• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi...) 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

strega muschiata

Giardinauta Senior
Ok . Controllo bene ... ho cercato su Google perché mi hai incuriosito , se inserisco bulbi con fuori azzurri esce l agapanto (non lo conosco) e basta . Possibile non ce ne siano altri ?
 

Fearan

Maestro Giardinauta
rieccomi...sì, i bulbi di cui sopra li ho presi alla lidl....
Bulboman se vuoi fiori azzurri non puoi limitarti ai bulbi...c'è il ceratostigma, il ceanothus il cerastium, le campanule etc etc etc...gli agapanti li hai?
 

Bulboman

Aspirante Giardinauta
Se proprio vuoi, quando fioriranno, posterò una foto, ma dovrai aspettare alcuni mesi.:)

Mi farebbe piacere nonna :)

Comunque ci sono giacinti, muscari, chionodoxa, iris, allium, scilla, anemoni, camassia, giaggioli...

Esatto... Avevo gia compilato un elenco di tutte le bulbose azzurre ma lo ho sul pc in Italia.

rieccomi...sì, i bulbi di cui sopra li ho presi alla lidl....
Bulboman se vuoi fiori azzurri non puoi limitarti ai bulbi...c'è il ceratostigma, il ceanothus il cerastium, le campanule etc etc etc...gli agapanti li hai?

Purtroppo io adoro solo le bulbose! Mi piace dissotterrarle, separarle e sperimentare ... Forse qualche seme du fiorellino blu e azzurro qualche volta lo prenderò, ma quando avrò tempo a disposizione! Far crescere un seme richiede un po più di attenzioni! Di bulbose blu o azzurre non ne ho ancora! Solo gialle (narcisi, fresie, crochi e Amarilli rossi abbandonati da anni in giardino). Ho iniziato l'anno scorso con le bulbose: le fresie e gli Amarilli erano li da forse un secolo hihihi... Per il resto li ho presi al Lidl
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Prova a vedere qualcosa tra questi:
Ipheion uniflorum, Hyacinths orientalis, Chionodoxa forbesii e luciliae, Campanula poscharskyana. Iris a grandi fiori, Iris germanica , Iris reticulata, Iris magnifica, Iris anglica, Iris histrioides, Delphinium, Camassia, Hyacinthoides non-scripta (Scilla nutans), Leucocoryne coquimbensis, Iris barbata (Black Dragon), Aconitum, Triteleia Queen Fabiola, Hyacinthoides hispanica, Tulipa blue parrot.
 

Bulboman

Aspirante Giardinauta
Prova a vedere qualcosa tra questi:
Ipheion uniflorum, Hyacinths orientalis, Chionodoxa forbesii e luciliae, Campanula poscharskyana. Iris a grandi fiori, Iris germanica , Iris reticulata, Iris magnifica, Iris anglica, Iris histrioides, Delphinium, Camassia, Hyacinthoides non-scripta (Scilla nutans), Leucocoryne coquimbensis, Iris barbata (Black Dragon), Aconitum, Triteleia Queen Fabiola, Hyacinthoides hispanica, Tulipa blue parrot.

Grazie mille :) ..per il momento li cercherò nei vivai svedesi...!! Magari troverò qualcosa di speciale !!
 

Bulboman

Aspirante Giardinauta
Io fossi in te non tornerei certo. Se non fosse per mio padre, sarei lassù già da un pò. Ci ho lasciato un gigantesco pezzo di cuore.:cry::love:

Ci rimarrei volentieri perché qui è tutto diverso: i servizi pubblici che funzionano fin troppo bene, i lavori pubblici che vengono finiti in men che non si dica, l'inglese lo parlano tutti e lo sto migliorando tantissimo, le donne sono veramente belle, anche se a conti fatti ci sono piu donne straniere che svedesi originali. Del resto la svezia è il paese piu mixato d'Europa.
Solo che per alcune cose sono strani sti svedesi: escono il venerdì e ne trovi di ubriachi già alle 18 e non se ne salva nessuno! Bevono proprio tutti come spugne! Ahahahah xD ...e niente... Chissa a trovare l'amore della mia vita qui e ritornarci volentieri in futuro in modo definitivo non sarebbe una brutta idea ;)
 

MagoGalbusera

Aspirante Giardinauta
Scusate eh, ma non fa freddo? La metà delle piante che coltivate qui la ve le scordate e poi ci sarà neve per 3 mesi all'anno sempre se non siete sulle alture altrimenti ciao. Muschi e licheni sarà il massimo che possiate coltivare. O sbaglio? A me mi intristirebbe molto stare in un clima simile.
 

njnye

Florello Senior
Scusate eh, ma non fa freddo? La metà delle piante che coltivate qui la ve le scordate e poi ci sarà neve per 3 mesi all'anno sempre se non siete sulle alture altrimenti ciao. Muschi e licheni sarà il massimo che possiate coltivare. O sbaglio? A me mi intristirebbe molto stare in un clima simile.
Vabbé ma tu sei a Rimini, fossi a Milano già ti sembrerebbe meno grave :D Per me l'unico problema vero sarebbe la durata delle giornate, lunghissima in alcuni periodi e cortissima in altre: la mia serotonina impazzirebbe.

Alla lidl c'è la composizione di piantine da interno (ce ne fosse davvero una da interno!) http://www.lidl.it/it/pollice-verde.htm
Nella foto sono piante diverse rispetto alla descrizione. Qualcuno le ha viste? M'interessa il crisantemo...
 

Bulboman

Aspirante Giardinauta
Scusate eh, ma non fa freddo? La metà delle piante che coltivate qui la ve le scordate e poi ci sarà neve per 3 mesi all'anno sempre se non siete sulle alture altrimenti ciao. Muschi e licheni sarà il massimo che possiate coltivare. O sbaglio? A me mi intristirebbe molto stare in un clima simile.

Oggi mi son svegliato con un bel po'di neve! Per quanto riguarda la vegetazione ci sono solo alberi, foreste, poi alberi, foreste...ah, dimenticavo...gli alberi!! Hahahaha scherzi a parte, vedo qualcosa che spunta dal terreno in quanto le temperature si stanno alzando leggermente... Forse ci sono solo bulbose primaverili ed estive...non so!
 

Bugbu

Aspirante Giardinauta
Ciao, volevo segnalare che al Carrefour IPERMERCATO dal 08/02 al 09/04 ci sono una serie di offerte "giardino".
Io ho comprato molte sementi anche meno classiche (malva, melissa 2€) poi piantine di camelia, peonia, iperico, lampone, mirtillo 3€, pescanoce nano 6€
Ciao!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto