• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi...) 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrx

Aspirante Giardinauta
Io no ... ho preso arbustini e ancora nessuno fiorisce . Ma qui quest anno manca il vero sole
nonostante il poco solo e l'altitudine dell'orto (quasi 800m slm) le piante di ribes (nero,bianco rosso) e uva spina sono in piena forma.....il lampone della lidl piantato 2 mesi fa mi ha già dato 5-6 bei frutti (gli altri lamponi che ho piantato e che non sono lidl hanno ancora solamente dei piccolissimi frutti)......la mora lidl invece si è ben sviluppata in rami e foglie, però non vedo ancora fiori e non ricordo assolutamente che tipo di pianta dovrebbe essere se tardiva o cos'altro
 

elena_11293

Master Florello
a quanto pare nessuno le vuole, almeno qui... al carrefour le grandi piante di bougainvillea che avevano messo in vendita qualche tempo fa sono ormai scontate del 72%! in pratica ora costano meno di 3 euro....
 

njnye

Florello Senior
Mia madre mi ha appena portato le passiflore cerulee che aveva preso alla lidl. Non stanno male, però ho notato che sono in quelle orribili retine di radicazione. Voi come le gestite?
Non so se rinvasarle o aspettare l'anno prossimo per questioni logistiche...
 

elena_11293

Master Florello
Mia madre mi ha appena portato le passiflore cerulee che aveva preso alla lidl. Non stanno male, però ho notato che sono in quelle orribili retine di radicazione. Voi come le gestite?
Non so se rinvasarle o aspettare l'anno prossimo per questioni logistiche...

quando riesco la retina io la tolgo, ho visto nel tempo che quando l'avevo lasciata cmq infastidiva la pianta se non peggio.
nella tua situazione (prossimi lavori) penso che io la metterei cmq in un vaso leggermente più grande e nel terreno inserirei una piccola spalliera (puoi farla tu con bastoncini di bambù) perché possa arrampicare un po' in attesa della sistemazione definitiva, quando sarà. ne avevo presa anch'io una per un'amica che la volevo e la ricordo piuttosto piccola, quindi un periodo così (sistemazione provvisoria) direi che potrebbe sostenerlo senza troppi problemi..



Della mia c'è la foto nella discussione Fea-giardino pagina 5. adesso stà aprendo altri fiori nonostante sia ancora nel minivasetto in cui l'ho comprata.

adesso vado a vederla :)
anch'io l'ho tenuta a lungo in quel vasetto ma a un certo punto ho visto che iniziavano a seccarsi le punte e allora l'ho rinvasata e messa dove potesse arrampicare. non è ancora il vaso definitivo ma sembra cmq aver gradito! fa davvero tanti fiori, che bellooo :tupitupi:

DSCN7364.JPG
 
Ultima modifica:

adcc78

Aspirante Giardinauta
Magnifica questa clematide bianca! Io me la sono persa!

Ecco l'ennesima pianta in scatolina di un colore diverso rispetto a quello previsto.
09bebda3bac74c7c39e2200da4ab8d10.jpg

È una buddleia che doveva essere fucsia invece è di questo bel blu viola, che mi piace molto di più!
Mi è andata peggio con la spiraea che doveva essere rosa da cartellino invece è bianca! Menomale che l'ho messa senza saperlo accanto alla buddleia, almeno l'accoppiata di colori risulta anche gradevole :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

cori_93

Apprendista Florello
Magnifica questa clematide bianca! Io me la sono persa!

Ecco l'ennesima pianta in scatolina di un colore diverso rispetto a quello previsto.
09bebda3bac74c7c39e2200da4ab8d10.jpg

È una buddleia che doveva essere fucsia invece è di questo bel blu viola, che mi piace molto di più!
Mi è andata peggio con la spiraea che doveva essere rosa da cartellino invece è bianca! Menomale che l'ho messa senza saperlo accanto alla buddleia, almeno l'accoppiata di colori risulta anche gradevole :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Spettacolare la Buddleja, la sto cercando anch'io e mi piacerebbe molto averla! Posso chiederti dopo quanto tempo dall'acquisto è fiorita la tua..? La tieni in pieno sole..? Grazie in anticipo! :)
 

adcc78

Aspirante Giardinauta
Certo! L'ho comprata credo intorno a febbraio/marzo e piantata subito in piena terra, prende sole quasi tutto il giorno. Da quando l'ho piantata non è cresciuta quasi niente peró mi ha fatto questo enorme regalo fiorendo! Tre spighe di fiori in una pianta fatta di due rametti alti 30 cm!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

njnye

Florello Senior
Magnifica questa clematide bianca! Io me la sono persa!

Ecco l'ennesima pianta in scatolina di un colore diverso rispetto a quello previsto.
09bebda3bac74c7c39e2200da4ab8d10.jpg

È una buddleia che doveva essere fucsia invece è di questo bel blu viola, che mi piace molto di più!
Mi è andata peggio con la spiraea che doveva essere rosa da cartellino invece è bianca! Menomale che l'ho messa senza saperlo accanto alla buddleia, almeno l'accoppiata di colori risulta anche gradevole :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ma mooooolto meglio! Ovviamente non è mai bello prendere una cosa e scoprire che è diversa, però quella buddleja è davvero notevole!
 

Fearan

Maestro Giardinauta
L'hai concimata? Una forte dose di azoto può favorire la produzione di foglie a scapito della fioritura.....
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Qualcuno ha fatto acquisto on line presso il vivaio Priola di Treviso?
Girando nel loro sito ho visto che vendono le loro piante in vasi da 12 o più cm di diametro e mi chiedo come possano effettuarne la spedizione. La cosa mi incuriosisce.
Per favore, se rispondete, fatelo con un messaggio privato. Grazie
 

cori_93

Apprendista Florello
Da lunedì 27 giugno alla Lidl, Lavanda e Lilium! :)
Qualcuno ha già preso i Lilium in altre occasioni..? Come vi siete trovati..?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto