• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi...) 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiengi

Giardinauta
Siete pronti per affrontare come ogni anno la BULBITE ACUTA???? Come si fa a nn farsi la scorta quando circa una ventina di bulbi vengono 1,30 euro? :V:cry::eek:

In attesa che portino le mie amatissime attese e desiderate piante di FRUTTI DI BOSCO:love:...nel frattempo ho comprato terriccio x acidofile...concime specifico x frutti di bosco, corteccia pacciamante ecc... mi inizio a preparare:D
C'è pure il terriccio x acidofile alla lidl??

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

MagoGalbusera

Aspirante Giardinauta
Ci sarei io con la fissa per i frutti di bosco. Però alla gdo (lidl compreso) i lamponi sono riuscito a mantenerli mentre i mirtilli che sono molto esili e comunque delicati se non hai terreno acido, li ho presi due volte e non mi sono durati. Adesso ne ho prese due varietà in vivaio e sono piante più robuste quindi spero che questa volta tengano botta.
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
P.s. anche i brodiaea sono blu?
Sì, un blu un po' chiaro. Ho letto che sono originarie di zone desertiche o semidesertiche calde, ma qui da me stanno andando bene. Le ho interrate due o tre anni fa in punti diversi del giardino e non ho le ho mai estratte dal terreno. Nell'ultima offerta di bulbi al lidl potrebbero esserci.
 

fabiengi

Giardinauta
Si...sacchetti di 5litri 1,99... c'é scritto terriccio x orchidee ed é un mix di perlite, corteccia, torba e sostanza nutritive varie
Grazie!!!ma quindi la composizione di quel terriccio x orchidee va bene anche per le acidofile?....non sono per niente esperta di acidofile..ma mi piacciono molto..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Artep

Giardinauta
Crocus presi lo scorso anno al consorzio. Quelli piantati in vaso mi sembra siano aumentati di numero e sono già rispuntate le foglie. Quelli in piena terra devo andare a controllare.


Giovedì spero di riuscire a fare incetta di primule. Ne avrei bisogno almeno tre vassoi.
E per il primo anno, mi sono sopravvissute quelle in vaso dell'anno prima. Come? Mollandole dov'erano senza preoccuparmene.
Ma si può!!!



Vi chiedo un consiglio: vorrei mettere dei vasi sul davanzale di una finestra esposta a est, prende molto sole (ma con la possibilità di abbassare la tenda e ombreggiare, anche se vorrei evitare di avere quel vincolo). Lo scorso anno ci avevo messo le piante grasse e avevan fiorito quasi tutte. Quest'anno vorrei metterci delle piantine con fiori ma...cosa? Ho pensato alle dipladenie ma le volevo già mettere ai lati dell'ingresso, pensavo più a qualcosa di più compatto (effetto primula x dire).
 

Umberto Sicilia

Giardinauta
Grazie!!!ma quindi la composizione di quel terriccio x orchidee va bene anche per le acidofile?....non sono per niente esperta di acidofile..ma mi piacciono molto..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

E io credo che vada bene per tutte le acidofile...... anche per i mirtilli:rolleyes::rolleyes:.... puoi cercare su internet info ma alla fine le orchidee sono acidofile quindi quel terriccio potrebbe andare anche x le altre acidofile no?!?!
 

Bulboman

Aspirante Giardinauta
Sì, un blu un po' chiaro. Ho letto che sono originarie di zone desertiche o semidesertiche calde, ma qui da me stanno andando bene. Le ho interrate due o tre anni fa in punti diversi del giardino e non ho le ho mai estratte dal terreno. Nell'ultima offerta di bulbi al lidl potrebbero esserci.

Sono belle? Non hai foto? Da me il clima pure è favorevole... Peccato che io sia qui e non possa interrare nulla...inutile farli acquistare e aspettare!
 

fabiengi

Giardinauta
E io credo che vada bene per tutte le acidofile...... anche per i mirtilli:rolleyes::rolleyes:.... puoi cercare su internet info ma alla fine le orchidee sono acidofile quindi quel terriccio potrebbe andare anche x le altre acidofile no?!?!
Grazie ottima nuova informazione!!!tra l'altro ho due piante di lamponi in giardino...e se hanno resistito all'inverno (devo ancora verificare) magari posso integrare un pò di qs terriccio al terreno dove sn piantate!!!

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto