• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A proposito di hoye.....

  • Creatore Discussione Lucyflower
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mida

Aspirante Giardinauta
Che peccato!
Ma intanto loro due ce l'hanno fatta:)!
Appena sbocciano posta la foto!
Ti raccomando riparala dal vento, le hoye non lo tollerano per niente!
:ciao:
Scusate se mi intrufolo, ma ho letto che le hoya non tollerano il vento, è proprio così? Rovinati siamo! Dopo Trieste e Pantelleria, questo è uno dei posti più ventosi! Le due hoye che, faticosamente, sono sopravvissute al sole, periranno per il vento?
 

Lucylu'

Florello
Scusate se mi intrufolo, ma ho letto che le hoya non tollerano il vento, è proprio così? Rovinati siamo! Dopo Trieste e Pantelleria, questo è uno dei posti più ventosi! Le due hoye che, faticosamente, sono sopravvissute al sole, periranno per il vento?

Non per forza!!!!!
Intanto sistemale subito in un posto riparato, non preoccuparti!
:ciao:
 

Mida

Aspirante Giardinauta
grazie infinite per i consigli Stefano !
Se le assicuri luce e umidita' vedrai che ce la fara' a fiorire!
Un po' di sole al mattino non le fa male , ma troppo no!Rischieresti di far seccare i teneri boccioli, un po' delicati.
Se poi , le hoye, prendono un po' di pioggerellina per loro é un toccasana!
Non volevo credere che la hoya sopravvivesse in acqua. Da una meravigliosa variegata ho potuto salvare solo un rametto, l'ho messo in acqua demineralizzata accanto al potos: incredibile! Non solo ha messo due radichette biancoline nel giro di pochissimi giorni, ma si è spinta verso il potos allungando un rametto che non aveva! L'ha quasi abbracciata! Non ci posso credere, e mi viene da ridere a guardarla che abbraccia a tutto spiano!! Per favore, ditemi come posso aiutarla a sopravvivere! È così bella quest'amicizia!! Vi abbraccio tutti anch'io! 20191014_120745.jpg
 

Mida

Aspirante Giardinauta
20191014_120923.jpg 20191014_120948.jpg
Non volevo credere che la hoya sopravvivesse in acqua. Da una meravigliosa variegata ho potuto salvare solo un rametto, l'ho messo in acqua demineralizzata accanto al potos: incredibile! Non solo ha messo due radichette biancoline nel giro di pochissimi giorni, ma si è spinta verso il potos allungando un rametto che non aveva! L'ha quasi abbracciata! Non ci posso credere, e mi viene da ridere a guardarla che abbraccia a tutto spiano!! Per favore, ditemi come posso aiutarla a sopravvivere! È così bella quest'amicizia!! Vi abbraccio tutti anch'io! Vedi l'allegato 527948
Adesso anche quella in terrazza continua ad allungare i rametti nel tentativo di abbracciare la dipladenia!!
 

Lucylu'

Florello
Puoi lasciarla tranquillamente in acqua!Vivono benissimo!Pensa che mia sorella le coltiva tutte in idrocoltura!
Poi ha vicino il potos , con i quale ha stretto una tenera amicizia :LOL:, quindi stara'benissimo;)!
:ciao:un abbraccio anche a te
 

Mida

Aspirante Giardinauta
Puoi lasciarla tranquillamente in acqua!Vivono benissimo!Pensa che mia sorella le coltiva tutte in idrocoltura!
Poi ha vicino il potos , con i quale ha stretto una tenera amicizia :LOL:, quindi stara'benissimo;)!
:ciao:un abbraccio anche a te
Grazie ancora! Ho desiderato tanto questa pianta, non ne conoscevo neanche il nome (sapevo solo che la chiamavano Fiori di cera), tutti l'avevano vista nel giardino di una zia o di una nonna o di una vicina, ma nessuno ne sapeva più di tanto! I fiorai mi rispondevano che...era una pianta molto antica; nei vivai nulla. Grazie ancora.
 

Lucylu'

Florello
Grazie ancora! Ho desiderato tanto questa pianta, non ne conoscevo neanche il nome (sapevo solo che la chiamavano Fiori di cera), tutti l'avevano vista nel giardino di una zia o di una nonna o una vicina, ma nessuno ne sapeva più di tanto! I fiorai mi rispondevano che...era una pianta molto antica; nei vivai nulla. Grazie ancora.
Di niente!per me é un piacere parlare di hoye!:LOL:
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Ciao @pNino !
Scusa ma potresti postare il link dello shopping online dove hai acquistato la hoya ?
Sto cercando la hoya endauensis!
Mi piace tantissimo!Per il momento non sono riuscita a trovarla
Buongiorno, scusate se mi intrometto! Non so se sia lo stesso sito in cui ha acquistato pNino, ma poco tempo fa ho fatto un ordine su uhlig - kakteen e mi sono trovata molto bene. Nel guardare il loro store online mi sono accorta che hanno tantissime varietà di hoya e i prezzi mi sembrano molto buoni... secondo me una occhiata la merita spero di avervi dato una informazione utile
A me le hoya piacciono molto, ma non sono ancora riuscita a farle fiorire...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto