• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi...) 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fearan

Maestro Giardinauta
goditi la fioritura! Più tardi, quando saranno sfioriti potrai sistemarli dove vuoi per il prossimo anno ( e cercare le istruzioni sul forum...ci sono già aperte diverse discussioni sulla conservazione dei bulbi!:))
 

gigliofiorito

Giardinauta
Uffi stavolta ci sono poche offerte del Pollice verde della lidl :(
sono io che non le vedo o ci sono solo gigli (che già ho), peonie, garofani e phal (non mi piacciono i colori)? l'altra volta c'era più roba :D
Ciao :)
infatti c'è poco..... alla lidl da me poi ci sono solo phal e gigli, niente peonie e niente garofani
 

Noerav

Aspirante Giardinauta
goditi la fioritura! Più tardi, quando saranno sfioriti potrai sistemarli dove vuoi per il prossimo anno ( e cercare le istruzioni sul forum...ci sono già aperte diverse discussioni sulla conservazione dei bulbi!:))
Grazie... Pensavo di fare così ma volevo la conferma degli esperti... :su: andrò a cercare le istruzioni allora...
Buona giornata!!!
 

strega muschiata

Giardinauta Senior
aspetto una foto dei tuoi allora, per farmi un'idea.. Grazie ancora!! :)
eccoli ! Sono in vaso . Avevo letto di togliere i boccioli sfioriti così ne fanno di nuovo più velocemente e ogni volta che li bagno lo faccio. ..
 

Allegati

  • 20160524_181540-1.jpg
    20160524_181540-1.jpg
    570,5 KB · Visite: 12
  • 20160524_181627-1-1.jpg
    20160524_181627-1-1.jpg
    760 KB · Visite: 13
  • 20160524_181520-1-1.jpg
    20160524_181520-1-1.jpg
    593,5 KB · Visite: 8
  • 20160524_181520-1-2.jpg
    20160524_181520-1-2.jpg
    762,7 KB · Visite: 11

elena_11293

Master Florello
presi un po' di garofanini, servivano a mia madre. glielo ho scelti così, 3 varietà, rosso chiaro uniforme, rosso rosato con bordo bianco e rosa screziato più scuro (c'erano in realtà anche con fiore rosso-bordot, belli pure loro ma mi è parso che una volta aperti i petali prendessero una sfumatura che li faceva sembrare 'rovinati', così li ho lasciati):

DSCN7241.JPG


le peonie mi è parso fossero di 4 colori: rosso, arancione, giallo e violetto, sulla confezione non mi pare ci fosse il nome, solo un generico paeonia suffruticosa..

buona giornata e buoni acquisti! :ciao:
 
Ultima modifica:

adcc78

Aspirante Giardinauta
Ecco le mie 3 peonie

68a2c92aaee263c6a5985676474112bb.jpg


Di gialla non ne ho viste, solo questa che è più sull'arancione. Oltre a questi 3 colori, c'era quella rosa che però non ho preso.
Il packaging è diverso da quelle dell'anno scorso, che erano identiche a quelle del volantino, e mi sembrano anche un po' più striminzite


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

elena_11293

Master Florello
:rolleyes: quella violetta mi faceva una gran gola! ma non ho ancora modo di sistemare arbusti in giardino, per cui mi godrò la fioritura della tua, quando sarà :)

tanto per curiosità: effettivamente non c'è scritta la varietà, solo la specie, come è sembrato a me dando un'occhiata veloce?
 

njnye

Florello Senior
Ecco le mie 3 peonie

68a2c92aaee263c6a5985676474112bb.jpg


Di gialla non ne ho viste, solo questa che è più sull'arancione. Oltre a questi 3 colori, c'era quella rosa che però non ho preso.
Il packaging è diverso da quelle dell'anno scorso, che erano identiche a quelle del volantino, e mi sembrano anche un po' più striminzite


Sent from my iPhone using Tapatalk
Bellissime! La rosa e la rossa vicine devono essere spettacolari!
 

elena_11293

Master Florello
ciao! oggi prima della pioggia delle belle sorprese.. sono fiorite 3 delle rose lidl! :D


quella che non aveva nome ma che dovrebbe essere una 'icerberg'

DSCN7286.JPG


la 'blue for you', che dal primo fiore (quello più chiaro, era sbocciato ieri) non pareva ma che oggi si è confermata tale con il secondo, anche se non vedo l'ora di vederla virare più sul violetto, ma mi pare che cambi tono via via

DSCN7304.JPG


e la 'eye of the tiger', che ha da subito mantenuto la promessa

DSCN7301.JPG



mancano ancora 'fidessa' e 'angels eye', ma non hanno boccioli per adesso, quindi dovrò pazientare..


e le vostre? :rolleyes: di solito qui ho le piante sempre più indietro che altrove, quindi penso che anche voi abbiate già iniziato a godere delle loro fioriture :)


ah, dimenticavo.. tutte profumano! la rosa bianca più delle altre due, il loro è leggermente agrumato
 
Ultima modifica:

strega muschiata

Giardinauta Senior
le vostre? :rolleyes: di solito qui ho le piante sempre più indietro che altrove, quindi penso che anche voi abbiate già iniziato a godere delle loro fioriture
io ne avevo prese due . Senza nome ... hanno i boccioli . Una si intuisce bianca ..può esser una iceberg . Potrebbe ... ma stasera il cane mi ha fatto cascare il vaso . Spero non si sia sciupata . Perché l ho dovuta rimettere in piedi :mad:
 

elena_11293

Master Florello
io ne avevo prese due . Senza nome ... hanno i boccioli . Una si intuisce bianca ..può esser una iceberg . Potrebbe ... ma stasera il cane mi ha fatto cascare il vaso . Spero non si sia sciupata . Perché l ho dovuta rimettere in piedi :mad:

ti e le auguro si riprenda, in effetti 'volare con tonfo' non è mai il massimo per una pianta. se erano le rose che han venduto qualche mese fa con la cera sui rami e avvolte in plastica allora sono come la mia, di bianche ce n'erano due, io ho guardato le altezze max che avevano scritto per orientarmi, ho preso la più bassa appunto sperando fosse l'iceberg, dato che sul volantino c'era scritto che ci sarebbe stata. non è una rosa che conosco ma comparando questo primo fiore con foto in rete mi sembra che potrebbe essere proprio lei
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto