• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi...) 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fearan

Maestro Giardinauta
Ma questo era un acquisto lidl ?!

A me mi somiglia ad una bella di notte...o_O

se è un negozio con molta clientela, molto probabile stiano ingrandendo o cmq ristrutturando, sì, anche qui l'han fatto più volte nelle 4 sedi che ci sono in città, a turni! (sì, la corsia del pane è quella, hanno dietro un forno e finiscono la cottura di prodotti parzialmente cotti e surgelati. ce ne sono di buoni in effetti ma non so quanto siano sani, soprattutto i dolci!!)


mi sa che vado a prendere un ibisco "lady stanley", chissà se ce ne sono ancora... nessun altro pensa di prendere questi hibi? se sì, quale? dai che poi ci scambiamo le talee, che con gli hibi vengono facilmente :)

Mah...sani o no il mio pancino i loro donut se li gode un sacco!!!!!
E comunque siete dei diavoletti; avevo fatto di tutto per ignorare gli ibischi e voi...avete vanificato la mia preparazione psicologica. Fortunatamente son riuscita a prenderene solo uno , l'Ardent, ma devo dire che anche il lady stanley mi tentatava molto....ma secondo voi si possono spedire le talee degli hibi?
 

elena_11293

Master Florello
aspetto la schiusa ...
Vengono facili le talee ???? Ottimo !

okay, poi mostracela allora ;)

le talee, sì, vengono proprio facilmente, io ne ho fatte lo scorso autunno, han preso al 90% senza particolari attenzioni e quel 10% dipende senz'altro dal fatto che le avevo tagliate male


Ma le talee di ibiscus sono legnose o erbacee? :)

be', dipende dall'ibisco. in questo caso legnose, dato che parlavo degli hibiscus syriacus. i rosa-sinensis non li tengo, bellissimi ma poi richiederebbero riparo invernale e io non posso darglielo. gli altri non li conosco, ma tipo il moscheutos penso sia pratico riprodurlo da seme piuttosto..


Mah...sani o no il mio pancino i loro donut se li gode un sacco!!!!!
E comunque siete dei diavoletti; avevo fatto di tutto per ignorare gli ibischi e voi...avete vanificato la mia preparazione psicologica. Fortunatamente son riuscita a prenderene solo uno , l'Ardent, ma devo dire che anche il lady stanley mi tentatava molto....ma secondo voi si possono spedire le talee degli hibi?

ehh, a me più dei dolcetti tenta sempre la loro pagnotta con le olive nere, uff!!

anch'io non ho resistito alla fine, ho preso proprio l'ardens (dall'anno scorso quelli a fiore doppio sono diventati una gola per me..) e il lady stanley, ma sinceramente avessi potuto li avrei presi tutti!!
le talee, certo che si possono spedire, in fondo si tratta di rametti, basta che non sia un periodo troppo caldo e non penso proprio vi sia problema. se vuoi quando lo poterò (ma non so se già quest'anno), di quello te le mando io :)
(a proposito di spedizioni, le violette ti han preso poi? sei già invasa?! :eek:)
 

njnye

Florello Senior
I miei siriaci sono spiattellati sul pavimento in questi giorni, spero che arrivino a maturazione i boccioli anche se la vedo dura. Un sacco di foglie gialle e mezze secche.
Il moschetous invece ha già fatto 3 fiori, sfortunatamente si è deciso ad aprirne 2 mentre ero in trasferta e uno mentre ero distratta (nel senso che ho visto il poco prima e il poco dopo, mi sono persa il giorno di apertura). Purtroppo temo che non farà semi manco quest'anno, due fiori sono volati via per il vento e il terzo chissà se arriverà a maturazione.
Ecco, queste premesse per dire che sono alla luce di questo sfacelo sono riuscita a non comprare quello fucsia o il variegato rosa/bianco alla lidl...
 

Platycodon

Florello
se è un negozio con molta clientela, molto probabile stiano ingrandendo o cmq ristrutturando, sì, anche qui l'han fatto più volte nelle 4 sedi che ci sono in città, a turni! (sì, la corsia del pane è quella, hanno dietro un forno e finiscono la cottura di prodotti parzialmente cotti e surgelati. ce ne sono di buoni in effetti ma non so quanto siano sani, soprattutto i dolci!!)

Elena si!! Lo stanno ingrandendo del 70% proprio come mi è stato detto, ho trovato l'articolo.

http://www.rovigooggi.it/articolo/2...-giu-poi-ricostruito-piu-grande/#.V5ik5biLTIU

http://www.rovigooggi.it/articolo/2...e-porta-po-pronto-a-raddoppiare/#.V5ik3riLTIU



A proposito :ROFLMAO::ROFLMAO: Anche io non resisto, son troppo golosa di dolci :ROFLMAO::ROFLMAO:
 

elena_11293

Master Florello
:su:
quale è il momento buono ?io ho solo l ibisco lidl quest anno , preso a marzo- aprile nei cartocci ... direi che è legnoso , giusto ?

per essere sicura dovrei vederlo cmq da quanto dici sì, anche il tuo dovrebbe essere un h. syriacus, quindi di quelli arbustivi, con rami che diventano presto legnosi.

questo, se vuoi, mi sembra un bell'articolo che ho appena trovato sugli ibischi => http://www.informatoreagrario.it/ita/riviste/vitincam/specie_e_varietà_di_ibisco.pdf

per il periodo migliore per le talee non so dirti, come accennavo in precedenza io l'anno scorso le ho fatte in autunno a fine fioritura ed è andata bene.


non per far restare male chi non ha potuto prenderne, cmq ecco qui l'h. s. 'ardens' acquistato pochi giorni fa, ha già aperto alcuni boccioli e devo dire che mi piace proprio molto. tra l'altro, messo casualmente lì vicino, trovo pure che stia benissimo con quest'altra pianta lidl qui alla prima fioritura, la galtonia viridiflora, che avevo preso senza troppo entusiasmo per la mancanza di colore, invece devo dire che ha anche lei un suo bel perché! ;)

DSCN7450.jpg


ps: già che ci sono, vi mostro anche un'altra bulbosa lidl particolare nuova di quest'anno, l'eucomis, con la sua bella infiorescenza dalla forma di ananas! ormai è già fiorita (fiori bianchi), me la sono goduta molto :)

DSCN7419.jpg
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
Elena meravigliosa la fioritura dell'eucomis, la mia è bella aperta ma di stelo fiorale mi pare non ci sia l'ombra per ora.

ciao platy!! .........non dirmi che una volta tanto mi è fiorito qualcosa prima che altrove.... di solito le mie sono sempre le ultime, perfino rispetto ai vicini di casa!!
cmq quella foto è del mese scorso, ormai la 'pannocchia' è quasi già del tutto sfiorita, eccola oggi (dal peso si è distesa!), sono appena scesa a farle una foto per mostrartela:

DSCN7451.jpg


già che c'ero, ho fotografato meglio anche un fiore dell'hibi 'ardens', che l'altro giorno non si vedeva bene, anche se qui ha ormai già cambiato un po' colore:

DSCN7452.jpg


restando su acquisti lidl per me nuovi che han fiorito quest'anno, ecco la kniphophia, che non ricordo se avevo già postato (era fiorita addirittura in maggio), alta, svettante e particolare com'è s'è fatta ben notare in giardino in quel periodo!

DSCN7219.JPG


spero siano utili per chi magari come me non le aveva coltivate e quindi era indeciso se prenderle o no, così la prossima volta che escono saprà scegliere con idee più chiare :)

alla prossima, ciao!!
 

Platycodon

Florello
Bellissima l'Eucomis, e anche tutte le altre, la kniphophia mi è sempre piaciuta un sacco, l'anno scorso ho provato la semina ma non è venuto niente. davvero belle fioriture Elena. E grazie per la foto dell'Eucomis, sarà che forse è meglio che gli cambio posto ma appunto a me ancora nulla :)
 

elena_11293

Master Florello
Bellissima l'Eucomis, e anche tutte le altre, la kniphophia mi è sempre piaciuta un sacco, l'anno scorso ho provato la semina ma non è venuto niente. davvero belle fioriture Elena. E grazie per la foto dell'Eucomis, sarà che forse è meglio che gli cambio posto ma appunto a me ancora nulla :)

grazie, al solito i complimenti vanno soprattutto a loro! :)
io l'ecuomis l'ho tenuta dove ci sarebbe sole tutto il giorno ma per alcune ore è ombreggiata da un albero vicino. cmq è decisamente resisistente, quindi se avevi il timore patisse troppo con più sole di dov'è magari prova pian piano a spostarla..
buona serata!
 

elena_11293

Master Florello
MA che bella la kniphophia... è una meraviglia :love:
macchè. complimenti anche a te :):):V

guarda, dico spesso che sono brave loro perché io davvero per ora le sto curando al minimo, quindi i risultati che ci sono sono davvero merito loro!

la kniphophia ci sarebbe solo da capire dove metterla e magari vicino a che altre piante, perché potrebbe risultare ancora più bella per contrasto/vicinanza, dato che altrimenti da sola con quello stelo florale altissimo che fa alla fine forse 'si perde' un po' la sua bellezza.. cmq la si notava bene lo stesso, pensa che ce l'avevo più o meno in mezzo al giardino eppure lo stesso un signore che passava in strada si è fermato a chiedere che pianta fosse perché l'aveva vista da lontano ;)
baci, ciaooo!!
 

Waves

Master Florello
Lo stesso vale anche per me.... :) questo caldo... mi sta portando via qualche pianta.. :( ma quelle che rimangono, sono sempre più
belle :) :D

Comunque per tornare agli acquisti, io sto già pensando al prossimo ordine su gartenea... :D ma anche venditapianteonline.it di cui avevo già parlato, credo, nel topic precedente.

salutoni lidlini :D:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto