Scusate se mi intrufolo, ma ho letto che le hoya non tollerano il vento, è proprio così? Rovinati siamo! Dopo Trieste e Pantelleria, questo è uno dei posti più ventosi! Le due hoye che, faticosamente, sono sopravvissute al sole, periranno per il vento?Che peccato!
Ma intanto loro due ce l'hanno fatta!
Appena sbocciano posta la foto!
Ti raccomando riparala dal vento, le hoye non lo tollerano per niente!
Scusate se mi intrufolo, ma ho letto che le hoya non tollerano il vento, è proprio così? Rovinati siamo! Dopo Trieste e Pantelleria, questo è uno dei posti più ventosi! Le due hoye che, faticosamente, sono sopravvissute al sole, periranno per il vento?
Grazie, speriamo bene!Non per forza!!!!!
Intanto sistemale subito in un posto riparato, non preoccuparti!
grazie infinite per i consigli Stefano !
Non volevo credere che la hoya sopravvivesse in acqua. Da una meravigliosa variegata ho potuto salvare solo un rametto, l'ho messo in acqua demineralizzata accanto al potos: incredibile! Non solo ha messo due radichette biancoline nel giro di pochissimi giorni, ma si è spinta verso il potos allungando un rametto che non aveva! L'ha quasi abbracciata! Non ci posso credere, e mi viene da ridere a guardarla che abbraccia a tutto spiano!! Per favore, ditemi come posso aiutarla a sopravvivere! È così bella quest'amicizia!! Vi abbraccio tutti anch'io!Se le assicuri luce e umidita' vedrai che ce la fara' a fiorire!
Un po' di sole al mattino non le fa male , ma troppo no!Rischieresti di far seccare i teneri boccioli, un po' delicati.
Se poi , le hoye, prendono un po' di pioggerellina per loro é un toccasana!
Adesso anche quella in terrazza continua ad allungare i rametti nel tentativo di abbracciare la dipladenia!!Non volevo credere che la hoya sopravvivesse in acqua. Da una meravigliosa variegata ho potuto salvare solo un rametto, l'ho messo in acqua demineralizzata accanto al potos: incredibile! Non solo ha messo due radichette biancoline nel giro di pochissimi giorni, ma si è spinta verso il potos allungando un rametto che non aveva! L'ha quasi abbracciata! Non ci posso credere, e mi viene da ridere a guardarla che abbraccia a tutto spiano!! Per favore, ditemi come posso aiutarla a sopravvivere! È così bella quest'amicizia!! Vi abbraccio tutti anch'io! Vedi l'allegato 527948
Grazie ancora! Ho desiderato tanto questa pianta, non ne conoscevo neanche il nome (sapevo solo che la chiamavano Fiori di cera), tutti l'avevano vista nel giardino di una zia o di una nonna o di una vicina, ma nessuno ne sapeva più di tanto! I fiorai mi rispondevano che...era una pianta molto antica; nei vivai nulla. Grazie ancora.Puoi lasciarla tranquillamente in acqua!Vivono benissimo!Pensa che mia sorella le coltiva tutte in idrocoltura!
Poi ha vicino il potos , con i quale ha stretto una tenera amicizia :LOL:, quindi stara'benissimo!
un abbraccio anche a te
Di niente!per me é un piacere parlare di hoye!:LOL:Grazie ancora! Ho desiderato tanto questa pianta, non ne conoscevo neanche il nome (sapevo solo che la chiamavano Fiori di cera), tutti l'avevano vista nel giardino di una zia o di una nonna o una vicina, ma nessuno ne sapeva più di tanto! I fiorai mi rispondevano che...era una pianta molto antica; nei vivai nulla. Grazie ancora.
Che belle!Acquisti di ieri
Vedi l'allegato 527974
Hoya camphorifolia e hoya pubycalix black dragon(a destra)
Vedi l'allegato 527975
(L'orchidea é un'intrusa, )a destra hoya obscura
Belle, intrusa compresaAcquisti di ieri
Vedi l'allegato 527974
Hoya camphorifolia e hoya pubycalix black dragon(a destra)
Vedi l'allegato 527975
(L'orchidea é un'intrusa, )a destra hoya obscura
Prosegui ...prosegui ...non te ne pentirai!Belle, intrusa compresa
Ho letto che la pubycalix resiste all'esterno nella mia zona, quindi ho messo la black dragon in carrello gia' da qualche giorno, devo solo decidermi a proseguire l'ordine
La mia indecisione non era se prenderla o meno (il fatto che non sia a crescita lenta mi ha convinto definitivamente! ) ma se aggiungere qualche altra pianta , c'erano un paio di epyphyllum ibridi che mi inspiravano.Prosegui ...prosegui ...non te ne pentirai!
Epifilli...il mio incubo!La mia indecisione non era se prenderla o meno (il fatto che non sia a crescita lenta mi ha convinto definitivamente! ) ma se aggiungere qualche altra pianta , c'erano un paio di epyphyllum ibridi che mi inspiravano.
Buongiorno, scusate se mi intrometto! Non so se sia lo stesso sito in cui ha acquistato pNino, ma poco tempo fa ho fatto un ordine su uhlig - kakteen e mi sono trovata molto bene. Nel guardare il loro store online mi sono accorta che hanno tantissime varietà di hoya e i prezzi mi sembrano molto buoni... secondo me una occhiata la merita spero di avervi dato una informazione utileCiao @pNino !
Scusa ma potresti postare il link dello shopping online dove hai acquistato la hoya ?
Sto cercando la hoya endauensis!
Mi piace tantissimo!Per il momento non sono riuscita a trovarla