• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi...) 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

njnye

Florello Senior
Io ho mandato mia madre a cercare la The president ma niente da fare. La rouge cardinal non è niente male, non sapevo neppure ci fosse altrimenti gliela segnalavo...
Complimenti per gli acquisti, è in momenti come questi che vorrei avere un giardino!
 

elena_11293

Master Florello
Io ho trovato
Hagley hybrid
The president
Polish spirit
Rouge cardinal

In più c'era Miss Bateman che ho già
Delle altre neanche l'ombra

ahh, come sarebbe bello poter fare gli scambi allora! perché qui la 'miss bateman' mai vista (e come ho scritto stamattina, ne ho girati ben 3 di lidl! ...idem lo scorso anno per quest'uscita..) ma se ci fosse stata eccome se l'avrei presa! vabbe', sarà magari per l'anno prossimo :) e allo stesso modo auguro anche a te di trovare altro che avresti preso volentieri! (per curiosità, dato che non si vede sotto al tuo nickname e avatar.. da dove scrivi, cioè nella lidl di che città l'hai trovata?)


Io ho mandato mia madre a cercare la The president ma niente da fare. La rouge cardinal non è niente male, non sapevo neppure ci fosse altrimenti gliela segnalavo...
Complimenti per gli acquisti, è in momenti come questi che vorrei avere un giardino!

mi dispiace, njnye :( per gli interessati io avevo cercato di segnalare tutte le possibilità che conoscevo recuperando quelle che avevo trovato l'anno scorso, ma come già scritto ad es. la rouge cardinal non c'era in quella volta, come pure altre.. chissà, forse hanno anche incrementato la varietà per quest'ordine.


Ciao,
anche io ho preso la "SoMany White Flowers" e poi la "Piilu" ;)

Erano in tutto 12, 2 per tipo..

E poi ho preso 1 fragola, la Tristan, bellissima con i fiori rosa scuro :love:

bella vero quella fragola? :rolleyes: a me davvero piacciono tanto, vedrai che ti darà soddisfazioni!!

e sono molto contenta anche che tu abbia trovato delle belle clem :) c'erano due vassoi pieni quindi? qui dove sono stata io a meno di un'ora dall'apertura erano già mezzi vuoti....

cmq ecco la mia 'bianca' :)


DSCN7102.JPG



poi nel pomeriggio sono finalmente andata da mia mam a vedere la piilu presa l'anno scorso.... posso quindi rassicurare chi aveva dubbi, la promessa è stata mantenuta perché è proprio lei e pure in gran forma! eccola:


DSCN7172.JPG

così hai un'anteprima di come potrà essere la tua l'anno prossimo ;)

buona serata a tutti! (e se conoscete bene i fertilizzanti e potete dare indicazioni utili in proposito, date un'occhiata al mio precedente post qui sopra, grazie!!)
 
Ultima modifica:

adcc78

Aspirante Giardinauta
Elena scrivo da Pordenone.
Sarebbe piaciuto anche a me trovare la so many white flowers e la piliu, ma sono andato alle 18.30 ed era rimasto solo quello che ho preso


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

elena_11293

Master Florello
Elena scrivo da Pordenone.
Sarebbe piaciuto anche a me trovare la so many white flowers e la piliu, ma sono andato alle 18.30 ed era rimasto solo quello che ho preso

oh, ma dai, non siamo nemmeno troppo distanti! non avrei mai pensato.. be', guarda, se l'anno prossimo ci si risente su queste pagine con gli stessi desideri, volentieri se ti andrà io darò un'occhiata qui anche per te e se le trovo te le prendo, poi in qualche modo faremo :)
ciaoo!!


Che differenza c'è tra la pilliu e la Clematis dr ruppel

haha! :D in questi giorni guardando immagini di quelle che pensavo avrebbero portato ogni tanto mi perdevo con i nomi perché mi sembravano tutte uguali!!! :confused::p

cmq non so rispondere, ho letto che la piilu è un incrocio tra l'hagley hybrid e la mahrouyi, invece sulla dr ruppel solo che è arrivata in europa dall'argentina e ha iniziato a circolare dal 1975 (vedi scheda => http://giardinaggio.efiori.com/foru...ede-sulle-clematidi-f175/36601-dr-ruppel.html). mai vista dal vivo, dalle foto cmq tenderei a pensare che possa avere i rosa (sia quello chiaro che quello scuro centrale) di un tono più acceso della piilu (anche se poi in altre foto paiono proprio molto simili...)
 
Ultima modifica:

andrx

Aspirante Giardinauta
ecco le fragole che ho preso ieri

ed ecco le foto di un fico che ho preso un anno fa alla lidl, adesso è bello verde però mi lascia perplesso il fatto che non è cresciuto....anzi appena acquistato aveva foglie molto più grandi
 

Allegati

  • IMG_20160516_142719.jpg
    IMG_20160516_142719.jpg
    477,2 KB · Visite: 11
  • IMG_20160516_142538.jpg
    IMG_20160516_142538.jpg
    394,5 KB · Visite: 6
  • IMG_20160516_142531.jpg
    IMG_20160516_142531.jpg
    381 KB · Visite: 13
  • IMG_20160516_142715.jpg
    IMG_20160516_142715.jpg
    561,6 KB · Visite: 10

Apina

Giardinauta Senior
ahh, come sarebbe bello poter fare gli scambi allora! perché qui la 'miss bateman' mai vista (e come ho scritto stamattina, ne ho girati ben 3 di lidl! ...idem lo scorso anno per quest'uscita..) ma se ci fosse stata eccome se l'avrei presa! vabbe', sarà magari per l'anno prossimo :) e allo stesso modo auguro anche a te di trovare altro che avresti preso volentieri! (per curiosità, dato che non si vede sotto al tuo nickname e avatar.. da dove scrivi, cioè nella lidl di che città l'hai trovata?)




mi dispiace, njnye :( per gli interessati io avevo cercato di segnalare tutte le possibilità che conoscevo recuperando quelle che avevo trovato l'anno scorso, ma come già scritto ad es. la rouge cardinal non c'era in quella volta, come pure altre.. chissà, forse hanno anche incrementato la varietà per quest'ordine.




bella vero quella fragola? :rolleyes: a me davvero piacciono tanto, vedrai che ti darà soddisfazioni!!

e sono molto contenta anche che tu abbia trovato delle belle clem :) c'erano due vassoi pieni quindi? qui dove sono stata io a meno di un'ora dall'apertura erano già mezzi vuoti....

cmq ecco la mia 'bianca' :)


Vedi l'allegato 333978



poi nel pomeriggio sono finalmente andata da mia mam a vedere la piilu presa l'anno scorso.... posso quindi rassicurare chi aveva dubbi, la promessa è stata mantenuta perché è proprio lei e pure in gran forma! eccola:


Vedi l'allegato 333981

così hai un'anteprima di come potrà essere la tua l'anno prossimo ;)

buona serata a tutti! (e se conoscete bene i fertilizzanti e potete dare indicazioni utili in proposito, date un'occhiata al mio precedente post qui sopra, grazie!!)

La fragola oggi ha aperto 2 nuovi fiori :love:
Davvero bellissima, lo scorso anno me le ero perse..
Bellissima la Piilu di tua mamma :love:

Da me c'era una sola scatola di clematidi, ho visto quando l'hanno aperta (verso le 9,20 :mad: ), c'erano 12 piantine, 2 per tipo.

Bello che come al solito quando mi interessa qualcosa sono arrivata prima dell'apertura (8,30), ma vedevo già da fuori che non avevano ancora messo a posto le piante.
C'erano 6 scatole di cartone abbandonate vicino all'angolo verde.
Ho chiesto per le clematidi, ma la solita tipa sgarbata :poop: mi ha risposto che non le avevano ancora tirate fuori e se ne è andata verso la cassa.
Le ho detto "e allora aspetto....", ho incrociato le braccia e non mi sono più mossa! :mad:
E' arrivata dopo un po' e ha spostato i mazzi di fiori vecchi e ha aperto le scatole, tutte piene dei nuovi mazzi, li ha messi a posto e poi se ne è andata di nuovo :devilish:
Nel frattempo è arrivata una signora che cercava anche lei le clematidi e ci siamo appostate in due.. per farla breve, dopo un bel po' è arrivata un'altra addetta che, molto gentile, è andata in magazzino a prendere le altre scatole con le piante, e finalmente anche le fragole e le clematidi :D
Sono uscita alle 9,30 con il mio bottino... una lunga attesa, ma sono contenta delle piantine che ho comprato :V
 

Apina

Giardinauta Senior
ecco le fragole che ho preso ieri

ed ecco le foto di un fico che ho preso un anno fa alla lidl, adesso è bello verde però mi lascia perplesso il fatto che non è cresciuto....anzi appena acquistato aveva foglie molto più grandi

La prima fragola, quella con i fiori rosa scuro, è uguale a quella che ho preso anch'io, l'altra che varietà è?
Così me lo segno per l'anno prossimo ;)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
poi nel pomeriggio sono finalmente andata da mia mam a vedere la piilu presa l'anno scorso.... posso quindi rassicurare chi aveva dubbi, la promessa è stata mantenuta perché è proprio lei e pure in gran forma! eccola:


Vedi l'allegato 333981

così hai un'anteprima di come potrà essere la tua l'anno prossimo ;)
Questa è la stessa che ho comprato io quest'anno....e stà fiorendo ancora!!!
 

elena_11293

Master Florello
ecco le fragole che ho preso ieri

ed ecco le foto di un fico che ho preso un anno fa alla lidl, adesso è bello verde però mi lascia perplesso il fatto che non è cresciuto....anzi appena acquistato aveva foglie molto più grandi

belle! :)
con il fico, guarda, già ti è andata meglio che a njnye l'anno scorso.. okay che lei può tenerlo solo in vaso però le erano morte entrambe le piante che aveva preso :(


La fragola oggi ha aperto 2 nuovi fiori :love:
Davvero bellissima, lo scorso anno me le ero perse..
Bellissima la Piilu di tua mamma :love:

Da me c'era una sola scatola di clematidi, ho visto quando l'hanno aperta (verso le 9,20 :mad: ), c'erano 12 piantine, 2 per tipo.

Bello che come al solito quando mi interessa qualcosa sono arrivata prima dell'apertura (8,30), ma vedevo già da fuori che non avevano ancora messo a posto le piante.
C'erano 6 scatole di cartone abbandonate vicino all'angolo verde.
Ho chiesto per le clematidi, ma la solita tipa sgarbata :poop: mi ha risposto che non le avevano ancora tirate fuori e se ne è andata verso la cassa.
Le ho detto "e allora aspetto....", ho incrociato le braccia e non mi sono più mossa! :mad:
E' arrivata dopo un po' e ha spostato i mazzi di fiori vecchi e ha aperto le scatole, tutte piene dei nuovi mazzi, li ha messi a posto e poi se ne è andata di nuovo :devilish:
Nel frattempo è arrivata una signora che cercava anche lei le clematidi e ci siamo appostate in due.. per farla breve, dopo un bel po' è arrivata un'altra addetta che, molto gentile, è andata in magazzino a prendere le altre scatole con le piante, e finalmente anche le fragole e le clematidi :D
Sono uscita alle 9,30 con il mio bottino... una lunga attesa, ma sono contenta delle piantine che ho comprato :V

mi spiace che hai dovuto penare per averle.. qui di solito invece sono gentili, come avevo già scritto una volta una delle ragazze mi aveva perfino detto che potevo chiamare il giorno prima per farmi mettere via eventuali piante che mi interessano, non l'ho mai fatto ma ho apprezzato. cmq prprio lei mi aveva detto che in effetti mettono tutto fuori al mattino, quindi conviene forse arrivare una mezzora dopo l'apertura, per non aspettare..
ma senti, dato che tu le hai viste proprio appena messe fuori: pure da te c'era la 'miss bateman' che ha visto adcc a pordenone? tanto per capire se hanno mandato ovunque due vassoi misti con lo stesso mix..


La prima fragola, quella con i fiori rosa scuro, è uguale a quella che ho preso anch'io, l'altra che varietà è?
Così me lo segno per l'anno prossimo ;)

quella scura è la 'tristan', l'altra secondo me o è una 'roman' o una 'merlan'.. (invece come ho scritto ieri la 'loran' è a fiore bianco)


Questa è la stessa che ho comprato io quest'anno....e stà fiorendo ancora!!!

:) bella, è davvero rigogliosa!!
 

njnye

Florello Senior
belle! :)
con il fico, guarda, già ti è andata meglio che a njnye l'anno scorso.. okay che lei può tenerlo solo in vaso però le erano morte entrambe le piante che aveva preso :(
Quelli sono stati un disastro, non li avevo neanche pagati pochissimo rispetto alla media delle piante lidl ed erano delle talee radicate di fresco, molto delicate e sofferenti. Ogni volta che faceva un alito di vento partiva una foglia (e non è che fossero tante!). Un vero peccato.
 

njnye

Florello Senior
cmq non so rispondere, ho letto che la piilu è un incrocio tra l'hagley hybrid e la mahrouyi, invece sulla dr ruppel solo che è arrivata in europa dall'argentina e ha iniziato a circolare dal 1975 (vedi scheda => http://giardinaggio.efiori.com/foru...ede-sulle-clematidi-f175/36601-dr-ruppel.html). mai vista dal vivo, dalle foto cmq tenderei a pensare che possa avere i rosa (sia quello chiaro che quello scuro centrale) di un tono più acceso della piilu (anche se poi in altre foto paiono proprio molto simili...)
Questa era etichettata "dr ruppel":
9892794a8fc06c082b3cce20e6977928.jpg

a parte i petali arricciati per il troppo caldo, qualcuno nota differenze rispetto alla pilliu?
 

elena_11293

Master Florello
Questa era etichettata "dr ruppel":
9892794a8fc06c082b3cce20e6977928.jpg

a parte i petali arricciati per il troppo caldo, qualcuno nota differenze rispetto alla pilliu?

njnye, come avevo scritto ieri, secondo me questa ha i colori più scuri dell'altra, sia nelle parti chiare che in quelle centrali più scure.. mi era sembrato così da foto viste in rete messe a confronto e questa tua immagine mi continua a confermare nell'idea.. di certo, si somigliano molto, a metterne due vicine non so quanto potrebbero ad es. star bene, troppo simili.

(se ti può servire, l'altra si chiama c. piilu, non 'pilliu'.. ;))
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Come ho già detto, sono soddisfattissima delle Clem della lidl anche se ho un po' il cruccio che non corrispondono ai nomi con i quali me le hanno vendute.
Dovevano essere una Montana, un'Alpina, una Jackmanii ed una Hagley hybrid ma (non so per la Hagley hybrid che, essendo all'ombra, non mi fiorisce ma le altre tre mi sembrano tutte jackmanii

Eccole ora che hanno raggiunto la "cima" degli archi del portico

IMG-20160517-WA0001.jpg

IMG-20160517-WA0003.jpg



IMG-20160517-WA0005.jpg

Non sembrano anche a voi tutte jackmanii?
Forse questa più chiara potrebbe essere la jackmanii superba
IMG-20160517-WA0002.jpg

Di sicuro non c'è né Montana né Alpina.


Ho visto che si parla di concimi e volevo informarvi che io con le Clem mi trovo benissimo con il concime granulare per pomodori.
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Beh però dire alla Lidl che vende ben tre quattro cose per un'altra sarebbe ora di iniziare a farlo. Costeranno anche poco ma prenderla sempre in quel posto....
 

adcc78

Aspirante Giardinauta
Come ho già detto, sono soddisfattissima delle Clem della lidl anche se ho un po' il cruccio che non corrispondono ai nomi con i quali me le hanno vendute.
Dovevano essere una Montana, un'Alpina, una Jackmanii ed una Hagley hybrid ma (non so per la Hagley hybrid che, essendo all'ombra, non mi fiorisce ma le altre tre mi sembrano tutte jackmanii

Eccole ora che hanno raggiunto la "cima" degli archi del portico

Vedi l'allegato 334316

Vedi l'allegato 334319



Vedi l'allegato 334325

Non sembrano anche a voi tutte jackmanii?
Forse questa più chiara potrebbe essere la jackmanii superba
Vedi l'allegato 334322

Di sicuro non c'è né Montana né Alpina.


Ho visto che si parla di concimi e volevo informarvi che io con le Clem mi trovo benissimo con il concime granulare per pomodori.

Bellissime! Ma quella dell'ultima foto è diversa dalle altre, ha 4 petali piuttosto che 5 e il colore sembra più un lampone che un viola.
Ma queste erano quelle nella scatolina o quelle in vaso come le ultime uscite?
L'anno scorso ho preso quelle in scatola, me ne sono fiorite solo due che dovevano essere due Montana, una bianca e una rosa, invece una è una jackmani e l'altra è come quella della tua ultima foto. Aspetto ancora la fioritura della Hagley hybrid, della alpina e di quella etichettata come jackmani
 

andrx

Aspirante Giardinauta
La prima fragola, quella con i fiori rosa scuro, è uguale a quella che ho preso anch'io, l'altra che varietà è?
Così me lo segno per l'anno prossimo ;)

non lo so perchè non c'era il bigliettino col nome sopra...mi sa che è merlan

belle! :)
con il fico, guarda, già ti è andata meglio che a njnye l'anno scorso.. okay che lei può tenerlo solo in vaso però le erano morte entrambe le piante che aveva preso :(

quella scura è la 'tristan', l'altra secondo me o è una 'roman' o una 'merlan'.. (invece come ho scritto ieri la 'loran' è a fiore bianco)

il fico l'anno scorso lo avevo in vaso ed è rimasto verde tutta l'estate, poi l'ho piantato in piena terra ed è subito sembrato morto perdendo tutte le foglie......... un mese fa ho visto spuntare le gemme e quindi forse si è adattato al terreno
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Bellissime! Ma quella dell'ultima foto è diversa dalle altre, ha 4 petali piuttosto che 5 e il colore sembra più un lampone che un viola.
Ma queste erano quelle nella scatolina o quelle in vaso come le ultime uscite?
L'anno scorso ho preso quelle in scatola, me ne sono fiorite solo due che dovevano essere due Montana, una bianca e una rosa, invece una è una jackmani e l'altra è come quella della tua ultima foto. Aspetto ancora la fioritura della Hagley hybrid, della alpina e di quella etichettata come jackmani

Erano nella scatolina e hanno fiorito nello stesso anno dell'acquisto, 2014.
 

Apina

Giardinauta Senior
mi spiace che hai dovuto penare per averle.. qui di solito invece sono gentili, come avevo già scritto una volta una delle ragazze mi aveva perfino detto che potevo chiamare il giorno prima per farmi mettere via eventuali piante che mi interessano, non l'ho mai fatto ma ho apprezzato. cmq prprio lei mi aveva detto che in effetti mettono tutto fuori al mattino, quindi conviene forse arrivare una mezzora dopo l'apertura, per non aspettare..
ma senti, dato che tu le hai viste proprio appena messe fuori: pure da te c'era la 'miss bateman' che ha visto adcc a pordenone? tanto per capire se hanno mandato ovunque due vassoi misti con lo stesso mix..

quella scura è la 'tristan', l'altra secondo me o è una 'roman' o una 'merlan'.. (invece come ho scritto ieri la 'loran' è a fiore bianco)

E' la solita tipa :poop: che è sempre arrabbiata, con tutti gli altri non ci sono problemi.
A San Valentino per le orchidee un'altra addetta invece è stata gentilissima :) dipende chi trovi...
Vabbè, bisogna avere taaaanta pazienza :rolleyes:

Da me niente "miss bateman" o altre ancora, solo quelle che avevi detto tu che c'erano già lo scorso anno.
Però mi sembra strano, di solito sono scatole uguali in tutti i lidl...

Per le fragole, per non sbagliare, io mi segno entrambi i nomi :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto