• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi...) 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

strega muschiata

Giardinauta Senior
Ma scusate , possibile che dopo una notte fuori (ma sotto tettoia riparato)lo stephanotis abbia le ultime foglie dello stelo lungo ,molli senza consistenza e i fiori cadenti ?!
 

danielep

Florello Senior
Eppoi non venitemi a dire che non dovevo scrivere "far morire le piante"..... Adoro la gardenia, ma fossi riuscita a tenerne una per più di 2 mesi :( e tu scrivi che non ha nessun problema e la tieni anche a -7......:cry:
Non so se avevi seguito questa discussione. c'è anche la mia gardenia, che va per i 30:) E non è che da me ci sia clima mediterraneo.
Ora, i -7 senza riparo non glieli farei rischiare, ma, con opportune protezioni, passa l' inverno anche al nord.
https://forum.giardinaggio.it/threads/ci-riprovo-con-la-gardenia.226380/

Ma scusate , possibile che dopo una notte fuori (ma sotto tettoia riparato)lo stephanotis abbia le ultime foglie dello stelo lungo ,molli senza consistenza e i fiori cadenti ?!

Lo Stephanotis è il più delicato delle tre, avresti dovuto tenerlo in casa sin dall' inizio; ritirare una pianta dal freddo al troppo caldo non è mai un buon sistema per recuperarla.
 

strega muschiata

Giardinauta Senior
Lo Stephanotis è il più delicato delle tre, avresti dovuto tenerlo in casa sin dall' inizio; ritirare una pianta dal freddo al troppo caldo non è mai un buon sistema per recuperarla.
stamattina è bella vispa . Si è ripresa . Ha tutto su , foglie e fiori . Io messo dentro anche il gelsomino . Non aveva patimenti ma per rischiare ,l ho internato
. Una mia vicina ce l ha un esterno e sta benissimo . L anno prossimo sarà più grande quindi anche il mio spero non avrà problemi . La gardenia è fuori da subito e io la vedo sempre bella
 

strega muschiata

Giardinauta Senior
Quando leggo "gardenia" mi tuffo a pesce ,
Io ne avevo una nella mia ex casa e aveva preso anche la neve un paio d inverni . Quando ho traslocato , il vaso era troppo grosso per questo" esterno casa" . Non sapevo ancora di potermi allargare fuori , quindi l ho portata a mio papà . Ora me ne pento, quando vado dai miei la vedo . è sempre bella . Quando era fiorita ci si mettevano a dormire o giocare i gattini di poche settimane . Avranno apprezzato il suo profumo .
Ora ci provo con la nuova ...
 

fabiengi

Giardinauta
Sapete in quale giorno della settimana viene pubblicato in rete il volantino aggiornato del lidl-pollice verde?
GRAZIE
Il giovedi è il giorno del cambio articoli "pollice verde" in negozio..l'aggiornamento dei prodotti sulla pagina web dedicata lo fanno il venerdi..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

fabiengi

Giardinauta
Evviva adesso mettono articoli da giardino anche il lunedi! Ho visto che dal 16 ci sono i concimi, non so se li avete mai provati..io, rispettando le dosi consigliate, mi son sempre trovata molto bene e con ottimi risultati...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto