la carnosa è da esposizione floreale: deve andare a Flor!Buonasera, ecco a voi la perfezione di Madre Natura
Vedi l'allegato 494309
Hoya carnosa(questa é una po' piu' piccola che ho insieme alle orchidee)
E poi c'e lei , la hoya longifolia che inizia a fiorire per la gioia, soprattutto , di @Stefano Sangiorgio
Vedi l'allegato 494318
quando hanno le condizioni giuste non amano esser disturbate: basta lasciarle tranquille proprio come una phal ben stabilizzata.Hanno bisogno di tanta umidita' e di terriccio ben drenante! Quando le acquisto , solitamente , le rinvaso perche' ho notato che spesso c'é troppa torba nel terreno e si rischiano ristagni...
Luce tanta, ma non sole diretto(come le phal)
Quando ho iniziato a coltivarle , anche a me tante sono decedute, ma poi pian pian, provando e sbagliando ho incominciato a "capirle" , diciamo che sono un po'"asociali" , ma se fai 'amicizia" sanno ripagarti con belle fioriture!
e @lucylù le aggiungerà alla sua collezione...Alcune hoye di questo video sono davvero spettacolari, quelle a fiore nero se le trovo le prendo sicuro
Che meraviglia! sia per i fiori che per le foglie (donde il nome).Vedi l'allegato 496157
Vedi l'allegato 496159
Vedi l'allegato 496161
Vedi l'allegato 496162
Vedi l'allegato 496164
Hoya longifolia pronta a sbocciare
:LOL:(per la gioia di @Stefano Sangiorgio )
Buona Pasquetta a tutti!
E' cent'anni che sento questa frase della piantina... tra rinvii continui hai finalmente trovato il tempo di fare la talea!@Stefano Sangiorgio sono riuscita a fare una piantina che presto sara' tua:LOL:
Che bella.Vedi l'allegato 496157
Vedi l'allegato 496159
Vedi l'allegato 496161
Vedi l'allegato 496162
Vedi l'allegato 496164
Hoya longifolia pronta a sbocciare
:LOL:(per la gioia di @Stefano Sangiorgio )
Buona Pasquetta a tutti!
AhahahE' cent'anni che sento questa frase della piantina... tra rinvii continui hai finalmente trovato il tempo di fare la talea!![]()
Nel video che ho postato ieri, c'era una hoya di quelle pelosette che c'ha messo 2 anni a radicareAhahah, le talee devono radicare!!!!!"p fa' e cos bon ci va o' tiemp", si dice dalle mie parti
Ci ha impiegato un bel po' di tempo per radicare, ma ce l' ho fatta!
A dire il vero un po' tutte fanno fatica a radicare, sono piante che richiedono calma e pazienza per coltivarle...Nel video che ho postato ieri, c'era una hoya di quelle pelosette che c'ha messo 2 anni a radicare
Io avevo capito che radicano tutte facile, invece ci sono pure qui le specie che fanno la prima donna![]()
Allora e' proprio vero che me le vado a cercare col lanterninoA dire il vero un po' tutte fanno fatica a radicare, sono piante che richiedono calma e pazienza per coltivarle...
solo la carnosa radica senza nessuna attenzione: basta tenere il terriccio leggermente umido e il vaso, coperto con nulla, alla luce e al caldo.A dire il vero un po' tutte fanno fatica a radicare, sono piante che richiedono calma e pazienza per coltivarle...
molta meno calma e pazienza delle maledette phal!!!!!!!! MALEDETTE!!A dire il vero un po' tutte fanno fatica a radicare, sono piante che richiedono calma e pazienza per coltivarle...
AhahahahahAllora e' proprio vero che me le vado a cercare col lanternino![]()