la carnosa è da esposizione floreale: deve andare a Flor!Buonasera, ecco a voi la perfezione di Madre Natura
Vedi l'allegato 494309
Hoya carnosa(questa é una po' piu' piccola che ho insieme alle orchidee)
E poi c'e lei , la hoya longifolia che inizia a fiorire per la gioia, soprattutto , di @Stefano Sangiorgio
Vedi l'allegato 494318
quando hanno le condizioni giuste non amano esser disturbate: basta lasciarle tranquille proprio come una phal ben stabilizzata.Hanno bisogno di tanta umidita' e di terriccio ben drenante! Quando le acquisto , solitamente , le rinvaso perche' ho notato che spesso c'é troppa torba nel terreno e si rischiano ristagni...
Luce tanta, ma non sole diretto(come le phal)
Quando ho iniziato a coltivarle , anche a me tante sono decedute, ma poi pian pian, provando e sbagliando ho incominciato a "capirle" , diciamo che sono un po'"asociali" , ma se fai 'amicizia" sanno ripagarti con belle fioriture!
e @lucylù le aggiungerà alla sua collezione...Alcune hoye di questo video sono davvero spettacolari, quelle a fiore nero se le trovo le prendo sicuro
Che meraviglia! sia per i fiori che per le foglie (donde il nome).Vedi l'allegato 496157
Vedi l'allegato 496159
Vedi l'allegato 496161
Vedi l'allegato 496162
Vedi l'allegato 496164
Hoya longifolia pronta a sbocciare
:LOL:(per la gioia di @Stefano Sangiorgio )
Buona Pasquetta a tutti!
E' cent'anni che sento questa frase della piantina... tra rinvii continui hai finalmente trovato il tempo di fare la talea!@Stefano Sangiorgio sono riuscita a fare una piantina che presto sara' tua:LOL:
Che bella.Vedi l'allegato 496157
Vedi l'allegato 496159
Vedi l'allegato 496161
Vedi l'allegato 496162
Vedi l'allegato 496164
Hoya longifolia pronta a sbocciare
:LOL:(per la gioia di @Stefano Sangiorgio )
Buona Pasquetta a tutti!
Ahahah, le talee devono radicare!!!!!"p fa' e cos bon ci va o' tiemp", si dice dalle mie partiE' cent'anni che sento questa frase della piantina... tra rinvii continui hai finalmente trovato il tempo di fare la talea!
Nel video che ho postato ieri, c'era una hoya di quelle pelosette che c'ha messo 2 anni a radicareAhahah, le talee devono radicare!!!!!"p fa' e cos bon ci va o' tiemp", si dice dalle mie parti
Ci ha impiegato un bel po' di tempo per radicare, ma ce l' ho fatta!
A dire il vero un po' tutte fanno fatica a radicare, sono piante che richiedono calma e pazienza per coltivarle...Nel video che ho postato ieri, c'era una hoya di quelle pelosette che c'ha messo 2 anni a radicare
Io avevo capito che radicano tutte facile, invece ci sono pure qui le specie che fanno la prima donna
Allora e' proprio vero che me le vado a cercare col lanterninoA dire il vero un po' tutte fanno fatica a radicare, sono piante che richiedono calma e pazienza per coltivarle...
solo la carnosa radica senza nessuna attenzione: basta tenere il terriccio leggermente umido e il vaso, coperto con nulla, alla luce e al caldo.A dire il vero un po' tutte fanno fatica a radicare, sono piante che richiedono calma e pazienza per coltivarle...
molta meno calma e pazienza delle maledette phal!!!!!!!! MALEDETTE!!A dire il vero un po' tutte fanno fatica a radicare, sono piante che richiedono calma e pazienza per coltivarle...
Ahahahahahdirei di si'!Hoye e orchidee e pure una passiflora alataAllora e' proprio vero che me le vado a cercare col lanternino