• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acqua di condensa del condizionatore.

META

Giardinauta Senior
Premesso che non si vuole fare polemica ma rimango Della mia iDea . I clima comunque non producono acqua (conosco abbastanza bene la materia) ma solo condensato e i filtri sono più che altro ionizzanti per i virus e batteri (comunque abbastanza inutili se non gestiti). Per gli inquinanti i filtrini presenti sono una ridicola parte di superficie quindi ricorcola quasi tutto. Tuttavia quanto dice Marco in linea generale a mio parere ci sta ma ridurrei la problematica a ristrettisime situazioni. Le orchiedere assai delicate sull'acqua sono una discreta conferma della possibilità d'uso. Non resta dopo la lettura dovuta dei vari consigli che provare come penso ognuno di noi Faccia con le nuove esperienze.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Accipicchia quante risposte anche "tecniche", al di là della mia capacità di comprensione! :LOL::LOL::LOL:
Grazie a tutti.

Prima di aprire questa discussione, ho usata un po' di quest'acqua per piantine "giovani", in vaso, e le foglie si sono come bruciacchiate. Ma forse la causa potrebbe essere la temperatura dell'acqua usata, bassina, soprattutto in questi giorni di temperature torride.

PS Potrei provare ad usarla con due piante di phalenopsis, naturalmente dopo averla fatta posare e dopo averla portata a temperatura ambiente. Che mi consigliate? Dove abito io l'acqua è molto dura.
 

META

Giardinauta Senior
Si conviene lasciarla che prenda la temo ambiente. Non penso che le foglie siano causa dell'acqua data, in questi gg anche alcune mie stanno soffrendo parecchio, persino il timo!

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

in linea generale è meglio che l'acqua sia sempre a temperatura ambiente. Se proprio uno deve scegliere una situazione estrema, è meglio che sia leggermente calda piuttosto che fredda.
Acqua fredda somministrata con queste temperature crea uno shock termico notevole.

Ste
 
Alto