• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A proposito di hoye.....

  • Creatore Discussione Lucyflower
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
20 cm da finestra a sud
Terriccio quello in cui me l’hanno venduta umidità non saprei.
 

Lucylu'

Florello
Hanno bisogno di tanta umidita' e di terriccio ben drenante! Quando le acquisto , solitamente , le rinvaso perche' ho notato che spesso c'é troppa torba nel terreno e si rischiano ristagni...
Luce tanta, ma non sole diretto(come le phal;))
Quando ho iniziato a coltivarle , anche a me tante sono decedute:(, ma poi pian pian, provando e sbagliando ho incominciato a "capirle" , diciamo che sono un po'"asociali" , ma se fai 'amicizia" sanno ripagarti con belle fioriture!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Hanno bisogno di tanta umidita' e di terriccio ben drenante! Quando le acquisto , solitamente , le rinvaso perche' ho notato che spesso c'é troppa torba nel terreno e si rischiano ristagni...
Luce tanta, ma non sole diretto(come le phal;))
Quando ho iniziato a coltivarle , anche a me tante sono decedute:(, ma poi pian pian, provando e sbagliando ho incominciato a "capirle" , diciamo che sono un po'"asociali" , ma se fai 'amicizia" sanno ripagarti con belle fioriture!
quando hanno le condizioni giuste non amano esser disturbate: basta lasciarle tranquille proprio come una phal ben stabilizzata.
 

pNino

Maestro Giardinauta
Alcune hoye di questo video sono davvero spettacolari, quelle a fiore nero se le trovo le prendo sicuro :)
 

pNino

Maestro Giardinauta
Ahahah:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:, le talee devono radicare!!!!!"p fa' e cos bon ci va o' tiemp", si dice dalle mie parti:D
:pCi ha impiegato un bel po' di tempo per radicare, ma ce l' ho fatta!
Nel video che ho postato ieri, c'era una hoya di quelle pelosette che c'ha messo 2 anni a radicare :confused:
Io avevo capito che radicano tutte facile, invece ci sono pure qui le specie che fanno la prima donna :D
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
A dire il vero un po' tutte fanno fatica a radicare, sono piante che richiedono calma e pazienza per coltivarle...
solo la carnosa radica senza nessuna attenzione: basta tenere il terriccio leggermente umido e il vaso, coperto con nulla, alla luce e al caldo.
Io, l'anno scorso a giugno, le ho fatte per la nostra mascotte del forum: tenute a mezz'ombra e umide senza eccessi hanno radicato in soli 20 gg.
Addirittura, la pianta in terra ha radicato un ramo appoggiato sul muschio che ricopre il muro della recinzione ove passa la bella stagione: si può dire che è quasi infestante. Poi è chiaro che altre faticano e fanno le preziose.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto