Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
Sì, ma avrebbe dovuto crescere di più: ho altre talee della stessa età della tua ma che sono enormi: le vedi qui:Sì quello è proprio il tuo epifillo!Bello vero?
Sì, ma avrebbe dovuto crescere di più: ho altre talee della stessa età della tua ma che sono enormi: le vedi qui:Sì quello è proprio il tuo epifillo!Bello vero?
Beh!Per come sono negata io con gli epifilli direi che è cresciuto abbastanza!Sì, ma avrebbe dovuto crescere di più: ho altre talee della stessa età della tua ma che sono enormi: le vedi qui:
Non è che stai antipatica: più semplicemente forse non rispetti appieno le loro esigenze.Beh!Per come sono negata io con gli epifilli direi che è cresciuto abbastanza!
Oh non posso farci niente!Non sto simpatica a ste piante!
Mah.....spiegami bene quali sono le loro esigenze!Forse hai ragione!Non è che stai antipatica: più semplicemente forse non rispetti appieno le loro esigenze.
uhmmm è quello che faccio...tranne che tenerli in un luogo non riscaldato durante l'inverno!Purtroppo non ho un luogo adatto!Comunque stiamo andando OT e non voglio rischiare di prendermi un altro rimprovero!Aprirò una discussione a riguardo!Grazie ,sei stato gentile!Semplici: sole per qualche ora al dì (tutta la mattina dopo che è abituato piano piano evitando quello violento del pomeriggio), terriccio ricco ma sabbioso (una parte di terriccio universale di qualità e una di sabbia grossa di fiume: mescoli bene insieme le due componenti). Poi, in superficie, un leggero strato di sabbia sempre grossa di fiume per tenere drenato il colletto.
Innaffiature copiose nella bella stagione: tra l'una e l'altra lascia asciugare bene il terriccio. Amano gli acquazzoni estivi. I miei epifilli, nella bella stagione, prendon pure la pioggia.
Da fine ottobre a tutto marzo: no acqua e ricovero in un locale NON riscaldato ma luminosissimo (con anche sole diretto per un pò di ore al dì). Ciò garantisce una copiosa fioritura per l'anno successivo.
Se hai dubbi, chiedi anche a @Mile che li coltiva davvero bene.
Fine.
Non ti rimprovera nessuno. Giusto però, aprire una discussione a parte nella sezione "Piante grasse".uhmmm è quello che faccio...tranne che tenerli in un luogo non riscaldato durante l'inverno!Purtroppo non ho un luogo adatto!Comunque stiamo andando OT e non voglio rischiare di prendermi un altro rimprovero!Aprirò una discussione a riguardo!Grazie ,sei stato gentile!
Quella gigante con le foglie bordate di bianco che hoya è?Rieccomi!
Oggi c'è un bel sole caldo qui a Torino e allora ne ho approfittato per fare un bel bagnetto alle mie hoye! Vedi l'allegato 468923
Vedi l'allegato 468924
La ds 70 è sempre in fiore!Che brava hoyetta!
grazie mille.Ciao!
Se il terreno è poco drenante credo che sia meglio svasare !Le hoye non tollerano ristagni idrici ed hanno bisogno di un terriccio con molti inerti in modo che l'acqua in eccesso possa scorrere via velocemente!
La compacta è un po' più lenta della classica carnosa,ma se nelle giuste condizioni cresce abbastanza in fretta!
Buona coltivazione
Bellissime!!!!!Vedi l'allegato 469286 hoya Loherii
Vedi l'allegato 469291 hoya mathilde
Vedi l'allegato 469293 hoya diversiflolia
New entry acquistare ieri al mercatino dei fiori"Flor" qui a Torino!
Non ho resistito!
Ti capisco... Io mi sarei portata a casa tutta la fiera!!!Vedi l'allegato 469286 hoya Loherii
Vedi l'allegato 469291 hoya mathilde
Vedi l'allegato 469293 hoya diversiflolia
New entry acquistare ieri al mercatino dei fiori"Flor" qui a Torino!
Non ho resistito!