare su internet info ma alla fine le orchidee sono acidofile quindi quel terriccio potrebbe andare anche x le altre acidofile no?!?!
Sono belle? Non hai foto? Da me il clima pure è favorevole... Peccato che io sia qui e non possa interrare nulla...inutile farli acquistare e aspettare!
ho visto qualcosa oggi da leroymerlin . Frutti di bosco ,fragole , eccCerco anche disperatamente piantine di fragole di bosco che avevo comprato anni fa al brico...poi mai piú portate
Sono così? O tendenti al viola?Purtroppo non ho foto mie, ma penso che nel web potrai trovarne a iosa.
Presi oggi . La foto li mostra più tendenti al viola
Se son viola, non disturbarti... Cerco solo bulbose blu o azzurre...è uno sfizio che voglio togliermi! Non tutti hanno un giardino con fiori blu ehehAppena li porto in casa se vuoi faccio foto