strega muschiata
Giardinauta Senior
Bisogna andare subito . Sarà che a Genova o ne portano poche o ci si fiondano tutti ... io se vado già il pomeriggio o mattino dopo ... trovo poca scelta
L'oleandro è una pianta velenosa in tutto: foglie, radici, legno...Settimana prossima lidl . Solo questo . Non è molto .
L oleandro è velenoso , giusto ? Quindi se sì Non lo prenderò
povero micio . Non sono così attratta dall oleandro . Solo , mi manca . Ma preferisco aspettare per ora . Che la bimba almeno sia più grande e meno curiosa . le ho insegnato a non strapparli , i fiori in genere , ma ad annusarli . E ovunque ne veda uno , si accuccia appunto per annusare e accarezzareCi sono tante piante "pericolose" con cui comunque conviviamo (lo spatiphillium ad esempio ha causato la morte di un gatto non più di un mese fa).
Non sono modalità in cui è pericoloso, comunque se non ti interessa troppo puoi anche toglierti la preoccupazione. Io ho gatti in casa ma non l'ho più comprato (nonostante adori quello a fiore rosso porpora) perché al sole da me è facile preda degli acari.povero micio . Non sono così attratta dall oleandro . Solo , mi manca . Ma preferisco aspettare per ora . Che la bimba almeno sia più grande e meno curiosa . le ho insegnato a non strapparli , i fiori in genere , ma ad annusarli . E ovunque ne veda uno , si accuccia appunto per annusare e accarezzare
appunto . Molto poverello . Ci sono le grasse ma ora ho trovato un banchetto al mercato che le vende A partire da un euroTornando al volantino, un po' poverello questa settimana o sbaglio?
Non sono così attratta dall oleandro . Solo , mi manca .
è vero !!!!!come i bimbi con le figurine...
ce l'ho mi manca.......:LOL::LOL:Ho pensato molto spesso che noi giardinauti facciamo con le piante come i bimbi con le figurine...
ne ho uno a bordo dell'orto e non fiorisce mai....viene schifato anche dall'erbaSettimana prossima lidl . Solo questo . Non è molto .
L oleandro è velenoso , giusto ? Quindi se sì Non lo prenderò . Tra gli animali e l infanta ! Meglio non rischiare
che belli !!intanto i fiori della LIDL fioriscono
Tornando al volantino, un po' poverello questa settimana o sbaglio?
Sì ma è improbabile, a meno che uno non voglia suicidarsi. Non basta così poco per intossicarsi, infatti i casi di avvelenamento accidentale sono trascurabili. E' più facile stare male mangiando delle lumache che si sono nutrite con oleandro. Visto che ci siamo, parola al Niguarda che ha un suo centro antiveleni di tutto rispetto http://www.ospedaleniguarda.it/news/leggi/bello-e-velenoso-e-loleandroche belli !!
Io l oleandro ... lo conosco per il libro "l oleandro bianco " . La protagonista viene avvelenata da contatto cioè non ricordo bene . Forse aveva messo in bocca mani sporche da suo latte . E essendo un libro un po spirituale , mi pare che la protagonista si dica : morirò per il suo veleno solo se ne verrò un altra volta in contatto . E ovviamente guarisce ...Ma l ho letto secoli fa
Dalia Lidl !!!