• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acqua del condizionatore

gigliofiore

Giardinauta Senior
beh!!ci siamo,oggi ho acceso il condizionatore e come tutti gli anni raccolgo l'acqua...sempre gli stessi dubbi e pareri discordanti se usarla per annnaffiare le piante grasse e non...CHI DICE SI E CHI NO!!!voi che fate?:fifone2:
 

Commelina

Master Florello
io, . La presunta mancanza di minerali dura due mesi. Lo spreco mi fa ribrezzo. mai visto un cambiamento tra usarla e non usarla e allora.... perchè no?
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
io una volta l'ho chiesto anche al garden dove in genere mi servo e lui ha risposto che va bene,anzi che somministro un acqua senza calcare visto che l'acqua da noi e' molto dura e alle piante il calcare non fa bene...pero' anche in negozio quando ne parlo c'e' sempre qualcuno che storge il naso...:boh:
 

Pam

Apprendista Florello
Io posso recuperare solo quella dell'apparecchio che ho nel seminterrato, l'altra va in grondaia.
Quando il secchio è pieno lo butto allegramente alle ortensie, tanto le devo bagnare anche 2 volte al giorno e un secchio in più male non fa, anzi.
 

Stellaluna

Maestro Giardinauta
Pure io uso l'acqua del condizionatore e del deumidificatore per le piante.
Quella del deumidificatore la uso pure per il ferro da stiro.
Mai avuto problemi.
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Io uso tutta l'acqua che in qualche modo riesco a raccogliere ,dalla piovana a quella dei risciacqui di verdure e anche dei vestiti.
Mai notato niente di negativo. tanto i sali tu li aggiungi con i concimi.
Ciao,l'acqua è un bene troppo prezioso per buttarlo via senza riciclaggio.:Saluto::Saluto:
 

Silene

Esperta di Cactacee
Io raccolgo sia l'acqua dei deumidificatori che quella dei condizionatori e la uso per annaffiare le acidofile, le orchidee e le grasse. :)
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
l'acqua del condizionatore va benissimo per tutte le piante, è acqua ottima e "pura" tanto quanto quella piovana, che ovviamente non contiene nessun sale minerale di nessun genere. A parte le porcherie dovute allo smog e alle polveri sottili che sono nell'atmosfera... ma è un altro discorso.
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
adesso che e' quasi due mesi che annaffio con quest'acqua che dite continuo' cosi' o e' il caso che aggiunga un po' di concime?
 

breeze

Florello
anch'io riuso per grasse e rose l'acqua del condizionatore e dei risciaqui delle verdure....quella piovana è incanalata e non vi posso accedere.
 

mariob22

Aspirante Giardinauta
A me l'acqua del condizionatore non mi sembra senza calcare, anche perchè quella che cade sul balcune mi lascia una scia bianca
 

Ortix

Aspirante Giardinauta
io ho sempre usato l'acqua del condizionatore e non ho mai visto nessun effetto diverso da quella dell'acquedotto...
 
Alto