• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquario

mikado

Aspirante Giardinauta
Lungi da me l'idea di insultarecat: qualcono,il principio per un acquario ,come per una gabbia , piu è grande e meglio è. L'abbinamento pesci è perfetto e gli scalari se cresceranno con i neon ,non li mangeranno mai, discorso diverso sarebbe stato se avevi gli scalari da un anno e mettevi dei neon ,li avrebbero mangiati. Attento che se in futuro vorrai mettere altri neon quelli potrebbero essre predati, stranamente i vecchi no. Speriamo invece che gli scalari siano maschio e femmina altrimenti è facile che comincino a litigare.:Saluto:
buona scelta !!
sul discorso pesci rivenditori un pò di verità c'è.. ho girato parecchi negozi e le condizioni dei pesci sono totalmente diverse una dall'altra.

non mi insultare almeno tu mikado.. ho un 60 litri con 2 scalari 3 cory 7 neon 1 siamensis e 2 oto. So che sono pochi 60 litri per gli scalari. so che potrebbero mangiare i neon. mi hanno gia insultato su altri forum.. vorrà dire che appena possibile mi regalerò un acquario nuovo.. più grande..

a proposito.. l'acquario è quello nei premi con i punti bennet.. secondo me è molto bello e ottimo per iniziare!

C

cultivar

Guest
Che bello! Non vedo l'ora di andare in pensione per comprarmi l'acquario dei miei sogni....................................ma mancano 15 anni :azz: :cry: :cry:

murcièlago

Giardinauta Senior
Come non detto,ho aggirato l'ostacolo!! Veramente bello il tuo acquario,complimenti!

purtroppo però quelle foto risalgono ad agosto... in seguito alle vacanze e alla mia testardaggine nel voler portare avanti degli avanotti di scalare ho avuto un'impennata dei nitrati e dei fosfati... le conseguenze?... ora il mio acquario è una riserva naturale di alghe e stavo pensando di rifare tutto a Natale quando a vrò un pò + di tempo... (questa sarebbe già la terza volta:martello: :martello: :martello: )

Vale.scaly

Giardinauta Senior
purtroppo però quelle foto risalgono ad agosto... in seguito alle vacanze e alla mia testardaggine nel voler portare avanti degli avanotti di scalare ho avuto un'impennata dei nitrati e dei fosfati... le conseguenze?... ora il mio acquario è una riserva naturale di alghe e stavo pensando di rifare tutto a Natale quando a vrò un pò + di tempo... (questa sarebbe già la terza volta:martello: :martello: :martello: )

Beh,se ogni volta che lo rifai diventa sempre così bello direi che ne vale proprio la pena!!!
A me son sempre piaciuti gli acquari,mi danno una serenità che ora mi manca...quando ero piccola mi mettevo sempre sul divano la sera,e tra una riga e l'altra dei libri che leggevo mi mettevo ad osservare il movimento dei pesci e delle piante,era così rilassante...
Ora non avrei proprio tempo di stargli dietro,e poi adesso ho anche un gatto,conoscendolo farebbe certi danni.....:martello2
Quando lo rifarai,mostraci le foto,sono curiosa di vedere come viene :hehe:

murcièlago

Giardinauta Senior
beh...io ho una gatta in casa e a volte resta ore intere ad osservare l'acquario... :rolleyes:

cmq posso garantirti ke se all'inizio si lavora bene dopo l'acquario va avanti da solo... quando e se ti verrà la voglia di allestirne uno non esitare a tormentarmi di domande :D

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Indubbiamente quando la mia casettina sarà pronta ci vorrò un'acquario dentro,ma non ci sono neanche le mura per ora,quindi.....

murcièlago

Giardinauta Senior
Finalmente mi sono deciso a salvare il mio acquario e dopo l'eliminazione di oltre un 30 % delle piante (ormai quasi divorate dalle alghe:cry: )... un cospicuo cambio d'acqua e la sostituzione della lana di perlon nel filtro (per abbassare nitrati e fosfati di cui van ghiotte le alghe :burningma )... l'inserimento di pasticche alghicide... la sostituzione di alcune lampade...ma soprattutto... dopo un pomeriggio intero passato con le mani in acqua :martello: beh posso dire con estrema soddisfazione che è sulla buona strada per tornare allo splendore di una volta :love:

alby80

Giardinauta Senior
ecco alcune foto del mio acquarietto

L'acquario

http://album.foto.alice.it/MmY3NTcz...1e37e54cc93b435c83b14faeb471038/view_foto.php

I miei due scalarini

view_foto.php

Il siamensis

view_foto.php

Alto