steff
Florello
steff come al solito tutto fantastico...ma a proposito di lobelie (le mie da seme stanno crescendo) ma che dici se ne risemino altre adesso è troppo tardi???le ho seminate una settimana fa direttamente a dimora (come tu insegni) e gia sono spuntate!
grazie luki ,per seminare la lobelia fai in tempo fino a giugno.Non ho mai detto ne fatto che la lobelia si semina a dimora ,ti confondi con altro .
scusa se mi intrometto con foto.....comunque ecco le lobelie seminate un po di tempo fa e quelle seminate da poco....peccato che stanno nel vasetto ed è difficile il trapianto.... uff....le volevo mettere in altri posti....all'ombra....
Ti avevo già risposto quì ...forse ti è sfuggito il messaggio :
http://forum.giardinaggio.it/semina/146345-mie-semine-5.html
io quando semino le lobelie le tengo nello stesso vasetto fino alla primavera successiva perchè sono delicate e comunque per diventare belle cespugliose le devi cimare in continuazione;l'unica cosa che faccio è rimboccare la terra ma senza cambiare vaso.
questi erano tre vasetti di lobelia erano una trentina di piantine per vasetto,le ho seminate a giugno e trapiantate quì la primavera successiva ....per diventare cosi folte ci vogliono 2 anni,calcola però che io non uso concime ma faccio tantissime cimature k07:.Le tue ora devi accudirle in vasetto e metterle a dimora l'anno prossimo e se non puoi gestirle fuori per il freddo invernale le dovrai espiantare con il pane di terra e tenerle in luogo fresco .Lo so non è facile ...io sto preparando adesso ciò che voglio in giardino l'estate prossima ...ci vuole pazienza e costanza :Saluto: