• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti di giugno al manicomio

Aussie

Guru Giardinauta
Marco, che dire?, sono tutte molto belle anche da sfiorite, figurarsi poi...
Grazie a Desi che ci ha postato le foto delle fioriture così abbiamo un'idea completa di quello che hai comperato. Mi piacciono moltissimo la Dichea e la Gastrochilus Japonica, senza nulla togliere qalle altre.
Un meritatissimo:hands13::hands13::hands13:
 

iron58p

Aspirante Giardinauta
Mamma mia :eek:

una piu' bella dell'altra, bravo Marco :eek:k07:

Il den senile mi piace da morire :love:

Marco, tu dovresti avere comprato la Chiloschista lunifera, leggo sul sito del manicomio che c'e' anche la segawai, l'hai per caso vista dal vivo? Se si come ti e' sembrata?

Se sul sito e' scritto : cultur T significa penso zattera, vero ? E se leggo : Kultur:T-W cosa significa? :confuso:

grazie

Ora aspetto le foto di desi e di claudio:D
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Marco che dire.......stupende orchidee, sei fortunato ad avere un posto così vicino dove hai solo l'imbarazzo della scelta in quanto a Ciccine, beato te:)
Auguri!!!!!! e adesso aspettiamo le fioriture, che sicuramente otterrai in breve tempo.
 

marciopop

Giardinauta
Dovrebbe essere una Dichea muricata!!!
grazie!!

Marciopop,vedendo il tuo foto album,ho visto 2 foto di una serra che dev'essere stupenda ed enorme?mi sai dire dov'è?grazie e complimenti per le tue orchidee che sono davvero fantastiche!!!

grazie per i complimenti, le serre che hai visto in foto sono quelle di Nardotto Capello..

Un'ultima domanda da parte di Marco,tutti quei rettili e non...dove li hai pescati?saranno mica tutti tuoi??

alcuni rettili gli ho fotografati alla biosfera nei pressi dell'acquario di Genova, altri invece sono selvatici incontrati durante le mie passeggiate. io ormai non gli allevo piu da tempo..
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Marco hai fatto dei bellissimi acquisti anche questa volta:food::food:
Sono sicura che presto ci metterai le foto delle tue fioriture:flower::flower:
Sai che se lo avessi saputo prime che andavate sarei venuta pure io, ci saremmo trovati al manicomio (sarei venuta in aereo). :cry::cry:
 

mgrazia

Florello
marco, tu mi fai svenire..queste favole hai comperato...come non dire che t'invidio..sono una meraviglia...e la tua serretta sta diventatando un super gioiello...
complimentoni per gli acquisti a dir poco super......tanti tantissimi sogni...mg
 

miaoo

Giardinauta Senior
marco davvero complimenti per i tuoi acquisti!!
sono tutti molto particolari e non vedo l'ora di vedere le tue fioriture. sono sicura che grazie alla tua fantastica serretta non ci vorrà molto!!:D
la psychopsiella la voglio anche io!!
 

marco837

Florello Senior
Grazie mille a tutti!

Adesso vado a dormire.
La serretta è in camera ad un metro dal mio letto.
Sto proprio diventando un orchidipendente!
 

elysapaola

Guru Giardinauta
marcoooo! sono tutte bellissime ma quella che mi ha trafitto il cuore e' la psychopsiella soprattutto dopo aver visto il fiore! :love::love:
 

marco837

Florello Senior
Mamma mia :eek:

una piu' bella dell'altra, bravo Marco :eek:k07:

Il den senile mi piace da morire :love:

Marco, tu dovresti avere comprato la Chiloschista lunifera, leggo sul sito del manicomio che c'e' anche la segawai, l'hai per caso vista dal vivo? Se si come ti e' sembrata?

Se sul sito e' scritto : cultur T significa penso zattera, vero ? E se leggo : Kultur:T-W cosa significa? :confuso:

grazie

Ora aspetto le foto di desi e di claudio:D

Allora T dovrebbe stare per Topfkoltur->Coltura in vaso
W non saprei...
le zattere di solito vengono chiamate come Blockkultur
Poi c'è il Korb che è il cestello....

Questa W perplette anche me, e sul sito non ho nemmeno trovato la legenda...
Quando ho tempo guardo meglio.

Per quanto riguarda le chilochiste ho visto solo le lunifere.
Sono abbastanza graciline (ma credo dipenda proprio dal tipo di pianta...)
Io ho sia una lunifera che la Segawai.
La Segawai che ho è molto più robusta. Comunque non avendole viste non saprei cosa consigliarti...
se è la tua prima prova con la Segawai
 
Alto