• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi...) 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Guardavo in un sito di meteo e mi comparsa questa pubblicità.
https://www.bakker.com/it-it/p/aqui...d_premium&utm_medium=banner&utm_source=criteo

Non ho mai fatto acquisti da questa ditta ed, se proprio devo essere sincera, l'offerta mi sembra un po' "caruccia", considerate anche le spese di spedizione. E poi mi è sembrato di capire che spediscono "radici" come quelle che vengono messe in vendita tutti gli anni al lidl (che costano meno, ma che fino ad oggi non hanno dato problemi. La differenza è che al lidl ho sempre trovato confezioni in mix, senza sapere il colori e la varietà delle piante)

Qual è la vostra esperienza?
Vi prego di rispondermi con un messaggio privato. Grazie
 
Ultima modifica:

CLEMETIS68

Master Florello
Io ho comprato due volte e sinceramente non ho avuto una bellissima esperienzza....le piante in tutto erano sei e sono morte tutte dopo 10 giorni arrivano in condizioni pietose...con i bulbi non ho avuto nessun problema...

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Idem con patate...anch'io ho comprato per anni i bulbi alla bakker (prima di trovare di meglio) e non mi sono mai lamentata, per quanto non fossero di qualità eccelsa hanno sempre avuto un assortimento che in altri posti non si trovava, ma per le piante....(n). attehndi la lidl, vedrai che tra un mesetto poco più cominciano, oppure se vuoi sapere ciò che compri c'è gartenea.
 

fabiengi

Giardinauta
Ciao a tutti...segnalo che da lunedi 23 gennaio alla Lidl ci sono i bulbi a 1,99 di Dalia, Lilium, Eucomis, Nerine, Ornithogalum, Zantedeschia, Gladiolo, Fresia, Ranuncolo, Eremurus, Galtonia, Tigridia, Crocosmia!!!!

Inviato dal mio SM-T111 utilizzando Tapatalk
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Qualche giorno fa ho visto confezioni di bulbose in mix di vari colori; confezioni di bulbose solo bianche, solo rosa ecc.
Da una rapida e superficiale visione, mi sono sembrate bulbose a fioritura primaverile, non come quelle segnalate da Fabiengi.
 

Waves

Master Florello
Si! Io! Sono arrivate in buono stato con una guida sulle caducifolie dato che ho ordinato una Pawlonia. :)
Mi sono piaciute, la chamaedorea è arrivata in buono stato, ora si sta adattando al clima di casa.
Per il resto ho comprato 5 buste di semi: quando le seminerò potrò dare un'opinione pure su quelle, comunque alcune sono Franchi sementi, una marca che già conoscevo.. Su due piante, mi sono sembrate buone tutte e due. Credo di potertelo consigliare. :)
 

Daniela5

Giardinauta Senior
Grazie Waves!! sono contenta di avere un parere in merito!
Ci sono piante che nei vivai intorno a me non trovo.. e vorrei, magari quando scalda un pochino l'aria, decidermi e fare la spesa.. c'è il trasporto però così le potrei prendere un po' più grandine. :):)
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
L' altro giorno abbiamo provato questo buon frutto di papaya,ora i suoi semi li ho messo ad essiccare
462nwlD.jpg
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
buongiorno a tutti.
Vi chiedo un parere.. qualcuno di voi ha acquistato ancora su questo sito?
http://www.venditapianteonline.it/

Si! Io! Sono arrivate in buono stato con una guida sulle caducifolie dato che ho ordinato una Pawlonia. :)
Mi sono piaciute, la chamaedorea è arrivata in buono stato, ora si sta adattando al clima di casa.
Per il resto ho comprato 5 buste di semi: quando le seminerò potrò dare un'opinione pure su quelle, comunque alcune sono Franchi sementi, una marca che già conoscevo.. Su due piante, mi sono sembrate buone tutte e due. Credo di potertelo consigliare. :)

Scusatemi per l'intromissione. Ho visitato il sito indicato da Daniela5 e ho visto che vendono piante indicando il diametro del vaso e mi è sorta questa curiosità: come viene spedita una pianta in vaso? Scusatemi per l'ingenuità di questa domanda.
 

Waves

Master Florello
ciao nonnapiccola, semplicemente la pianta è nel vaso con le foglie bloccate da una retina, sono messe "sdraiate" nella scatola. può succedere che le fogli si pieghino un po' ma poi tornano normali, quelle della chamaedorea stanno tornando ora :)
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
@ Waves: Ho fatto un giretto in quel sito, le spese di spedizione mi sono sembrate "altine", pari al costo delle piante di cui ho "simulato" l'acquisto. ma forse dipende da quali piante si vorrebbero acquistare.
 

Tino

Guru Giardinauta
@ Waves: Ho fatto un giretto in quel sito, le spese di spedizione mi sono sembrate "altine", pari al costo delle piante di cui ho "simulato" l'acquisto. ma forse dipende da quali piante si vorrebbero acquistare.
Anche io ho acquistato sul sito più volte e mi sono trovato più che bene...le spese di spedizione variano a seconda della località di invio(nelle isole per esempio sono maggiori)..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

strega muschiata

Giardinauta Senior
Ho visto questo da oggi al lidl Screenshot_2017-02-06-18-05-35-1.png ma scusate l ignoranza ,lo stephanotis è un gelsomino ? o sono due tipi differenti ? Vedo scritto stepahnotis e poi gelsomino ... io cerco il classico che si arrampica . In giro trovato a 20 euro ,più grande ok . Ma intanto cmq cresce anche questo a ben 15 euro in meno
 

CLEMETIS68

Master Florello
No ..il falso gelsomino è profumatissimo ...io ne ho 5 e quando fiorisce in giardino gira la testa ..
il vero gelsomino stephanotis e profumatissimo anche lui ,viene usato anche nelle industrie di profumi ..e solo molto meno rustico..
infatti tutti nel giardini mettono il falso ...essendo più rustico ..praticamente fa tutto da solo ,a parte le potature di mantenimento ..non teme il freddo ne il caldo torrido , difficile che venga attaccato da malattie ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto