CLEMETIS68
Master Florello
è anche molto semplice ...ma devi aspettare Giugno ...quando ha finito la fioritura e comincia a mettere rametti nuovi ..L altro posso talearlo
Ultima modifica:
è anche molto semplice ...ma devi aspettare Giugno ...quando ha finito la fioritura e comincia a mettere rametti nuovi ..L altro posso talearlo
ottimo ! Potarlo invece a breve ? Ora ha un colore rossastro...è anche molto semplice ...ma devi aspettare Giugno ...quando a finito la fioritura e comincia a mettere rametti nuovi ..
grazie ! A tutt e due !Si strega questo è un link utile io ho seguito questo
http://www.verdeblog.com/piante-da-riprodurre-per-talea-a-fine-estate-201209/
chissà se io lo capiscoResta da vedere se quello in vendita al LIDL è il rhyncospermum (falso) o uno jasminum (vero)
Bravissima, hai fatto "l'en plein" Capita sempre anche a me..quando vado alla Lidl nell'imbarazzo della scelta...prendo tutto!!!!Eccomi . C erano tutte e con i cartellini . Dunque presa una per tipo E già che c ero anche una confezione di bulbi . 40 bulbi a 2.99 . Mi sembrava un affare .
Questo lo stephanotis . Pieno di boccioli Vedi l'allegato 370008 gardenia Vedi l'allegato 370010 e il falso gelsomino . Anche lui fioruto Vedi l'allegato 370011 ma ora li metto già fuori alle intemperie ? Perderanno i fiori ?
Mentre la gardenia : sole o mezz ombra ?
E qui i bulbi . Le confezioni erano a tema colore . Io scelto rosa
Sennò bianchi o gialli Vedi l'allegato 370013
per fortuna è economica !prendo tutto!!!!
Questo non è il falso gelsomino ..ma stephanotis...o gelsomino del madagascare il falso gelsomino . Anche lui fiorutoma ora li metto già fuori alle in
quindi nessuno dei due è il falso ? Ho un occhio ...Questo non è il falso gelsomino ..ma stephanotis...o gelsomino del madagascar
questo invece come si diceva è ... jasminum...
quindi terrò in casa entrambi ... o all aperto ma coperti dal tetto . Dove resiste la begonia fiorita ancora ora forse ci stanno ...No, il gelsomino è quello vero, non so se sia l'Officinalis, non me ne intendo più di tanto, il mio clima non mi permette più di tanto (comunque ne ho tre, due da talea, 20 e passa anni fa, e uno da margotta dai precedenti).
Belle piante, valgono veramente la pena. Se le metti fuori subito, soprattutto lo Stephanotis, Liguria o no, la caduta dei fiori è garantita.
Comunque anche la gardenia può stare al sole, per ora, finché non comincia a battere forte. E attenta al vento che secca e fa cadere i boccioli.
La Stephanotis ti conviene tenerla dentro fino a maggio. Ma il tuo clima e la tua esposizione li conosci senz'altro meglio per cui devi basarti sulle tue esperienze
No ...ma sono molto più belle ora mi hai fatto venire la voglia anche a me ,ma io fino a Sabato non posso andarciquindi nessuno dei due è il falso ? Ho un occhio ...
La gardenia non ha nessun problema possono stare fuori tutto l'anno ,le mie anche con i -7 di quest'anno non hanno fatto una piega
si fino a sabato le scorte non durano . O magari si . A Genova ce n erano tante finoraNo ...ma sono molto più belle ora mi hai fatto venire la voglia anche a me ,ma io fino a Sabato non posso andarci
e sicuramente saranno esauriti