• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pesci possedete?

elisa77

Aspirante Giardinauta
tropicale d'acqua dolce con 4 splendidi discus!
prima l'acquario era totalmente dedicato agli scalari, morti quelli di vecchiaia (compresi i "figli" che erano nati lì dentro!) sono stati sostituiti da dei discus .. i loro colori mi hanno sempre fatto impazzire e soprattutto le loro abitudini :love:

elisa77

Aspirante Giardinauta
io sono riuscita a vedere gli scalari grandi quanto due centesimi..sono troppo dolci!!

dopo mille peripezie e costruendomi da sola una sala parto adeguata sono riuscita a riprodurre i fantastici scalari che avevo, una coppia nera constriature azzurre...i piccoli sono nati, cresciuti e diventati grandi abbastanza da doverne regalare qualcuno per mancanza di spazio (le dimensioni che avevanmo raggiunto erano le stesse dei genitori!).
certo,alcuni sono morti, ma la maggior parte hanno resistito e non vi dico che emozione vedere quello sciame nero diventare sempre più definito!

eriqa

Florello
dopo mille peripezie e costruendomi da sola una sala parto adeguata sono riuscita a riprodurre i fantastici scalari che avevo, una coppia nera constriature azzurre...i piccoli sono nati, cresciuti e diventati grandi abbastanza da doverne regalare qualcuno per mancanza di spazio (le dimensioni che avevanmo raggiunto erano le stesse dei genitori!).
certo,alcuni sono morti, ma la maggior parte hanno resistito e non vi dico che emozione vedere quello sciame nero diventare sempre più definito!

deve esser stato fantastico, a me è successa la stessa cosa con i ramirezi..quanti litri è la tua vasca?

elisa77

Aspirante Giardinauta
180 lt, ma spero di poterli aumentare tra un pò!
purtroppo con queste dimensioni più di 4 discus non posso tenerne..
bellissimi i ramirezi!!!! ne ho avuti alcuni ma poi con gli scalari li ho dovuti togliere per non fargli fare una finaccia!!

eriqa

Florello
180 lt, ma spero di poterli aumentare tra un pò!
purtroppo con queste dimensioni più di 4 discus non posso tenerne..
bellissimi i ramirezi!!!! ne ho avuti alcuni ma poi con gli scalari li ho dovuti togliere per non fargli fare una finaccia!!

mi metti una bella foto? sono curiosa..

elisa77

Aspirante Giardinauta
appena rieco a farne una "decente" la metto! ci ho provato mille volte ma mi si riflette la luce sul vetro :(
e se ritrovo anche quella dei piccoletti ve la posto!!
fatemi vedere anche i ramirezi!!!

Alto