• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi...) 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

adcc78

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! È tanto tempo che non scrivo! Anch'io ho preso le rose della lidl e nella fattispecie ho preso:
Eyes of Tiger
Angel eyes
Wedding rose
Le ho tenute per 3-4 giorni all'esterno, sotto la veranda, dove stavano sempre all'ombra, poi le ho piantate in piena terra. Solo la wedding ha perso le foglioline basali, ma direi che stanno tutte bene e stanno già iniziando a crescere. Spero solo che alla fine siano le rose riportate nel cartellino e non etichettate a caso come le clematidi.
Oggi invece ho preso una datura gialla (volevo anche altri colori ma era l'ultima), tibouchina, lantana, passiflora e mandevilla.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

andrx

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! È tanto tempo che non scrivo! Anch'io ho preso le rose della lidl e nella fattispecie ho preso:
Eyes of Tiger
Angel eyes
Wedding rose
Le ho tenute per 3-4 giorni all'esterno, sotto la veranda, dove stavano sempre all'ombra, poi le ho piantate in piena terra. Solo la wedding ha perso le foglioline basali, ma direi che stanno tutte bene e stanno già iniziando a crescere. Spero solo che alla fine siano le rose riportate nel cartellino e non etichettate a caso come le clematidi.
Oggi invece ho preso una datura gialla (volevo anche altri colori ma era l'ultima), tibouchina, lantana, passiflora e mandevilla.


Sent from my iPhone using Tapatalk

io un mese e passa fa ho preso sempre alla lidl le rose rampicanti (non ho idea del nome), le ho interrate in un vaso grande e le ho messe nell'orto in una zona adatta a loro......sono cresciute di qualche centimetro e hanno messo le foglie, ma dubito che quest'anno si vedranno fiori
 
Ultima modifica:

Apina

Giardinauta Senior
io penso che queste clem corrispondano al nome sulla confezione (ma come detto prima non farti confondere dal fatto che la confezione sarà diversa da quella della foto del volantino), però non ne ho ancora la certezza. l'anno scorso presi la piilu per mia mamma e mi ha detto che è fiorita giusto in questi giorni, ma non sono ancora andata a vederla, se riesco a farci un salto prima farò sapere se è proprio lei (spero di sì! io quest'anno vorrei prendere la white :))

le fragole, sì, sono proprio belle, ecco le mie il mese scorso quando hanno cominciato a fiorire, ora si stanno preparando già i frutti:

Vedi l'allegato 332372

ne prenderò senz'altro anche delle altre varietà, mi piacciono troppo!!

Grazie, sono tutte varietà belle :V e mi mancano tutte :D
Mi piacerebbe prendere la piilu e the president

Carinissime le fragole, le hai in un vaso sospeso?
 

elena_11293

Master Florello
Salve a tutti! È tanto tempo che non scrivo! Anch'io ho preso le rose della lidl e nella fattispecie ho preso:
Eyes of Tiger
Angel eyes
Wedding rose
Le ho tenute per 3-4 giorni all'esterno, sotto la veranda, dove stavano sempre all'ombra, poi le ho piantate in piena terra. Solo la wedding ha perso le foglioline basali, ma direi che stanno tutte bene e stanno già iniziando a crescere. Spero solo che alla fine siano le rose riportate nel cartellino e non etichettate a caso come le clematidi.
Oggi invece ho preso una datura gialla (volevo anche altri colori ma era l'ultima), tibouchina, lantana, passiflora e mandevilla.

ciao!
io le rose, come avevo scritto qualche giorno fa, le ho rinvasate perché proprio iniziavo a temere, soprattutto per la blue for you. giusto oggi le ho controllate dato che sta piovendo tanto e devo dire che mi pare si siano adattate bene al nuovo vaso. la blue for you e la eye of the tiger hanno anche già i boccioletti! :)

dato che hai preso la tibouchina, se ti andrà poi confrontiamoci per la sua coltivazione. avevo aperto questo thread in proposito (=> https://forum.giardinaggio.it/threads/tibouchina-scambio-di-informazioni.204004/ ) ma in pratica nessuno ha partecipato, mi dà l'idea che pochi ce l'abbiano.. la mia ormai è proprio bruttarella, due lunghi rami con almeno 80 cm senza foglie e le foglie che via via ingialliscono e cadono mentre lei si allunga... insomma, se qualcun altro riuscirà a coltivarla con successo mi farà molto piacere sentire come ;)


io un mese e passa fa ho preso sempre alla lidl le rose rampicanti (non ho idea del nome), le ho interrate in un vaso grande e le ho messe nell'orto in una zona adatta a loro......sono cresciute di qualche centimetro e hanno messo le foglie, ma dubito che quest'anno si vedranno fiori

io a quell'uscita di rose lì avevo preso quella che dovrebbe essere una iceberg, dico 'dovrebbe' perché sui pacchetti non c'erano nomi e sono andata a naso leggendo le dimensioni che riportavano.. cmq la mia sta bene e pure lei ho visto ha già bocciolini!!


Grazie, sono tutte varietà belle :V e mi mancano tutte :D
Mi piacerebbe prendere la piilu e the president

Carinissime le fragole, le hai in un vaso sospeso?

proprio ieri riguardavo immagini in rete di quelle clem che dovrebbero avere e alcune accoppiate stanno proprio benissimo :)

sì, le fragole le ho in un vaso sospeso, le avevo messe in terra ma proprio si sporcavano tutte, così invece me le godo!
 

Artep

Giardinauta
Le clematis dove vanno piantate? Sole?
L'anno scorso non avevo posto...quest'anno ci farei un pensierino.
 

strega muschiata

Giardinauta Senior
Le clematis dove vanno piantate? Sole?
L'anno scorso non avevo posto...quest'anno ci farei un pensierino.
la mia l ho messa a sole e sta crescendo bene . Cmq ci sarà qualcuno più esperto ... che lo confermerà o sconfermerá per maggiore conoscenza ... avevo letto che la terra era meglio stesse in ombra ma non so se è vero
 

gigliofiorito

Giardinauta
Anche i miei Anemone della Lidl, comprati e piantati a febbraio, hanno due bocciolini pronti ad aprirsi..!:) Vedi l'allegato 332493 Vedi l'allegato 332494
Ne arriveranno altri secondo voi o ormai è tardi per quest'anno..?

Io penso di si i miei come ho detto prima sono stati generosi erano 10 cormi e ho visto 10 fiori.....

sempre della lidl mi stanno fiorendo gli allium moly e le fresie anche le fresie su 10 bulbi ho 6 boccioli (il settimo l'ho rotto cercando di strappare dell'erbaccia:banghead::banghead::banghead:) mi sembra un buon rapporto considerato il prezzo....
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Avvistate al Carrefour delle inglesi: William Shakespeare e Winchester Cathedral. Costano poco più di 15 euro.
Secondo voi son care? Sono sui 50 cm piene di fiori.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Le clematis dove vanno piantate? Sole?
L'anno scorso non avevo posto...quest'anno ci farei un pensierino.

Per le Clematis vale la regola Testa al sole e piedi all'ombra. Sole alla chioma e ombra alle radici.
Coprire sempre il piede della pianta con un'altra pianta o accorgimenti simili (io ho messo due mezze tegole in cotto incrociate).
Ciao, ciao
 

njnye

Florello Senior
Mia madre mi ha comprato la passiflora cerulea. Qualcuno sa in che stato è il terreno? Non vorrei che marcisse prima ancora di vederla...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto