• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A proposito di hoye.....

  • Creatore Discussione Lucyflower
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
E sti ca......i!!!!!!!Meno male che e'lasciata a se stessa!!!!!!E'un vero spettacolo!
Mi fai morire dal ridere ma hai ragione. Fioritura abbondante in quanto non curata: pensa che, quando è in terra, come ora, non la bagno mai: bastano le piogge. Hai visto anche tu la stessa cosa con la violetta africana e con la Portulacaria afra: saresti così gentile da dirmi cosa hai fatto a quest'ultima per farla fiorire? O è un segreto di Stato? :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Anche le hoye sono cosi'!Un po' ......come dire......stronzette.Si puo' scrivere "stronzette" ?......rende bene l'idea!Parola che sintetizza e racchiude molti significati
Brava: con le piante "stronzette" bisogna comportarsi da "stronzetti": IGNORANDOLE. Salvo poi fotografarle al momento opportuno. Dimenticavo: la mia hoya prende anche le grandinate.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Vedi l'allegato 458145
E anche mentre sono in vacanza ne approfitto per procurarmi qualche talea di Hoya
Hoya tricolor
Hoya bella( nel vasetto)
Hoya Sunquintublinervis(con foglie larghe)
Vedi l'allegato 458147
Questa è la Hoya Bella in fiore.....ha un profumo che ricorda la brezza marina
la hoya carnosa mi sembra che non profuma. Mi correggi se ho sbagliato?
E la tua collezione sale a quota 16.
 

Lucylu'

Florello
la hoya carnosa mi sembra che non profuma. Mi correggi se ho sbagliato?
E la tua collezione sale a quota 16.
Eccolo qui il topic!
Ora posso risponderti!
La carnosa profuma molto,ma di sera!Non so definire la fragranza ,ma d' molto piacevole!
Le mie hoye salgono a quota 18 ,mia sorella(altre grande appasdionata)mi ha dato due talee una di hoya krindle e una di hoya sunquintublinervis!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Eccolo qui il topic!
Ora posso risponderti!
La carnosa profuma molto,ma di sera!Non so definire la fragranza ,ma d' molto piacevole!
Le mie hoye salgono a quota 18 ,mia sorella(altre grande appasdionata)mi ha dato due talee una di hoya krindle e una di hoya sunquintublinervis!
Grazie per l'informazione! Non ho mai annusato la carnosa di sera...alla prossima fioritura lo farò.
quanto alla hoya sunquintublinervis è un nome da rebus o da parole crociate :LOL::ROFLMAO:
Ricordati, l'anno prox, di far talee per... @Mile:LOL::ROFLMAO::bacio:
 

Lucylu'

Florello
La hoya si chiama "subquintuplinervis"
ho scritto maleeee!Uff.....avevo bisogno di più giorni di vacanza!:D:ROFLMAO:
Vabbè credo che se non avessi corretto sarebbe stato difficile in entrambi i casi ,ricordare un nome così!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto