• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi...) 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Platycodon

Florello
Mia madre mi ha appena portato le passiflore cerulee che aveva preso alla lidl. Non stanno male, però ho notato che sono in quelle orribili retine di radicazione. Voi come le gestite?
Non so se rinvasarle o aspettare l'anno prossimo per questioni logistiche...
Intendi il tessuto non tessuto attorno alle radici!!!!???? Non me ne parlare!! Quante piante mi son morte con quella roba che lasciano al momento del trapianto, però per fortuna non c'è in tutte le piante che si acquistano, ormai almeno qui, ho imparato da chi c'è il rischio di trovare quel tessuto attorno alle radici, io appena porto la pianta a casa, se c'è il tessuto lo tolgo subito: Gaura Lindheimeri 'Flamingo Pink' ho messo le foto qui nel blog appunto perchè lo avevo trovato nelle gaura. Lo tolgo sempre, solo l'ortensia ce l'ha ancora attorno, me ne ero accorta solo l'anno scorso, ma vedo che regge, è forte lei. Ma ci sono tantissime piante che non è un bene che lo mantengano attorno, fa marcire.
 

elena_11293

Master Florello
da oggi alla lidl in vendita questi bei garofanini :)

=> https://www.google.it/search?q=dianthus+pink+kiss&client=firefox-b-ab&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ved=0ahUKEwil6b3T7eHNAhWC6xQKHYvFBZMQsAQIJA&biw=1366&bih=631#imgrc=eHwr3bHv4ZYC2M:


e poi, non c'entra con i fiori, ma per gli interessanti segnalo che probabilmente hanno la settimana dedicata al marocco e fra le varie cose tipiche c'è anche l'olio d'argan bio per uso alimentare a un ottimo prezzo!

=> http://www.my-personaltrainer.it/alimentazione/olio-di-argan.html
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
Anche le begonie sono belle! Io ho una varietà diversa, mi piacerebbero anche quelle... :)
http://www.lidl.it/it/pollice-verde.htm

guarda, è un tipo di pianta che di solito non compro, ma me ne è stata regalata una a inizio aprile e.... è sembrata di plastica per quanto a lungo ha tenuto senza mostrare un filo di invecchiamento! davvero, una cosa incredibile, una fioritura copiosa e sempre bella. adesso alcuni fiori iniziano a ingiallirsi e cadere, ma secondo me sono stati anche i traumi avuti cadendo (causa salti di gatti), altrimenti penso sarebbe andata avanti perfetta ancora un po'. se la prenderai, posso dirti che l'ho sempre tenuta fuori su un tavolino in terrazzo dove, nelle giornate di maggior caldo, tengo giù la tenda per cui non le arriva luce di sole diretta. acqua nel sottovaso ogni giorno o quasi.
:ciao:
 

Waves

Master Florello
Grazie Elena di tutte le info :):):)
Anche la mia è caduta due volte, ma adesso è bellissima, tutta in fiore, e poi fortunatamente è l'unica sopravvissuta ed è rossa!! :) :) :V
 

elena_11293

Master Florello
buddleje lidl in fiore anche qui :)

questa quella presa qualche anno fa:

DSCN7432.jpg



e questa quella di quest'anno, l'"ile de france", di una bellissima tonalità lavanda:

DSCN7443.jpg


e che buon profumo!! per me è stata una scoperta, non so perché ma stranamente (di solito come mi trovo davanti un fiore lo faccio sempre) non le avevo mai odorate, ringrazio njnye che ne ha parlato e così mi ha dato lo spunto per farlo :)
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
appena visto, alla lidl lunedì prossimo delle belle piante d'appartamento a 3,49 € (=> http://www.lidl.it/it/pollice-verde.htm?action=showDetail&id=32580, il vaso pare in metallo ma dicono che è in ceramica): Sanseveria "Green Hahnii", Sanseveria cylindrica, Beaucarnea recurvata, Adenium arabicum, Ficus microcarpa

120408_09_f.jpg


120408_00_f.jpg


120408_07_f.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La Buddleia mi manca...se trovo un posto,la prenderò!!!
 

Platycodon

Florello
Eccomiiiii, lunedì dopo un'attesa esagerata delle commesse che hanno detto di attendere un oretta (hanno abbattuto metà del lidl e stanno facendo dei lavori, un'amica mi ha detto che forse lo stanno ingrandendo, mah chi sa :love:) un ora passata in un altro negozio, e di ritorno ancora non c'era nulla, passata un altra mezzora finalmente dopo aver domandato a un commesso ha aperto lo scatolo delle piante e mi ha fatto scegliere la pianta che volevo prendere, finalmenteeeeeeeeee. Presa adenium arabicum
IMG_3389.JPG

Ecco vaso di ceramica, vasetto dove stava lei, e terriccio (morbido) ma erratissimo, troppo zuppo e 0 inerti, eliminato subito, e lasciato la pianta per qualche giorno ad asciugare.
IMG_3393.JPG

Oggi piantata.
IMG_3406.JPG
 

elena_11293

Master Florello
mi ero quasi dimenticata dell'offerta, cmq stasera alla fine sono andata lo stesso alla lidl per altro e così ho potuto vedere gli ibischi usciti appunto oggi. vi aggiorno quindi, almeno qui avevano queste varietà (espositore pieno nonostante l'ora tarda, si vede che quelli che di solito comprano lì piante sono in ferie!): "ardens", "speciosa", "woodbridge", "oiseau bleu", "lady stanley". insomma, da non sapere quale scegliere! (l'unico che mi dà dubbi è quello che chiamano "speciosa", non trovo nulla di chiaro in rete per i syriacus con quel nome e non ricordo che foto aveva sul cartellino, ma penso possa essere quello dell'immagine linkata al nome, cioè l'h. s. var. "speciosus"..)


ps: platy, hanno già il settore 'pane fresco' in quella lidl? perché se ancora no può essere che i lavori che stanno facendo siano per mettere quello, qua l'hanno fatto lo scorso anno in tutte le sedi..
 

Platycodon

Florello
Ciao Elena :)
No no è già diversi anni che c'e quello del pane, pane morbidoso, e dolci gustosi. Tu intendi quelle specie di mobili neri, che hanno il rastrello di ferro per tirare giù il pane, giusto? Quello già c'era.

Il negozio lo hanno proprio diviso a metà, infatti non lo trovavo più nonostante ci fossero le frecce, l'entrata é chiusa, hanno buttato giù tutta l'altra metà del negozio e hanno smantellato anche l'asfalto del parcheggio, ho visto che c'era un buco profondo Dove prima era il parcheggio, sembrava una piscina, non ho ancora capito cosa stanno combinando. Però presto si saprà... come mi hanno detto, credo lo stiano ingrandendo. :)
 

elena_11293

Master Florello
Ciao Elena :)
No no è già diversi anni che c'e quello del pane, pane morbidoso, e dolci gustosi. Tu intendi quelle specie di mobili neri, che hanno il rastrello di ferro per tirare giù il pane, giusto? Quello già c'era.

Il negozio lo hanno proprio diviso a metà, infatti non lo trovavo più nonostante ci fossero le frecce, l'entrata é chiusa, hanno buttato giù tutta l'altra metà del negozio e hanno smantellato anche l'asfalto del parcheggio, ho visto che c'era un buco profondo Dove prima era il parcheggio, sembrava una piscina, non ho ancora capito cosa stanno combinando. Però presto si saprà... come mi hanno detto, credo lo stiano ingrandendo. :)

se è un negozio con molta clientela, molto probabile stiano ingrandendo o cmq ristrutturando, sì, anche qui l'han fatto più volte nelle 4 sedi che ci sono in città, a turni! (sì, la corsia del pane è quella, hanno dietro un forno e finiscono la cottura di prodotti parzialmente cotti e surgelati. ce ne sono di buoni in effetti ma non so quanto siano sani, soprattutto i dolci!!)


Ma questo era un acquisto lidl ?!

non riesco a riconoscere cosa sia...


mi sa che vado a prendere un ibisco "lady stanley", chissà se ce ne sono ancora... nessun altro pensa di prendere questi hibi? se sì, quale? dai che poi ci scambiamo le talee, che con gli hibi vengono facilmente :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto