• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi...) 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

adcc78

Aspirante Giardinauta
:su:
quale è il momento buono ?io ho solo l ibisco lidl quest anno , preso a marzo- aprile nei cartocci ... direi che è legnoso , giusto ?

Io ho taleizzato un hibiscus siriacus l'anno scorso più o meno in agosto. Talea legnosa divisa in 3 parti di 15 cm ciascuna, con 3-4 nodi. Messe a radicare all'interno, in acqua. Una è morta, le altre due hanno radicato benissimo e hanno anche fatto dei boccioli che però non si sono aperti. Quest'anno li ho messi in vaso, e, dopo un arresto iniziale, adesso hanno ripreso a crescere
 

Waves

Master Florello
Io ho taleizzato un hibiscus siriacus l'anno scorso più o meno in agosto. Talea legnosa divisa in 3 parti di 15 cm ciascuna, con 3-4 nodi. Messe a radicare all'interno, in acqua. Una è morta, le altre due hanno radicato benissimo e hanno anche fatto dei boccioli che però non si sono aperti. Quest'anno li ho messi in vaso, e, dopo un arresto iniziale, adesso hanno ripreso a crescere

grazie, utilissimo (y) anche se il mio della conad sta morendo :(:(
 

Fearan

Maestro Giardinauta
ehh, a me più dei dolcetti tenta sempre la loro pagnotta con le olive nere, uff!!

anch'io non ho resistito alla fine, ho preso proprio l'ardens (dall'anno scorso quelli a fiore doppio sono diventati una gola per me..) e il lady stanley, ma sinceramente avessi potuto li avrei presi tutti!!
le talee, certo che si possono spedire, in fondo si tratta di rametti, basta che non sia un periodo troppo caldo e non penso proprio vi sia problema. se vuoi quando lo poterò (ma non so se già quest'anno), di quello te le mando io :)
(a proposito di spedizioni, le violette ti han preso poi? sei già invasa?! :eek:)

Guarda, le violette stavano benissimo, si erano propagate bene e le avevo messe in un vaso più grande, poi è arrivato il caldo...e puf!...son sparite!:eek:
io non lo sò, magari son sempre lì e rispunteranno, tanto che il vaso è sempre al suo posto, ed io continuo ad annaffiarlo, spero rispuntino in inverno, le mie alle volete lo fanno...

Comunque mi ero dimenticata di farvi vedere la prima fioritura della blue for you lidl avvenuta ormai un mesetto fà! sò che l'avevamo presa in diversi, le vostre che hanno fatto?




A questo punto mi manca all'appello la rhapsody in blue. Credevo sarebbe stata la prima ed invece...(n)
 

elena_11293

Master Florello
caspita fearan, che abbondanza!! bellissime! :love:
ma le hai messe in terra poi? le mie (che dopo averle portate a casa avevo messo provvisoriamente in un vaso un po' più grande di quello che avevano alla vendita, giusto per farle respirare un minimo ma senza stressarle troppo con un vero rinvaso) sono fiorite poco poco, la stessa tua avrà fatto in tutto 5 fiori e non tutti nello stesso momento. idem la eye of the tiger. le altre due devo ancora vederle fiorite..
cmq quest'anno si sono riempite un po' tutte (anche le altre mie rose) dei bruchetti che le brucano appunto, quindi non possono stare benissimo per forza di cose.
ad ogni modo, complimentoni, hai davvero un gran tocco con tutto ciò che è verde! :V

ps: non temere per quelle violette, o si ripigliano loro (che sono una vera forza) o te le rimando (che ne ho a tonnellate!)
bacioni, alla prossima!!
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Mah elena, le mie non è che abbian fatto molto di più, solo che questa li ha fatti tutti assieme! Ha rifatto un altro ramo aguale, ma poi basta. Considera comunque che è in un vaso che sarà al massimo 25 cm, poco più grande di quello che aveva e che da me ormai da settiman siamo fissi sopra 33 gradi...a queste temperature non vegeta più nulla! Le avevo sistemate in vasi piccoli per poterle spostare agevolmente in giro per il giardino via via che il caldo aumentava (adesso sono al riparo della vigna), in previsione poi a fine autunno di metterle a dimora in piena terra....
Da me i bruchetti vanno tutti su due singole rose, che ogni anno sbranano fino all'osso (infatti ogni anno temo di perderle), la william shakespeare, e la gentle hermione. Le altre invece magari soffrono per altre cose, ma non per quello. Le viole boh..faranno come credono meglio...in ogni caso finchè non ti fai mandare qualcosa non accetto più niente!;)
Un bacio anche a te!
 

cori_93

Apprendista Florello
Ciao a tutti, ieri alla Lidl ho preso questi Lilium per 3,99 euro.. Credo siano nani, visto che sono alti circa 50 cm, ma hanno un delicato e dolce profumo che si sente solo mettendoci il naso dentro..:LOL:
Altrimenti c'erano gialli o arancioni ma erano colori troppo fluorescenti per i miei gusti..
Ciao a tutti, buona domenica!!:ciao:
DSCF1072.JPG
DSCF1068.JPG
 

njnye

Florello Senior

strega muschiata

Giardinauta Senior
Anche io preso i vasetti di sempervivum alla lidl . Ma quelli da sei . Peccato che le qualità non siano sei . alcuni sono ripetuti credo .
Ma sopportano il freddo se li appendo alle persiane ? Pensando all inverno ...o meglio coprirli ?
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Anche io preso i vasetti di sempervivum alla lidl . Ma quelli da sei . Peccato che le qualità non siano sei . alcuni sono ripetuti credo .
Ma sopportano il freddo se li appendo alle persiane ? Pensando all inverno ...o meglio coprirli ?
Tre estati fa raccolti alcune rosette di sempervivum sulle Alpi piemontesi. Divisi il "cespuglietto" in due e uno lo regali al mio nipotino. Il suo ha rotto il vaso con le radici. Il mio ha qualche problema, ma è comunque cresciuto. Entrambe le piante sono sempre state all'aperto anche in pieno inverno. Del resto se sopravvivono sotto neve e gelo a 2000 metri, qui in riva al mare devono adattarsi a inverni più miti. Non so come siano le temperature da te, ma non dovresti avere problemi.
Ps;li hanno anche al lidl della mia città.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto