• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi...) 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
Direttamente da lidl quella che ho identificato come Echinopsis Subdenudata, ora sto attendendo conferme. Ma la volevo tanto la echinopsis son felice :love::love::V:V
Vedi l'allegato 335507 Vedi l'allegato 335510

Anche quest'anno avevo intenzione di prendere almeno una clematis, no!!!! Non ce n'erano piùùùùùùùù :cry::cry::cry::cry::cry::cry:. Ritenterò il prossimo anno.

Ciao Platycodon, è proprio un'Echinopsis subdenudata e anche moooolto bella e super accestita la tua, ottimo acquisto! :)
Anch'io ne ho una, presa l'estate scorsa, adesso sta preparando i boccioletti, hai mai visto che bei fiori fa..?
Sono strabilianti, peccato che si aprano col buio e durino solo 24 ore, poi appassiscono..
:ciao:

adcc78

Aspirante Giardinauta
Io la peonia gialla di lidl l'ho presa lo scorso anno e anche l'anno prima.
Nel 2014 è morta dopo pochi giorni, l'avevo trapiantata in un altro vaso, sembrava in formissima e invece...
Quella del 2015 non l'ho toccata, è ancora nel suo vasetto, era formata da un tronco con le foglie e da alcune foglie che uscivano dalla terra.
E' rimasta verde tutta l'estate, poi le foglie sono seccate.
In primavera sono spuntate le foglie come una peonia erbacea, il tronco è secco e naturalmente niente fiori :(
Credo che difficilmente una peonia arbustiva possa fiorire in vaso, figurati in quei vasetti minuscoli in cui li vendono alla lidl. Io le mie le ho tenuto un anno in vaso e il mese scorso le trapiantate in piena terra. Stanno benissimo. Mi aspetto di vederle fiorire per l'anno prossimo

adcc78

Aspirante Giardinauta
Ero convinto che le peonie ci fossero oggi, infatti ho girato due lidl e non ho trovato niente! Mi ero già scoraggiato

Sent from my iPhone using Tapatalk

cori_93

Apprendista Florello
Ciao a tutti, scusate ho visto che alla Lidl ci saranno i Garofani..
Non ne ho mai avuti ma stavo pensando di prenderli per metterli nei vasi delle mie Rose, per coprirle alla base che sono un po' spoglie.. Resistono al gelo e rispuntano la primavera successiva o no..? E quanto dura la fioritura, è prolungata durante l'estate oppure dura poco..? Grazie in anticipo a chi mi risponderà!:ciao:

strega muschiata

Giardinauta Senior
E quanto dura la fioritura, è prolungata durante l'estate oppure dura poco..? Grazie in anticipo a chi mi risponderà!:ciao:
so che sono perenni o biennali mi pare . Io ho quelli col doppio fiore per stelo , quelli profumati . Li ho presi a febbraio -marzo . Erano fioriti e lo sono tutt ora . Continuano a bocciolare insomma. Sono parecchio resistenti . E il profumo si sente molto

CLEMETIS68

Master Florello
Ciao a tutti, scusate ho visto che alla Lidl ci saranno i Garofani..
Non ne ho mai avuti ma stavo pensando di prenderli per metterli nei vasi delle mie Rose, per coprirle alla base che sono un po' spoglie.. Resistono al gelo e rispuntano la primavera successiva o no..? E quanto dura la fioritura, è prolungata durante l'estate oppure dura poco..? Grazie in anticipo a chi mi risponderà!:ciao:
Io li ho in un vaso da 6 anni...sempre verdi,con fioritura quasi continua da Maggio a i primi freddi...
però io li tengo a mezzombra forse nel tuo balcone c'è troppo sole...è hanno bisogno di molta più acqua delle rose..

cori_93

Apprendista Florello
so che sono perenni o biennali mi pare . Io ho quelli col doppio fiore per stelo , quelli profumati . Li ho presi a febbraio -marzo . Erano fioriti e lo sono tutt ora . Continuano a bocciolare insomma. Sono parecchio resistenti . E il profumo si sente molto
Fantastico, non sapevo che fossero anche profumati..! :) posso chiederti se mi fai vedere una foto dei tuoi, così capisco quali sono quelli profumati..? :)

cori_93

Apprendista Florello
Io li ho in un vaso da 6 anni...sempre verdi,con fioritura quasi continua da Maggio a i primi freddi...
però io li tengo a mezzombra forse nel tuo balcone c'è troppo sole...è hanno bisogno di molta più acqua delle rose..
Ciao Clemetis, calcola che d'estate le mie Rose le annaffio ogni 2-3 giorni circa perché sul mio balcone assolato si afflosciano subito molto facilmente per il gran caldo e i Garofani li pianterei nella metà del vaso verso l'interno del mio balcone, quindi sarebbero semi-ombreggiati dalle foglie delle Rose, tranne d'inverno.. Pensavo di metterne uno per vaso, non so se poi si ingrandiscono e non voglio che diano magari fastidio alle Rose.. Dici che nemmeno alle condizioni che ti ho descritto sopravviverebbero..?

CLEMETIS68

Master Florello
be forse cosi....crescono ma sicuramente non tanto da poter disturbare le rose
poi sinceramente non costano tanto...e potresti provare comunque ;);)

Waves

Master Florello
Uffi stavolta ci sono poche offerte del Pollice verde della lidl :(
sono io che non le vedo o ci sono solo gigli (che già ho), peonie, garofani e phal (non mi piacciono i colori)? l'altra volta c'era più roba :D
Ciao :)

cori_93

Apprendista Florello
be forse cosi....crescono ma sicuramente non tanto da poter disturbare le rose
poi sinceramente non costano tanto...e potresti provare comunque ;);)
Eh penso infatti che ci proverò, sono testarda, poi magari mi andrà bene, lo spero:D
Grazie Clemetis che sei sempre gentile nel rispondere e dare pareri e consigli, buona serata!:ciao:

CLEMETIS68

Master Florello
Eh penso infatti che ci proverò, sono testarda, poi magari mi andrà bene, lo spero:D
Grazie Clemetis che sei sempre gentile nel rispondere e dare pareri e consigli, buona serata!:ciao:
Io sono come te...ti capisco ...
sai quante volte per testardaggine sono andata contro natura....e devo dire che spesso mi è andata bene:tupitupi::tupitupi:
buona serata anche a te.:ciao::ciao::ciao:

cori_93

Apprendista Florello
certo ! Domani le farò . I miei sono al sole pieno su davanzale . E bagno ogni due gg (ora con il sole che scotta )da sotto con un catino . Così bevono finché vogliono ....
Grazie per le info, come ho detto a Clemetis, io li metterei nei vasi con le Rose che d'estate devo annaffiare spesso e sarebbero semi-ombreggiati dalle foglie delle Rose perchè li pianterei nella parte del vaso verso l'interno del balcone.. Penso che ci proverò, se riesco ad andare a prenderli e li trovo alla Lidl della mia zona, tentar non nuoce :)
aspetto una foto dei tuoi allora, per farmi un'idea.. Grazie ancora!! :)

adcc78

Aspirante Giardinauta
Grandi ragazzi! Mi avete dato un'ottima idea! Mi sa che i garofanini li prendo anch'io e li uso per ombreggiare le radici delle clematidi!!! Sperando che sopravvivano in pieno sole!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Noerav

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
io alla lidl ieri ho preso due lilium ma ora non so se metterli in piena terra o lasciarli nel loro vaso...perchè hanno tutti i boccioli...
Cosa suggerite??
Grazie mille!!
Noe

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto