• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi...) 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

strega muschiata

Giardinauta Senior
Bisogna andare subito . Sarà che a Genova o ne portano poche o ci si fiondano tutti ... io se vado già il pomeriggio o mattino dopo ... trovo poca scelta
 

giallocrema

Giardinauta Senior
È cambiata la situazione.Anni fa la Lidl non era così frequentate perlomeno da italiani da me.Ora ne vedo sempre più.
Hanno capito che il rapporto qualità prezzo è molto buono e la crisi ha fatto il resto. Se io voglio le forme in tubo luminoso per Natale devo appostarmi all'ora di apertura.Sono anni che cerco di acchiapparmi l'alberino e ho rimediato solo una renna. La stessa l'ho vista rivenduta su ebay al triplo.
 

strega muschiata

Giardinauta Senior
Capperi . Ma a Genova ce ne sono tre o quattro . Io abito a 20 km circa da quello a me più comodo . Non è molto grande . Secondo me tante cose non le portano nemmeno . Cmq a volte su volantino ci sono cose per il mare . Anche vestitini bimba . Io arrivo e non trovo nulla . Ma per questa merce ci sono scatoloni in un solo corridoio . Non è strutturata molto bene . Le piante si trovano in tre punti diversi per esempio
 

strega muschiata

Giardinauta Senior
Settimana prossima lidl . Solo questo . Non è molto .
L oleandro è velenoso , giusto ? Quindi se sì Non lo prenderò . Tra gli animali e l infanta ! Meglio non rischiare
 

Allegati

  • Screenshot_2016-06-12-01-05-48.png
    Screenshot_2016-06-12-01-05-48.png
    872,6 KB · Visite: 11

njnye

Florello Senior
Settimana prossima lidl . Solo questo . Non è molto .
L oleandro è velenoso , giusto ? Quindi se sì Non lo prenderò
L'oleandro è una pianta velenosa in tutto: foglie, radici, legno...
Però è presente nei giardini di buona parte degli asili e delle scuole italiane, nonché in tantissimi spazi comunali. Perché lo fanno se è velenoso?
Perché difficilmente un bambino o un animale - se non spinti da un enorme masochismo - si sognerebbero di avvelenarsi mangiandolo, perché è una pianta disgustosa.
Quando si pone il problema? Quando qualcuno usa le sue foglie per fare i papponi per gli animali da stalla (che mangiadolo assieme al resto pensano "chissà cos'è questo gusto terribilmente amaro" e il giorno sono morti) o quando usa i tronchi per farci una grigliata o per alimentare la stufa di casa. Basta. Ci sono tante piante "pericolose" con cui comunque conviviamo (lo spatiphillium ad esempio ha causato la morte di un gatto non più di un mese fa).
Se è una pianta che proprio adori e ti preoccupa solo la tossicità, ti direi che la statistica è pro acquisto...
 

strega muschiata

Giardinauta Senior
Ci sono tante piante "pericolose" con cui comunque conviviamo (lo spatiphillium ad esempio ha causato la morte di un gatto non più di un mese fa).
povero micio . Non sono così attratta dall oleandro . Solo , mi manca . Ma preferisco aspettare per ora . Che la bimba almeno sia più grande e meno curiosa . le ho insegnato a non strapparli , i fiori in genere , ma ad annusarli . E ovunque ne veda uno , si accuccia appunto per annusare e accarezzare
 

njnye

Florello Senior
povero micio . Non sono così attratta dall oleandro . Solo , mi manca . Ma preferisco aspettare per ora . Che la bimba almeno sia più grande e meno curiosa . le ho insegnato a non strapparli , i fiori in genere , ma ad annusarli . E ovunque ne veda uno , si accuccia appunto per annusare e accarezzare
Non sono modalità in cui è pericoloso, comunque se non ti interessa troppo puoi anche toglierti la preoccupazione. Io ho gatti in casa ma non l'ho più comprato (nonostante adori quello a fiore rosso porpora) perché al sole da me è facile preda degli acari.

Tornando al volantino, un po' poverello questa settimana o sbaglio?
 

andrx

Aspirante Giardinauta
Settimana prossima lidl . Solo questo . Non è molto .
L oleandro è velenoso , giusto ? Quindi se sì Non lo prenderò . Tra gli animali e l infanta ! Meglio non rischiare
ne ho uno a bordo dell'orto e non fiorisce mai....viene schifato anche dall'erba :confused:

da quello che ho letto l'unico vero problema dell'oleandro pare essere quello di non poter piantare altre specie di piante vicino pena avvelenamento e morte delle stesse.....infatti prima o poi lo tolgo e ci metto altro

intanto i fiori della LIDL fioriscono
 

Allegati

  • IMG_20160612_142512.jpg
    IMG_20160612_142512.jpg
    248 KB · Visite: 12

strega muschiata

Giardinauta Senior
intanto i fiori della LIDL fioriscono
che belli !!
Io l oleandro ... lo conosco per il libro "l oleandro bianco " . La protagonista viene avvelenata da contatto cioè non ricordo bene . Forse aveva messo in bocca mani sporche da suo latte . E essendo un libro un po spirituale , mi pare che la protagonista si dica : morirò per il suo veleno solo se ne verrò un altra volta in contatto . E ovviamente guarisce ...Ma l ho letto secoli fa
 

njnye

Florello Senior
che belli !!
Io l oleandro ... lo conosco per il libro "l oleandro bianco " . La protagonista viene avvelenata da contatto cioè non ricordo bene . Forse aveva messo in bocca mani sporche da suo latte . E essendo un libro un po spirituale , mi pare che la protagonista si dica : morirò per il suo veleno solo se ne verrò un altra volta in contatto . E ovviamente guarisce ...Ma l ho letto secoli fa
Sì ma è improbabile, a meno che uno non voglia suicidarsi. Non basta così poco per intossicarsi, infatti i casi di avvelenamento accidentale sono trascurabili. E' più facile stare male mangiando delle lumache che si sono nutrite con oleandro. Visto che ci siamo, parola al Niguarda che ha un suo centro antiveleni di tutto rispetto http://www.ospedaleniguarda.it/news/leggi/bello-e-velenoso-e-loleandro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto