• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi...) 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Apina

Giardinauta Senior
Come ho già detto, sono soddisfattissima delle Clem della lidl anche se ho un po' il cruccio che non corrispondono ai nomi con i quali me le hanno vendute.
Dovevano essere una Montana, un'Alpina, una Jackmanii ed una Hagley hybrid ma (non so per la Hagley hybrid che, essendo all'ombra, non mi fiorisce ma le altre tre mi sembrano tutte jackmanii

Eccole ora che hanno raggiunto la "cima" degli archi del portico

Vedi l'allegato 334316

Vedi l'allegato 334319



Vedi l'allegato 334325

Non sembrano anche a voi tutte jackmanii?
Forse questa più chiara potrebbe essere la jackmanii superba
Vedi l'allegato 334322

Di sicuro non c'è né Montana né Alpina.




Ho visto che si parla di concimi e volevo informarvi che io con le Clem mi trovo benissimo con il concime granulare per pomodori.

Anche io le avevo prese e stesso risultato, tutte viola e bordeaux :cautious:
 

Apina

Giardinauta Senior
Beh però dire alla Lidl che vende ben tre quattro cose per un'altra sarebbe ora di iniziare a farlo. Costeranno anche poco ma prenderla sempre in quel posto....

Hai proprio ragione!!! :D
Infatti è da 2 anni che non compro più le clematidi da 1,99 €
Lo scorso anno ero tentata da queste a 3,99 ma poi ho rinunciato.
Quest'anno ne ho prese due e spero che siano quelle indicate in etichetta ;)
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Io sono andata oggi e ce ne erano ancora due: la white flower e la Hagley; le ho prese entrambe, una per me ed una per mio babbo, vedremo cosa ci scappa fuori....
 

Stefano De C.

Florello Senior
Sono stato alla lidl non lontano da casa oggi.
Pensavo da come descrivevate di trovare una moltitudine di piante:LOL::LOL:
C'erano tante Calathea crocata, 3 clematis, 1 o 2 rose, un olivetto nella scatola, le heliconie erano finite
 

elena_11293

Master Florello
ciao dat, anch'io presi tutte quelle delle scatoline, ma lo scorso anno ne fiorì una sola che dovrebbe essere un'alpina, per cui non ho potuto fare confronti e vedere se effettivamente ci sono anche la jackmanii, la montana rosa e quella bianca e l'hagley hybri.. le ho in posizioni poco soleggiate. vediamo quest'anno cosa fanno, sono belle verdi e con boccioli, sto aspettando con curiosità!

apina, proprio strano allora che in alcuni punti vendita abbiano mandato confezioni con varietà diverse.. peccato!! speriamo nell'anno prossimo :)

stefano.. adesso hai capito perché quando c'è qualcosa che ci piace facciamo le corse!
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Si, direi proprio di sì, perchè sulla confezione c'è scritto 'tree peony'...voglio la gialla!!!!
 

adcc78

Aspirante Giardinauta
Lunedì ci sono le peonie arbustive. Io le ho prese l'anno scorso, ma sono riuscito a trapiantarle solo quest'anno per cui non sono fiorite. Qualcuno le ha prese? I fiori coincidono con l'immagine?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

elena_11293

Master Florello
Lunedì ci sono le peonie arbustive. Io le ho prese l'anno scorso, ma sono riuscito a trapiantarle solo quest'anno per cui non sono fiorite. Qualcuno le ha prese? I fiori coincidono con l'immagine?

io finora ho preso solo quelle erbacee, ma da quel che ricordo di chi ha preso invece queste le fioriture corrispondevano..
 

adcc78

Aspirante Giardinauta
Speriamo! L'anno scorso ho preso la bianca, la viola e la rosa. Quest'anno vorrei la gialla se la trovo


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Apina

Giardinauta Senior
Si, direi proprio di sì, perchè sulla confezione c'è scritto 'tree peony'...voglio la gialla!!!!
Io la peonia gialla di lidl l'ho presa lo scorso anno e anche l'anno prima.
Nel 2014 è morta dopo pochi giorni, l'avevo trapiantata in un altro vaso, sembrava in formissima e invece...
Quella del 2015 non l'ho toccata, è ancora nel suo vasetto, era formata da un tronco con le foglie e da alcune foglie che uscivano dalla terra.
E' rimasta verde tutta l'estate, poi le foglie sono seccate.
In primavera sono spuntate le foglie come una peonia erbacea, il tronco è secco e naturalmente niente fiori :(
 

elena_11293

Master Florello
ieri ero al carrefour a far spesa e ho visto che le grandi piante di rose, camelie e bougainvillea che avevano messo fuori qualche settimana fa ora sono fortemente scontate, 50-65%! in pratica erano tutte sui 5 euro cr. okay, sono i rimasugli e sono per lo più sfiorite, le rose e le camelie ad es. non si capisce nemmeno più di che colore siano, ma è cmq un ottimo prezzo considerando com'erano belle. ovvio, sperando che il periodo dentro al negozio non le abbia fatte patire troppo.

non so ovviamente se sia una promozione valida anche nelle altre filiali del carrefour, ma volevo dirvelo se vi capita di andarci e siete interessati.

buon weekend!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto