• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti pazzerelli di ieri

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Faccio tifo per la Matucana madisoniorum, la seconda. E' bellissima , ma molto delicata mi raccomando attenzione a non innaffiarla troppo teme l'umidità ed il freddo .Ne ho avuto un esemplare molto bello, che l'umidità di questo inverno , nonostante fosse in serra fredda mi ha fatto defungere ,ed ancora, quando ci penso mi mangio le dita per non averla ricoverata dentro casa al calduccio. Eccola nel suo massimo splendore.
baiadellemimose130-2.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Evvai Marco! Belle piantozze! :froggie_r
Mi piace molto la polzii :love:, già messa in lista :D
Per la matucana madisoniorum quoto Rosanna, patisce il freddo, infatti la mia ha passato l'inverno in serra fredda e si è schiarita un po' ovunque... ma sembra ancora viva, a meno che non sia congelata... SEMBRA :storto: (controllerò ancora una volta quando avrà finito di buttare giù il diluvio universale).
La scilla invece credo che possa resistere a basse temperature, ovviamente sempre riparata... io ho la violacea e non ha sofferto granché per il freddo, ma in compenso è stata pappata tutta da un grosso e vorace bruco che non riuscivo ad acchiappare :D :)
 
Alto